eBay Black Friday 2022: come funziona e quali sono le offerte in Italia

Il Black Friday 2022 di casa eBay verrà messo sotto la lente di ingrandimento per scoprire come funziona e quali sono, solitamente, le offerte proposte in Italia.

Il “Venerdì Nero” è un evento che sta, piano piano, diventando una tradizione annuale nella nostra penisola. Coinvolge sia gli store fisici che i grandi siti e-commerce che approfittano della giornata degli sconti pazzi per veder crescere il numero di vendite. Nato nei paesi anglosassoni, il Black Friday è l’occasione per i tanti utenti appassionati di shopping sfrenato di accaparrarsi articoli interessanti a prezzi notevolmente inferiori rispetto ad una normale giornata di compere. Quest’anno, sarà il 23 novembre il venerdì all’insegna degli sconti e della convenienza. Dove potremo acquistare articoli di natura diversa ad un costo vantaggioso? Naturalmente su eBay, uno dei siti e-commerce più frequentato e conosciuto da un numero elevato di utenti.

eBay Black Friday 2022: come funziona e quando sarà

Poco più di tre mesi ci separano dal Black Friday eBay 2022 e già il pubblico italiano è pronto per dedicarsi agli acquisti convenienti del weekend più atteso dell’anno. Gli sconti, infatti non si consumeranno solo il “Venerdì Nero” ma continueranno per i giorni consecutivi fino ad arrivare al Cyber Monday, il lunedì caratterizzato da ulteriori promozioni interessanti. Lo scorso anno, inoltre, eBay ha anticipato l’inizio del Black Friday proponendo una vetrina di prodotti selezionati già a partire dalle 18.00 del giovedì, il giorno del Ringraziamento americano. Fino al 60% in meno su articoli appartenenti a diverse categorie, dagli smartphone all’elettronica, dalle TV agli elettrodomestici.

E’ ipotizzabile che anche nel 2022 il sito e-commerce adotterà questa soluzione che anticipa gli sconti, cercando di attirare l’attenzione degli utenti distraendoli da altri store online molto accattivanti, come Amazon o Zalando. I prodotti acquistabili durante il Black Friday su eBay saranno, dunque, esposti in una vetrina, con relativa offerta, fino ad esaurimento scorte. Il prezzo visualizzato rimarrà fisso per tutta la durata dell’evento, per cui è inutile perdere tempo, e forse l’articolo, aspettando ulteriori ribassi. Ricordate che tanti altri utenti, nel vostro stesso momento, staranno visualizzando la vetrina proposta da eBay, perciò la velocità con cui cliccherete sul prodotto desiderato per acquistarlo è fondamentale per non lasciarsi sfuggire nessuna un’occasione da sotto il naso.

Durante il “Venerdì nero” non ci saranno aste sul sito e-commerce, la consegna sarà gratuita e i prodotti coperti dalla Garanzia cliente eBay. Queste informazioni le forniamo basandoci sull’organizzazione dell’eBay Black Friday dello scorso anno. Ogni store ha la possibilità di gestire in maniera totalmente personale le offerte, di scegliere la percentuale di sconto da applicare, di modificare la grafica del sito per creare pagine riservate all’evento. Di conseguenza, eBay potrebbe decidere di seguire il modello degli anni passati o di aggiungere novità per un Black Friday 2022 ancora più accattivante.

Offerte eBay durante il Black Friday 2022 in Italia

Un elemento fondamentale che diversifica il Black Friday di qualche anno fa da quello contemporaneo è quello di poter fare acquisti comodamente seduti sul divano di casa. Non sono più previste code chilometriche davanti ai negozi prima dell’apertura, file lunghissime alle casse e traffico in tilt per la confusione nelle strade. Soprattutto, non occorre più girare tra un numero infinito di store per riuscire a visualizzare tutte le promozioni e le offerte proposte. Attraverso lo shopping online occorre un pc, una connessione e la pazienza di sfogliare pagine e pagine di prodotti scontati alla ricerca degli acquisti perfetti. Un’analogia tra diversi anni fa e l’anno in corso, però, esiste. In ogni “Venerdì nero” ciò che conta è essere i primi per avere la certezza di approfittare degli sconti migliori.

Scegliere di fare shopping o vendere oggetti su eBay durante il Black Friday significa poter scegliere tra prodotti appartenenti a tipologie e categorie totalmente differenti. Dall’elettronica all’abbigliamento, dagli accessori agli elettrodomestici, dai prodotti di bellezza all’oggettistica per la casa. Nel 2016, il settore preso di mira dalla maggior parte degli utenti è stato quello relativo alla tecnologia.

Samsung a partire dai 79 euro, Huawei  P9 Lite a 209 euro, tablet Asus Zanpad a 129 euro, notebook Asus a 479 euro sono solo alcune delle offerte più interessanti proposte nella vetrina di eBay durante lo scorso Black Friday. Spostiamoci ora al settore moda che ha visto proporre a 109 euro gli scarponcini Timberland anziché 220 oppure l’orologio Breil a 39,99 euro invece di 140. E ancora, magliette a 8 euro, giubbini a 29,90 euro, scarpe Adidas a meno di 40 euro e costumi di marca a 14 euro.

I presupposti per un altro anno di sconti imperdibili dell’eBay Black Friday non mancano. Prepariamoci ad un novembre ricco di offerte incredibili che, come ogni anno, sarà l’occasione per dare il via al periodo dello shopping natalizio.