Eataly Lavora con noi: assunzioni e modalità invio curriculum vitae

Eataly Lavora con noi è la nuova campagna con le opportunità occupazionali offerta dalla nota catena gastronomica made in Italy. Vedremo le assunzioni possibili in questo periodo e la modalità per inviare il curriculum vitae online.

Lavorare per Eataly, noto marchio che ha assunto un ruolo da protagonista nel settore enogastronomico (già in precedenza vi abbiamo parlato del programma Coca Cola lavora con noi, ma in questo caso si va in un settore dove il made in Italy viene altamente valorizzato), significa entrare in un mondo di prodotti di alta qualità alla portata di tutti. Eat-Italy unisce la cucina mediterranea e la cultura nostrana con le significative contaminazioni di altre Nazioni che, pian piano, sono entrate a far parte della storia enogastronomica italiana. Che opportunità offre “Lavora con Noi” di Eataly? Come si può iniziare a far parte di questo mondo?

Lavora con Noi Eataly: assunzioni 2017

Il primo e più importante requisito necessario per entrare a far parte della grande famiglia amante dei prodotti di alta qualità, della produzione artigianale, dei sapori genuini e sani è voler trasformare una passione in un lavoro gratificante e dedicato all’eccellenza. Sul sito www.eataly.net, nella sezione Eataly Lavora con Noi, sono elencate le posizioni aperte e le città dove sono possibili le nuove assunzioni.

A Milano, nel settore Amministrazione Corporate di Eataly, si ricerca un addetto al reparto salumi e formaggi. Il candidato dovrà preparare e confezionare i prodotti (salumi e formaggi di qualità), mantenere ordinato e pulito il bancone, assistere adeguatamente il cliente durante l’acquisto e pulire sia gli attrezzi che i macchinari. I requisiti richiesti sono un’esperienza pregressa di 2/3 anni e la capacità di utilizzo preciso di affettatrice e coltelli. Il lavoro è a tempo determinato e part-time.

Da Eataly Firenze è aperta l’assunzione per la figura di cuoco, anche in questo caso con contratto part-time a tempo determinato. Il candidato dovrà dimostrare di saper cucinare rispettando il gusto originario del prodotto scoprendo, nello stesso tempo, nuovi sapori. Inoltre, la figura ricercata dovrà occuparsi degli ordini, della pulizia degli attrezzi e della gestione dei metodi di cottura.

Sono tante le assunzioni previste a Trieste da Eataly. Si ricercano da cassieri ad addetti alla ristorazione, da cuochi agli addetti al rifornimento scaffali. E ancora magazzinieri, addetti al banco del pane, addetto alla logistica e pizzaioli. Nello specifico, si ricerca la figura di un pizzaiolo, per un contratto a tempo determinato, che sappia unire elementi tradizionali a innovazione. Il tutto all’interno di una gustosa e creativa pizza. Il candidato dovrà lavorare con prodotti biologici e saper mantenere e maneggiare il lievito madre. E’ richiesta una esperienza pregressa di almeno due anni.

Eataly non propone assunzioni solo in Italia ma anche all’estero. Ci sono offerte di lavoro in Germania per dipendenti a tempo determinato, full time. Si ricercano un cuoco, un sous chef e un addetto al reparto panetteria.

Invio del curriculum vitae a Eataly online: semplice e veloce

Le assunzioni in programma da Eataly sono più numerose rispetto a quelle precedentemente analizzate. Come già accennato, l’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale del noto marchio. Inoltre, telematicamente è possibile inviare la propria candidatura per l’opportunità lavorativa che più si addice alla propria esperienza professionale.

L’invio del curriculum vitae è semplice e veloce. Cliccando sulla posizione aperta per la quale proporsi come candidato, si potranno visualizzare i dettagli dell’offerta e selezionare il form “Inizia la tua candidatura”. Verrà richiesto l’inserimento dei dati personali e l’inserimento del c.v. per procedere con la richiesta.

I profili aperti sono selezionabili anche attraverso Facebook accedendo alla sezione “carriera”. Qual è il metodo di selezione adottato da Eataly? Si succedono diverse fasi. Si parte da un primo screening delle candidature arrivate tramite il sito e il social network. Verranno estrapolati i profili che più si adattano al lavoro proposto per essere chiamati telefonicamente e venire sottoposti ad una breve intervista. Il passo successivo, dopo un’ulteriore scrematura, consisterà in una convocazione a colloquio nello Store di competenza.

Eataly apre le porte del proprio mondo enogastronomico genuino e di qualità ai giovani appassionati di cibo e di sapori innovativi. Approfittare di questa opportunità è il primo passo per una seria e gratificante crescita professionale.