Offerta Speciale Luce 2021 di Enel Energia

Speciale Luce è il nome della promozione lanciata da Enel per il 2021 che consente di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica (già vi abbiamo parlato in passato delle migliori offerte) andando incontro a tariffe convenienti. L’offerta consente di ottenere un bonus di 50 euro durante il primo anno e si rivolge agli utenti maggiormente sensibili all’utilizzo sostenibile delle risorse energetiche. Vediamo più da vicino i dettagli di questa proposta e i suoi costi tariffari.

Speciale Luce Enel Energia 2021

Come si evince dal simpatico spot con Alessandro Cattelan, incentivato dalla sua coscienza ad adottare comportamenti “green”, Speciale Luce è un’offerta che potrà essere apprezzata da chi ha a cuore l’ambiente, in quanto l’energia erogata proviene al 100% da fonti rinnovabili, come l’acqua, il calore geotermico e il sole. Ma questo non è l’unico vantaggio della promozione: si potrà accedere ad uno sconto di 50 euro sulla bolletta che verrà applicato durante il primo anno di addebito dei costi.

La tariffa da pagare bimensilmente è fissa, in quanto è definita da un prezzo unico per tutte le fasce orarie, che rimarrà invariato durante i primi dodici mesi, per poi essere aggiornato in base alle tendenze del mercato. Al momento dell’attivazione del servizio, la tariffa proposta sarà di 0,0635 €/kWh. La bolletta potrà essere ricevuta sia in formato cartaceo che online ogni due mesi e potrà essere pagata tramite diverse soluzioni: si potrà scegliere l’opzione del pagamento con il bollettino postale, con la carta di credito o presso le ricevitorie convenzionate di Lottomatica e Sisal; in alternativa, si potrà richiedere l’addebito diretto sul conto corrente, verificando l’importo 15 giorni prima della scadenza; infine, si potrà scegliere la modalità del versamento da PayPal, il pratico servizio di trasferimento elettronico del denaro.

Queste operazioni potranno essere associate ad un servizi di SMS attraverso il quale Enel Energia provvederà ad informare gli utenti circa l’emissione della bolletta, la sua scadenza, gli aggiornamenti del contratto ed altri avvisi importanti. L’offerta è disponibile a tutti i nuovi utenti che provengono da un altro fornitore e potrà essere richiesta online seguendo la procedura nel sito ufficiale di Enel Energia nell’apposita pagina dedicata alla promozione, tenendo a portata di una mano l’IBAN di un conto corrente, il codice fiscale ed una bolletta precedente. Sempre nel sito si potranno trovare tutti i documenti relativi al prodotto (le condizioni tecnico – economiche, la scheda di confrontabilità, le informazioni precontrattuali e i dettagli circa la fornitura del servizio), e si potrà richiedere l’assistenza da parte di un operatore, via telefono o chat.

Conviene l’Offerta Speciale Luce di Enel Energia?

I vari provider del comparto energetico propongono costantemente delle offerte par attirare nuovi utenti, alcune delle quali sembrano particolarmente convenienti, per via di bonus, sconti o agevolazioni speciali. Rispetto ad altri settori, come ad esempio quello della telefonia e di internet, la valutazione dell’effettivo risparmio con queste promozioni risulta più complicata, in quanto occorre possedere alcune conoscenze tecniche per effettuare i calcoli nel modo corretto; inoltre, il servizio dovrà essere giudicato in base ad ulteriori fattori, come la tempestività della sua implementazioni ed i tempi di attesa.

Di conseguenza è a volte complicato comprendere se un’offerta come Speciale Luce di Enel Energia è più o meno raccomandabile. Si consiglia in ogni caso di dedicare del tempo alla ricerca di prodotti simili per effettuare un confronto, magari utilizzando i portali di comparazione delle tariffe, dove si potranno visionare anche i commenti postati dagli utenti che hanno già sperimentato il servizio. Solamente dopo un’accurata ricerca e dopo aver ottenuto un preventivo dei costi, si potrà decidere se sottoscrivere il contratto, possibilmente  a seguito di un contatto con un operatore dell’azienda per una consulenza personalizzata.