Enel Energia Catalogo Premi 2022: come funziona la raccolta punti

Nel nostro articolo di oggi sfoglieremo idealmente le pagine del Catalogo Premi Enel Energia 2022 per scoprire come funziona la raccolta punti e quali sono i fantastici premi in palio.

Enel Energia ha ideato l’operazione a premi per favorire la conoscenza dell’azienda, dei suoi prodotti e del suo marchio, per manifestare l’impegno che intende impiegare per supportare la sostenibilità ambientale e diffonderne il valore, per fidelizzare i soggetti già titolari di contratti di fornitura di gas ed energia elettrica. Inoltre, permette di venire a conoscenza di promozioni particolari attivate all’interno del concorso a premi e di stabilire contatti continuativi con l’azienda. I premi previsti da Enel sono sia benefici, come sconti in bolletta, oppure donazioni di punti a favore di altri iscritti o a specifici enti benefici. Entriamo nei dettagli e capiamo meglio come funziona la raccolta punti.

Come funziona la Raccolta Punti 2022 di Enel Energia

Enel Energia propone un Catalogo Premi in relazione ad una operazione a premi dalla denominazione differente di anno in anno. In attesa dell’uscita del catalogo pertinente al 2022, scopriamo come funziona la raccolta dei punti ed altre informazioni associate. Iniziamo specificando la tipologia di persona che può approfittare di questa opportunità, cioè i titolari di un contratto residenziale di fornitura di gas e/o energia elettrica dedicato alla casa con Enel Energia. Nello specifico, si parla di persone fisiche che risultano titolari di contratti di fornitura di gas metano per “uso riscaldamento individuale” oppure “uso cottura cibi e acqua calda” e di persone fisiche che sono titolari di contratti di fornitura di energia elettrica per usi domestici.

Il primo passo da compiere è la registrazione al sito www.enel.it e il seguente accesso all’Area clienti personale inserendo username e password precedentemente create. Si potrà, poi, entrare nella community semplicemente utilizzando l’apposito form presente nella pagina del portale dedicata ad EnelPremia, scaricando l’app, recandosi nei punti Enel abilitati o chiamando il numero verde 800 900 860 e premendo il tasto numero 4 (numero attivo 7 giorni su 7). Qualora il cliente fosse titolare di più contratti di fornitura di gas e energia elettrica con Enel Energia, verranno automaticamente accorpati all’interno di un unico codice fedeltà  tutti i contratti attivati e si potrà procedere normalmente con l’accumulo dei Punti Energia. Il codice fedeltà viene assegnato nel momento dell’iscrizione, è visualizzabile nella pagina del proprio profilo ed è determinante nell’identificazione del cliente per qualsiasi operazione svolga.

E’ arrivato il momento di capire come avviene l’accumulo dei punti per approfittare, poi, delle opportunità elencate nel Catalogo Premi in uscita per il 2022.

Come si accumulano i punti per la raccolta del Catalogo Premi 2022 di Enel Energia

I punti necessari per richiedere i premi del catalogo si maturano con differenti modalità. Una prima attribuzione di 75 Punti Energia si potrà ottenere ogni qualvolta si procederà con l’effettuazione dell‘autolettura. Poi, 130 Punti Energia si riceveranno una tantum per il pagamento delle bollette entro la data di scadenza indicata. Il titolare di un contratto residenziale iscritto correttamente alla community riceverà ogni mese, in relazione ad ogni fornitura attiva, una percentuale specifica di Punti Energia se il pagamento avviene tramite domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito. Il primo mese 5 punti, il secondo 10, il terzo 15 e così via.

I punti, però, saranno riconosciuti nel momento dell’iscrizione al programma solo se la domiciliazione risulta già attiva oppure a partire dall’espletamento della domanda di domiciliazione qualora fosse successiva all’atto dell’iscrizione. I punti non saranno attribuiti per i mesi in cui la domiciliazione non risulta attiva mentre alla riattivazione della domiciliazione ripartirà il conteggio dei punti dal mese in cui si è proceduto alla riattivazione.

Un’ulteriore modalità di accumulo dei punti è tramite l’invio della bolletta via e-mail. Ogni mese si riceveranno punti dal momento in cui viene attivata la modalità di ricezione via web nella percentuale precedentemente vista. E’ possibile, inoltre, ottenere punti in base alla potenza impegnata per ogni fornitura elettrica di cui si risulta titolari. L’assegnazione dei punti avviene prendendo in considerazione una tabella che è possibile visualizzare online, all’interno del regolamento della raccolta punti Enel Energia. Esistono, infine, attività legate a quattro specifiche abilità, Ambiente, Benessere, Mobilità e Turismo che permetteranno di accumulare altri Punti Energia. Parliamo di giochi, quiz, attività in collaborazione con partner e concorsi a premio. Altri punti verranno erogati ai possessori della carta EnelMia e a chi acquisterà prodotti di Enel, come caldaie (1000 punti), climatizzatori (700 punti), biciclette (500 punti) o impianti solare termici (2000 punti).

Iniziate ad accumulare i punti fin da subito in attesa di scoprire quali saranno i fantastici benefici previsti nel Catalogo Premi 2022.