Intesa Sanpaolo Assicura: numero verde, sede legale, pec e ufficio sinistri

La compagnia di assicurazioni Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. opera nel settore assicurativo fornendo una vasta gamma di servizi e prodotti. Per saperne di più, vi aggiorneremo sul numero verde da contattare per ricevere informazioni e assistenza, vi indicheremo l’indirizzo della sede legale, la procedura da seguire nel caso di reclami e daremo informazioni utili sull’ufficio sinistri. Dopo aver visto Intesa Sanpaolo Vita passiamo, dunque, alle assicurazioni generiche.

Prodotti assicurativi per la persona, la casa, i veicoli, gli infortuni e i finanziamenti sono sottoscrivibili presso gli sportelli bancari del Gruppo Intesa Sanpaolo, i private banker e tramite le società appartenenti ad Intesa Sanpaolo. Ottenere chiarimenti o aiuto sia prima che dopo la stipula di una assicurazione, potendo contare su una assistenza professionale e presente, è un elemento fondamentale. Scopriamo, quindi, i numeri e gli indirizzi per restare sempre in contatto con Intesa Sanpaolo Assicura.

Numero verde e indirizzo della sede legale Intesa Sanpaolo Assicura

Una società fortemente radicata sul territorio italiano come Intesa Sanpaolo Assicura riveste un ruolo decisamente importante e deve essere attenta nel riuscire a soddisfare le richieste e le attese dei clienti. Alla base della forza di una compagnia assicurativa si trova il dialogo e la comunicazione tra il Gruppo e gli assicurati, un canale di informazione sempre attivo e pronto a risolvere problemi o fornire spiegazioni. Ecco, allora, che Sanpaolo fa affidamento su un servizio clienti a disposizione degli assicurati per fornire indicazioni relative alle polizze, ai preventivi, alla gestione della polizza e dei sinistri.

Il numero verde da chiamare è 800 124 124, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30. In più, per contattare lo staff di Intesa Sanpaolo Assicura si può utilizzare un indirizzo e-mail, info@intesasanpaoloassicura.it, oppure inviare un fax al numero 011 0930015. Tutti i numeri e gli indirizzi sono reperibili sul sito ufficiale www.intesasanpaoloassicura.com accedendo alla sezione “Come contattarci”.

Il portale permette, inoltre, di visualizzare le informazioni attinenti alla società, come i canali distributivi, gli organi societari, il modello organizzativo, i numeri relativi al bilancio e ai premi e i dati societari. Quest’ultimi includono l’indirizzo della sede legale e della Direzione Generale, Corso Inghilterra 3, 10138 Torino, e degli Uffici Amministrativi,  Viale Stelvio, 55/57 20159 Milano.

Contatti Intesa Sanpaolo Assicura: Indirizzo PEC e Ufficio Sinistri

Tutte le società di assicurazione hanno l’obbligo di presentare un indirizzo Pec (posta elettronica certificata) a cui è possibile inviare richieste di risarcimento danno in maniera rapida e sicura. Sostituendo la raccomandata con ricevuta di ritorno con una versione digitale dello stesso valore legale, il Pec rende il canale di comunicazione tra Intesa Sanpaolo Assicura e i clienti più rapido ed economico, traendo tutti i vantaggi garantiti dal digitale.

L’indirizzo Pec della compagnia assicurativa, da noi presa in esame, è organizzazione@pec.intesasanpaoloassicura.com. Inoltre, per qualsiasi tipo di reclamo o comunicazione di un disservizio, Sanpaolo Assicura mette a disposizione dei clienti un ulteriore contatto tramite e-mail, reclami@intesasanpaoloassicura.com. Tornando al ramo assicurativo che si occupa dei sinistri, anche in questo campo Intesa Sanpaolo Assicura garantisce un’assistenza adeguata.

L’ufficio sinistri che si occupa di gestire incidenti e infortuni accoglierà la denuncia per procedere, poi, al risarcimento diretto dei danni. L’incidentato deve denunciare il sinistro entro tre giorni dal momento in cui è successo l’incidente seguendo una tra queste modalità:

  • utilizzando il fax al numero 02.30328018
  • tramite posta all’indirizzo Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A., Ufficio Sinistri Auto, Viale Stelvio 55, 20159 Milano
  • via e-mail, all’indirizzo sinistri@intesasanpaoloassicura.com
  • chiamando in numero del servizio clienti 800 124 124 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.00.

Successivamente, sarà necessario inviare tutta la documentazione relativa al sinistro che include notizie, documenti e atti giudiziari. Il risarcimento per essere diretto prevede che l’incidente soddisfi determinati requisiti, come il coinvolgimento di massimo due veicoli a motore, il luogo di accadimento (Italia, San Marino o Città del Vaticano) e la copertura assicurativa, di entrambi i veicoli coinvolti, con una compagnia che ha sede legale sul territorio italiano.