Giocare in borsa online non è prerogativa di investitori esperti, ottimi conoscitori del mondo della finanza. Chiunque, con una minima conoscenza delle basi di trading, può iniziare a speculare da casa utilizzando app e siti specifici.
Occorre iniziare il nostro percorso tra le piattaforme online che permettono di investire, specificando il significato del gioco in Borsa. Il “gioco” consiste nell’effettuare operazioni di compravendita utilizzando una serie di strumenti finanziari come le azioni, gli indici, i titoli, le valute, gli ETF e le materie prime. Le negoziazioni equivalgono ad una sfida che l’investitore potrà vincere solo se interpreterà nella maniera corretta l’andamento del mercato. Giocare al rialzo o al ribasso è la decisione che permetterà di incrementare il proprio capitale iniziale o di vederlo scomparire in un breve lasso di tempo. Dato l’elevato rischio legato agli investimenti, per i trader principianti che si avvicinano al gioco in Borsa è consigliabile agire utilizzando delle piattaforme sicure ed affidabili che istruiscano e aiutino a fare un po di pratica prima di iniziare con il vero trading online.
Migliori siti per iniziare a giocare in Borsa online
L’investitore che sta iniziando l’avventura nel mondo della finanza e del trading online dovrebbe scegliere piattaforme che permettano di investire con opzione binarie. Il deposito minimo non è alto, i guadagni sono veloci da ottenere, specialmente se si investe nei rialzi e nei ribassi delle coppie valutarie, e il profitto presenta una percentuale fissa che il trader conosce prima di iniziare a speculare. Giocare in Borsa da casa scegliendo le opzioni binarie significa, dunque, decidere se il prezzo del titolo considerato salirà oppure scenderà rispetto ad un limite prestabilito ed entro un determinato periodo di tempo. Se la previsione risulterà giusta il trader otterrà immediatamente i profitti.
Il miglior sito che permette di giocare in Borsa online direttamente dal PC di casa è 24Option. Questa piattaforma è utile ai trader principianti perché offre un professionale sistema di formazione, una vasta gamma di strumenti utile per l’analisi dei mercati, più di 70 asset da negoziare, la semplicità e l’affidabilità del sistema di prelievo e un conto demo gratuito. I conti demo sono molto utili perché consentono di provare le operazioni speculative in una versione “finta” del gioco in Borsa. In questo modo, il trader principiante potrà impratichirsi e nel frattempo osservare e simulare le attività di trading di investitori più esperti.
Un altro sito da scegliere per iniziare a giocare in Borsa online è Plus500. L’allenamento e lo studio delle strategie sono le caratteristiche principali di questo broker che si propone come uno dei migliori da utilizzare per i principianti. La guida proposta da Plus500 prevede come primo passo lo studio del trend dei grafici forex, azioni o indici, per poi proseguire usando la strategia di trading con lo stocastico (calcolo delle probabilità), rsi o con combinazioni di altri indicatori. Solo dopo aver studiato i livelli di supporti e resistenze sarà possibile decidere quando e se comprare oppure vendere il titolo scelto. Il conto reale (è possibile comunque iniziare con un conto demo) prevede un deposito minimo di 100 euro più il bonus di 25 euro di benvenuto. Gli asset tra cui scegliere sono numerosi e il supporto di esperti è costante.
App per giocare in Borsa da casa col trading online
Le piattaforme prima segnalate (a cui aggiungiamo eToro, 24Option, Dukascopy Europe e Markets.com) sono broker affidabili e sicuri, regolamentati ed autorizzati CySEC. Alcuni hanno anche ottenuto l’autorizzazione CONSOB che garantisce una ulteriore maggiore sicurezza. L’affidabilità è una qualità fondamentale da ricercare nel sito da adoperare per iniziare a giocare in Borsa, al pari del bonus di benvenuto, della molteplicità di asset, dell’importo del deposito e della presenza del conto demo gratuito.
Non solo siti online possono soddisfare la voglia di investire in Borsa. Esistono app nate proprio con l’obiettivo di investire in Borsa e fare trading online giocando con l’obiettivo di trarre profitto. Permettono, dunque, di investire nei mercati finanziari, di monitorare i propri investimenti e avere sempre sotto controllo le quotazioni azionarie. Scaricabili da Google Play Store e dall’App Store, ecco alcune delle applicazioni per guadagnare in Borsa ovunque ci si trovi.
>>> CLICCA QUI E INIZIA A GIOCARE IN BORSA CON 24OPTION, IL MIGLIOR BROKER LEGALE E SICURO <<<
Uno smarphone a portata di mano, una connessione e l’app Robinhood e in pochi passi si potrà iniziare ad effettuare micro trading. L’aggiornamento delle quotazioni è istantaneo, molte operazioni non prevedono il pagamento di commissioni ed è possibile investire sui migliori titoli delle aziende statunitensi. Una seconda app che vi segnaliamo è Stocktwist (dedicata ad utenti iOS e Android). Anche in questo caso i titoli della borsa statunitensi saranno costantemente monitorati da una community che sarà pronta a fornire indicazioni e variazioni. L’investitore dovrà solo scegliere il momento a lui più congeniale per decidere quando investire puntando al guadagno.
Chiudiamo la nostra panoramica sulle applicazioni da utilizzare per giocare in Borsa comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo segnalando l’app di 24Option, votata dagli esperti come la migliore in assoluto. Scaricabile da Google Play, consente di fare trading su opzioni binarie, come abbiamo visto l’ideale per chi si sta avvicinando al mondo del trading online.