Offerte di lavoro Enel a Roma: profili ricercati

Il gruppo Enel effettua assunzioni in tutta Italia e nello specifico a Roma. Questo ciclo di assunzioni si inserisce nel piano previsto per il quadriennio 2016/2010, che a fronte del pensionamento anticipato di circa seimila dipendenti punta a inserire almeno tremila unità solo in questo 2016. Le assunzioni sono rivolte a laureati che potranno beneficiare di questo piano con contratti di vario tipo, tra cui i tirocini retribuiti di sei mesi previsti per i neolaureati.

Lavoro Enel, profili ricercati a Roma

Per candidarsi è necessario accedere alla sezione carriere del sito Enel e nella maggior parte di esse non basta inserire il proprio curriculum, ma è richiesto ai candidati di presentare anche un video su di sé in formato “TED-talk”. Vediamo insieme, nel dettaglio, le figure ricercate a Roma e i requisiti per presentare domanda.

Jr Global Middle Office e Risk Management

La ricerca è rivolta a laureati di II livello in economia, ingegneria, matematica-statistica, fisica con una conoscenza della lingua inglese di livello medio-alto, che abbiano una conoscenza dei principali strumenti di Office automation. Possedere anche la conoscenza dei mercati finanziari/energetici e la conoscenza di metodi quantitativi e modelli statistici è considerato un valore aggiunto dai reclutatori della società. Si richiede inoltre ai candidati propensione al problem solving, orientamento al risultato, capacità di analisi e di sintesi e grossa attitudine al lavoro in team e voglia di mettersi in gioco.

Jr Energy Management Italy

Per questa figura, Enel sta cercando candidati in possesso, come per la precedente posizione, di una laurea di II livello in economia, ingegneria (con indirizzo gestionale, meccanico, elettrico), matematica-statistica. Fondamentale, come sempre, la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti di Office automation (in particolare Excel). È preferibile avere anche la conoscenza di metodi quantitativi e modelli statistici o la conoscenza dei mercati regolamentati dell’energia. In questo caso è richiesta ai candidati la disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.

Jr Global Front Office

Per questo profilo, la ricerca è rivolta a giovani senza esperienza dinamici, intraprendenti e motivati che andranno a far parte della sezione Global Front Office. Il titolo di studio richiesto è, anche in questo caso, la laurea di II livello in economia, ingegneria, matematica, statistica ed altre discipline scientifiche. Necessaria la conoscenza dell’inglese ad alto livello e anche in questo caso la flessibilità, la capacità di lavorare in team e la propensione al problem solving.

Jr Trading Conformity

Per questa posizione, oltre alle caratteristiche più o meno comuni presenti nelle altre ricerche, tra cui laurea di II livello e conoscenza della lingua inglese, è fondamentale un’esperienza lavorativa di due anni in ruolo analogo e l’eventuale conoscenza anche della lingua spagnola.

Jr Audit

Enel, riferendosi a questo tipo di figura ricercata, sottolinea la necessità di trovare neolaureati da inserire nel contesto organizzativo, attraverso attività di auditing sui diversi processi aziendali. Necessaria una specifica laurea di II livello in economia, ingegneria gestionale o ingegneria informatica. In questo caso si richiede ai candidati di aver effettuato una tesi su determinati argomenti ovvero: revisione aziendale, enterprise risk management, project management, business process reengineering, organizzazione o pianificazione e controllo o cyber security. Fondamentale la conoscenza delle tecniche di trattamento ed analisi dei dati, una buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dei principali strumenti di Office automation. La conoscenza dello spagnolo darà punti in più ai candidati. In questo caso si tratta di uno stage retribuito di 6 mesi.

Enel Graduate Program Infrastructure & Networks

Questa ricerca è rivolta ai neolaureati, e riguarda la possibilità di svolgere uno stage, della durata massima di 6 mesi, per coloro in possesso di una laurea di II livello nelle vari discipline dell’ingegneria. Uno stage che può permettere a chi ne usufruirà di fare un’esperienza lavorativa importante nei vari ambiti di interesse della società.

Per saperne di più: Enel e le offerte sulla bolletta della luce