Libri Scolastici Usati Online 2022: migliori siti internet

Settembre 2022 è il mese in cui la scuola ricomincia e allora è necessario trovare anche i libri, meglio se usati e in buone condizioni. Una volta trovare i libri usati era una vera lotta per i genitori e per i ragazzi, si andava in giro e si chiedevano informazioni. Oggi per fortuna esiste Internet e sono molti i siti che permettono di trovare libri scolastici sia nuovi a prezzi scontati che usati. La cosa più importante è che si abbia una idea chiara di quello che stiamo comprando, se sono usati l’edizione che ci stanno vendendo e soprattutto le condizioni in cui sono i libri.

Libri Scolastici Usati 2022: acquisto online

Libraccio.it è il sito di vendita libri con sezione dedicata a quelli scolastici. Un portale molto conosciuto tramite il quale è possibile acquistare libri nuovi ed usati di ogni tipo. Per quanto riguarda i libri scolastici ha un’apposita sezione tramite la quale è possibile scegliere se acquistare il nuovo o l’usato. Sul nuovo viene garantito uno sconto del 15% in buoni acquisto, mentre sull’usato viene data garanzia totale sull’acquisto. La garanzia sui libri scolastici è gratuita sull’usato mentre sul nuovo ha un costo di 0,50 euro a libro. Le opzioni comprese nella garanzia riguardano la possibilità di cambiare scuola, il cambiamento di testo da parte del professore, eventuali errori nelle liste, il rimborso nel caso in cui l’edizione sia sbagliata e la possibilità di rimborso in caso di acquisto anticipato e successiva bocciatura. Per comprare i libri basta andare su Libraccio.it e cliccare il link che appare in Home Page. Da lì poi sfruttare l’opzione di ricerca, selezionare regione, città, tipo di scuola, istituto e classe. Fatto questo ci si trova di fronte alla lista completa dei libri disponibili e adottati da comprare. In alto nella schermata della lista si può selezionare se si vogliono i libri nuovi oppure usati. A questo punto si può procedere con l’acquisto.

Unilibro.it è un portale in cui è possibile acquistare libri che dà ottime agevolazioni sull’acquisto dei libri scolastici, spediti tramite il Piego Libri di Poste Italiane. Infatti nel caso in cui si vogliano acquistare nuovi si può usufruire di uno sconto del 10% sul totale della spesa, e l’anno successivo permette di rivendere i libri acquistati e poter guadagnare fino ad un 60% di quanto speso se i libri sono in buone condizioni. Chi acquista i libri nuovi e poi vuole rivenderli non paga il 25% necessario per iscriversi al sito per vendere l’usato. È inoltre possibile organizzarsi in “gruppi di acquisto” ovvero nel caso in cui si conoscano vari altri studenti della propria classe è possibile ordinare tutti insieme così da poter sfruttare sconti personalizzati fino al 15% e non pagare le spese di spedizione. L’unica nota negativa riguarda l’acquisto di libri scolastici usati, in quanto la ricerca va fatta per materia o per singolo libro, non è possibile accedere ad una lista dei libri adottati nella propria scuola o nella propria classe.

Vendita libri usati online su Amazon

Comprare i libri scolastici su Amazon? Perché no! L’ultima possibilità online che ci sentiamo vivamente di consigliarvi è proprio la più famosa ovvero Amazon, per il quale abbiamo visto recentemente la possibilità di ricevere buoni acquisto per libri. È disponibile infatti una sezione del sito dedicata ai libri scolastici, sia nuovi che usati, con la garanzia nell’acquisto data dalla serietà di Amazon. La promozione attiva permette di avere uno sconto del 15% sui libri nuovi. Accedendo alla sezione libri scolastici è possibile inoltre, cliccando nell’immagine centrale che appare, una lista dei libri adottati nella scuola e nella classe che ci interessa. In questo modo, lista in mano, è possibile cercare i libri che vogliamo acquistare scegliendo se optare per il nuovo scontato o per l’usato garantito. Lo sconto quest’anno, inizialmente valido fino all’11 settembre, è stato prorogato fino al 14 settembre e chissà che il successo ottenuto non porti Amazon a decidere di dare ai ritardatari qualche altro giorno.