Offerta Tiscali ADSL Tutto Incluso chiamate illimitate e internet: opinioni

Tiscali propone ai suoi clienti alcune diverse offerte ADSL che possono rientrare nella definizione della promozione Tutto Incluso, con chiamate illimitate e internet compresi nel prezzo. Così come visto nel caso dell’ADSL di Telecom Italia, le diverse opzioni proposte si differenziano non solo nel prezzo, ma in quanto effettivamente offerto al potenziale nuovo cliente. Ricordiamo, infatti, che tali offerte sono specifiche e dedicate ai nuovi clienti, e non valgono mai purtroppo per coloro che sono già clienti Tiscali, che spesso si trovano ad avere meno con cifre mensili più alte. Il tutto è dovuto al fatto che, in moltissimi casi, l’offerta è valida per il primi 12 mesi, e passati tali mensilità si torna a pagare quanto previsto dal piano base e non dall’offerta.

Offerte Tiscali ADSL Tutto Incluso Full e Tutto Incluso Light

Le principali offerte relative all’ADSL che garantiscono telefonate illimitate ed internet sono Tutto Incluso Full e Tutto Incluso Light. Le due offerte si differenziano in quanto pur offrendo un entrambi i casi telefonata nazionali illimitate e internet incluso, hanno due target di pubblico diversi a cui sono indirizzate.

L’offerta Full è infatti adatta a chi utilizza molto Internet, che magari lo usa anche a casa per lavorare e per scaricare molte cose. Tale offerta infatti prevede di avere un ADSL senza limiti fino a 20 mega. Inoltre, sono comprese le telefonate illimitate gratuite verso tutti i fissi e cellulari nazionali, oltre a 60 minuti al mese di chiamate gratuite verso i numeri fissi internazionali.

L’offerta Light, invece, se comprende lo stesso una connessione internet ADSL senza limiti fino a 20 mega, prevede meno possibilità di chiamare. Le chiamate verso i numeri fissi nazionali sono illimitate, ma è necessario considerare uno scatto alla risposta di 20 centesimi. Sono inoltre compresi 500 minuti verso i cellulari e in numeri internazionali (sempre con i 20 centesimi alla risposta). L’offerta Full costa attualmente 24,95 euro al mese, cifra fissa per sempre, mentre l’offerta Light sta a 19,95 euro al mese per sempre. In entrambi i casi l’attivazione è in offerta gratis.

Offerta Fibra Ottica Tiscali, con internet e telefonate incluse

L’offerta più competa attualmente proposta da Tiscali riguarda però la Fibra, strumento su cui tutti stanno puntando in questo periodo. Ricordiamo in questo caso le offerte che stanno facendo sia Fastweb, da sempre legata alla fibra, e Vodafone. La proposta di Tiscali è interessante anche se l’offerta comprende un prezzo scontato valido solo per i primi 12 mesi di contratto.  La cifra da spendere mensilmente per questa offerta è pari a 24,95 euro. Anche in questo caso non sono previsti costi una tantum, in quanto l’attivazione è gratuita. L’offerta è dedicata a tutti anche ai vecchi clienti e comprende una connessione internet senza limiti fino a 100 mega, un modem compreso nel prezzo, chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali e i cellulari, oltre a 60 minuti al mese di chiamate verso i numeri fissi internazionali.

Opinioni sulle offerte ADSL Tiscali

Dando un’occhiata a quanto proposto da Tiscali è possibile rendersi conto di come si siano strutturate le offerte per assecondare un diverso tipo di clienti. La nota positiva di quanto proposto sta nella differenziazione dei prezzi, anche se l’offerta Light comprende ad oggi delle opzioni che possono definirsi superate. Pagare infatti per lo scatto alla risposta è ormai anacronistico, ma i clienti che optano per questo tipo di opzione sono molto spesso clienti interessati principalmente alla connessione internet e poco alle telefonate, forse perché per quello utilizzano di più il proprio cellulare.

Chiunque voglia un’offerta più completa può optare per la Tutto Incluso Full, con un prezzo molto conveniente in rapporto a quanto compreso. L’unico limiti è il dover avere una connessione che arriva solamente ai 20 mega. L’offerta più completa ed interessante per coloro che necessitano di un pacchetto realmente completo è quella che comprende la fibra, anche se purtroppo il limite dato alla connessione rende il prodotto meno allettante di altre offerte presenti sul mercato.