Chi ancora non possiede un abbonamento ad una pay tv ed intende seguire nel 2016 le partite di calcio di serie A e delle coppe internazionali in diretta e comodamente seduto da casa, può ancora usufruire delle offerte messe a disposizione da Mediaset Premium e Sky, valide anche per il prossimo anno, fino alla fine delle competizioni nazionali ed europee. Confrontiamo qui di seguito le proposte di questi due grandi network.
I pacchetti offerti da Mediaset Premium
Mediaset Premium propone diversi pacchetti, tra i quali è incluso il calcio e lo sport, in offerta promozionale al prezzo di 19 euro mensili per i primi cinque mesi di abbonamento. La promozione è disponibile sino all’11 gennaio 2016 e offre agli utenti 3 diverse modalità.
La prima consiste nel pacchetto “serie A & sport” (al quale è abbinato il servizio “serie & doc”), che offre le partite in diretta di otto squadre della massima serie (Juventus, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa), con servizi prepartita ed interviste a bordo campo; inoltre, con Premium Sport sarà possibile seguire molti altri eventi sportivi, anche quelli proposti in esclusiva da Eurosport ed Eurosport 2: tennis, ciclismo, gare automobilistiche e gli sport estivi ed invernali. Il costo dell’abbonamento cresce a 26 euro a partire da giugno 2016 e prevede una spesa di attivazione pari a 69 euro.
La seconda opzione è “calcio & sport” (sempre associata a “serie & doc”) che, oltre ad offrire i servizi del precedente pacchetto, mette a disposizione degli abbonati anche le partite di Champions League, competizione che vede la Roma e la Juventus ancora in gara. In più, gli appassionati di calcio estero potranno seguire le partite francesi della Ligue 1, della Coupe de la Ligue e della Scottish League. Anche in questo caso il costo dell’abbonamento varia dopo il 31 maggio 2016, data a partire dalla quale si pagherà 36 euro mensilmente, mentre il costo di attivazione è sempre di 69 euro.
Infine, gli amanti di sport e cinema potranno combinare le loro due passioni con il pacchetto completo, sempre al costo promozionale di 19 euro, che comprende “serie & doc”, “cinema”, “infinity” e “calcio & sport”, spesa che diventerà di 42 euro mensili a partire da giugno 2016.
Le offerte di Sky per il calcio
Il pacchetto base per gli appassionati di calcio di serie A offerto da Sky prevede i servizi di “Sky calcio”, associati a quelli di “Sky famiglia” e “Sky TV”, alla tariffa mensile di 29,90 euro per i primi 12 mesi, al quale va aggiunto un costo di attivazione di 69 euro. Il pacchetto mette a disposizione degli abbonati tutte le partite di serie A in diretta, anche in alta definizione, con interviste e speciali, modalità di visualizzazione a “mosaico”, per seguire gli incontri in contemporanea da tutti i campi, telecamere negli spogliatoi ed il commento di cronisti sportivi Sky con i loro ospiti; inoltre, sarà possibile seguire le esclusive del campionato di calcio di serie B.
Chi vuole invece seguire solo alcune partite di serie A (3 per ogni turno), le esclusive del campionato cadetto (2 match alla volta), gli incontri internazionali dell’Europa League potrà sostituire “Sky calcio” con “Sky sport”, alle stesse condizioni tariffarie. Questa opzione consente di assistere, oltre al calcio, anche molti altri eventi sportivi, come i più importanti tornei di tennis, il basket NBA, europeo ed italiano (con 2 partite di campionato alla settimana), il golf e le gare motoristiche. Per le entrambe le proposte, la tariffa sale a 44,90 euro mensili trascorsi i primi 12 mesi di abbonamento. Sky offre infine agli utenti la possibilità di personalizzare il pacchetto, combinando i canali a seconda delle preferenze.