Fineco Trading Online: opinioni, commissioni, demo, corso, simulazione e guida alla piattaforma mobile

Fineco apre le porte sul mondo del trading online con un servizio dedicato completo e funzionale. Gli istituti di credito per essere al passo con i tempi hanno creato piattaforme telematiche e mobile attraverso le quali è possibile non solo accedere ai tradizionali servizi bancari come bonifici, controllo del saldo del conto corrente, ricariche di cellulari e carte prepagate ma anche praticare operazioni speculative con il trading. Questa operatività viene concessa da Fineco Bank sia ad esperti investitori che ai clienti che si avvicinano per la prima volta al mondo finanziario grazie alla presenza di corsi, di prove di simulazione e di conti demo. Approfondiremo ogni aspetto del trading, scoprendo le commissioni applicate e apprendendo dalle opinioni degli utenti i vantaggi e gli svantaggi di scegliere la banca protagonista del nostro articolo per investire i propri risparmi. Infine, proporremo una guida alla piattaforma mobile, utile per procedere alla speculazione ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento.

Le opinioni dei clienti sul trading online di Fineco

Più di 250 mila utenti in Italia hanno provato il servizio di trading online di Fineco Bank dopo essere diventati clienti dell’istituto di credito. Attirati dalla facilità di apertura di un conto corrente, dai costi competitivi, dal pratico home banking e da una grande visibilità tante persone si sono avvicinate ad un mondo innovativo e accattivante conoscendo altri servizi che la banca propone, come quello del trading online. Le prime opinioni rivelano la presenza di più piattaforme di trading tra cui scegliere la via migliore in base alle proprie aspettative, al proprio capitale e ai rischi che si intendono correre. La piattaforma classica è PowerDesk e risulta la più utilizzata dagli utenti rivelandosi soddisfacente. Al suo interno è possibile svolgere operazioni tradizionali di compravendita di assets come indici, criptovalute e titoli azionari in modo semplice e veloce. Una valida alternativa alla piattaforma appena citata risulta essere Logos, una piattaforma parallela creata nel momento in cui si sono diffusi sempre di più i Contratti per Differenza, i CFD, e le opzioni binarie. Il cliente, dunque, risulta soddisfatto dalla possibilità di scelta data da Fineco e soprattutto dal fatto che entrambe le opzioni sono di semplice utilizzo, intuitive e complete.

Le operazioni e i servizi di trading che possono essere svolti sono numerose e determinano le opinioni positive riscontrate sul web. Il cliente titolare di un conto corrente Fineco può visualizzare le quotazioni in tempo reale, ottenere una consulenza finanziaria evoluta, approfittare di 53 cambi tra valute correnti, praticare trading online con i migliori assets, utilizzare i CFD, le materie prime, le obbligazioni e i Titoli di Stato per speculare e trasferire fondi e titoli automaticamente. Alcuni utenti sentono la mancanza della possibilità di praticare trading di criptovalute e bitcoin. Fineco, infatti, non permette di investire direttamente le monete virtuali se non il titolo Bitcoin Group SE.

Le opinioni in rete sottolineano la professionalità proposta da Fineco e lasciano recensioni positive circa gli strumenti offerti dalla Banca stessa. I numeri soddisfano i clienti. Più di 6 mila bonds, oltre 100 CDF, 17 mercati in push e 53 cambi tra valute correnti rendono la piattaforma per trading online di Fineco Bank tra le più apprezzate sul mercato. Altro punto di forza riscontrato nelle recensioni degli utenti riguarda la conclusione di ordini automatici, la visualizzazione e il monitoraggio costante di grafici e delle ultime notizie relative ai mercati finanziari internazionali. Parliamo di più di 6 mila news al giorno e della possibilità di calendarizzare  a livello macroeconomico gli eventi politici, economici e sociali che influenzano i mercati.

Un elemento importante per conoscere meglio il trading di Fineco attraverso le opinioni dei clienti riguarda le commissioni applicate. Le Azioni Italia, Europa ed USA presentano una commissione fissa fino a 2,95 euro per eseguito mentre i Futures fino ad 1,00 euro per lotto su Idem ed Eurex e 2 dollari su CME. In più, nel mese di apertura del conto e per i due mesi successivi le commissioni saranno ridotte sia su azioni che su obbligazioni e su futures. Operando con i CFD con sottostante azioni USA e UK, poi, si potrà operare senza commissioni.

Aspetto rilevante per richiamare opinioni positive è l’opportunità di personalizzare la piattaforma adattandola alle esigenze dei trader e al livello di esperienza. E’ possibile, per esempio, scegliere il colore dello sfondo e configurare le liste dei titoli e i grafici per poi salvare le impostazioni. Inoltre, molto apprezzato dagli utenti è il servizio Web Trading attraverso il quale si può accedere ad una piattaforma di trading online senza scaricare il software ma semplicemente tramite browser. Altre opinioni valutano negativamente l’impossibilità di poter imparare a praticare correttamente ed in modo proficuo il trading usufruendo di conti demo e prove di simulazione mentre apprezzano la presenza di un corso specifico che aiuti i trader meno esperti ad avvicinarsi al mondo della speculazione. Approfondiamo questo aspetto per capire se il trading online di Fineco Bank è adatto alle nostre esigenze.

Fineco Trading Online demo, corso e simulazione: scopriamo di più

Imparare le strategie e le dinamiche da utilizzare operando con il trading online significa avere più possibilità di ottenere guadagni dalla speculazione preservando i propri risparmi. Con la versione Demo, il trader principiante potrà avvicinarsi ai mercati finanziari, capire le dinamiche che vi agiscono, simulare operazioni come se fossero vere speculando con soldi non veri. L’esercitazione è fondamentale per prendere dimestichezza con i movimenti oscillatori dei titoli, delle materie prime o per prendere decisioni importanti operando con i CFD. Per poter avere la possibilità di approfittare del trading online, il cliente Fineco dovrà richiede alla banca il codice utente e il PIN personale per accedere al software della piattaforma. Qui sarà possibile, come detto in precedenza, visualizzare le informazioni sulle quotazioni, sugli ordini e tenere sotto controllo acquisti e vendite. Il trader potrà, poi, conoscere lo stato, il prezzo e il volume di ogni ordine e personalizzare la piattaforma come meglio crede per costruire le schermate in base alle proprie esigenze.

La funzionalità della piattaforma però non potrà essere inizialmente testata con la versione demo, senza spendere neanche un centesimo. Fineco, infatti, non offre questa possibilità ai suoi clienti. Nessuna simulazione possibile, dunque, per migliorare le proprie conoscenze dei mercati finanziari ed è una pecca che Fineco potrebbe facilmente risolvere per soddisfare quella parte di clientela che sente il bisogno di operare senza investire soldi veri e di prendere confidenza con il trading.

Imparare dai professionisti, però, è possibile grazie alla presenza di corsi in cui persone esperte spiegano la gestione del conto, il trading, l’andamento dei mercati e gli investimenti. Fineco offre un’offerta completa e accessibile a tutti. Si possono seguire corsi in aula, webinar online per chattare in tempo reale con i relatori, video di formazione e videolezioni che consentiranno di scoprire tutti i servizi che la banca mette a disposizione dei clienti titolari di un conto corrente. I corsi di formazione in aula permetteranno di imparare, definire e potenziare le proprie conoscenze e le strategie da attuare nell’ambito del trading e degli investimenti. Per conoscere la città più vicina alla propria residenza in cui i corsi vengono effettuati basterà collegarsi al sito www.finecobank.com ed accedere alla sezione “Trading”. Volendo seguire i corsi sul web con Webinar Online si approfondiranno le conoscenze sui mercati finanziari e sulle tecniche di trading mediante una interazione in tempo reale con i docenti attraverso la chat. La Video Library, poi, permetterà di avere a disposizione una vasta raccolta di video e seminari per approfondire ulteriormente le conoscenze con il trading online di Fineco Bank.

Guida alla piattaforma mobile Fineco Bank per il trading online

Il trading tascabile: ecco come si può definire l’app Fineco scaricabile sul proprio smartphone o tablet. Non solo il sito, dunque, per investire in sicurezza i propri risparmi ma anche una piattaforma mobile completa e smart. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iPhone accedendo a Google Play Store e all’App Store. Attraverso l’app e, nello specifico, al servizio Mobile Collaboration si potranno gestire in maniera veloce e facile gli investimenti, si riceveranno notifiche da parte del Personal Financial Advisor, si potranno valutare le proposte e confermare gli ordini in qualunque momento e ovunque ci si trovi.

Il cliente Fineco potrà entrare nel mondo del trading online con l’impronta digitale. E’ possibile, infatti, salvare le credenziali e ottenere l’accesso tramite l’impronta poggiando il dito sul sensore. Velocemente si potrà accedere ai mercati e trarre vantaggi da ogni minimo movimento. Inoltre, tramite l’app si potrà controllare ovunque il proprio portafoglio, ricevere le ultime news e aggiornamenti dal mondo della finanza e gestire gli ordini in modo veloce, semplice e funzionale. Grazie al servizio Money Map, poi, sarà di facile visualizzazione anche il dettaglio delle entrate, la media delle spese e il risparmio realizzato.

Il mondo Fineco sembra essere la soluzione adatta alle vostre esigenze di trading? Le opinioni positive vi hanno convinto che speculare in sicurezza tramite una delle piattaforme offerte dalla banca sia il modo migliore per tutelare e contemporaneamente far crescere i vostri risparmi? Non vi rimane altro da fare che scegliere Fineco Bank per aprire il vostro nuovo conto corrente ed approfittare immediatamente di tutti i servizi a disposizione dei clienti.