Conto QUBI Under 30 di UBI Banca, vantaggi per i giovani e canone

Se da una parte i conti deposito delle banche non si distinguono tuttora per rendimenti particolarmente interessanti, i conti correnti a costo zero offerti dagli istituti di credito si stanno moltiplicando, ed ora anche Ubi Banca propone ad i nuovi utenti un prodotto privo di spese dedicato ai giovani,  QUBÌ Under 30, che andiamo ad analizzare nei dettagli qui di seguito.

QUBÌ Under 30, vantaggi e modalità di richiesta

UBI sta per Unione di Banche Italiane ed è un gruppo nato dalla fusione di Banche Popolari Unite e Banca Lombarda. Per venire incontro alle esigenze dei clienti più giovani, solitamente più propensi ad utilizzare i servizi dell’home banking, UBI ha ideato  QUBÌ Under 30, un conto corrente gratuito per tutti gli utenti con un’età inferiore ai 30 anni. Il prodotto è associato ad una carta di debito per effettuare prelievi senza costi di commissione dagli ATM appartenenti al gruppo di UBI Banca (viene addebitata una tariffa di 1,90 euro se si ritirano contanti da altri sportelli) e per acquisti dagli esercizi commerciali muniti di POS. Come detto, il saldo e l’elenco delle transazioni è visualizzabile dal computer o da dispositivo mobile, scaricando l’apposita applicazione per smartphone e tablet.

Attivare il conto è semplice: occorre anzitutto collegarsi al sito ufficiale di Ubi Banca e selezionare il prodotto nella sezione relativa ai conti, da dove ci si potrà registrare per poi accedere al modulo da compilare online. In questa fase sarà necessario avere a portata di mano il documento d’identità, il codice fiscale e le coordinate di un IBAN preesistente per poter effettuare il primo versamento. Successivamente, sarà sufficiente seguire le istruzioni che si riceveranno nel corso della procedura di attivazione del conto, durante la quale sarà anche possibile contattare un operatore della banca tramite telefono o servizio di chat online.

Tra i servizi offerti da UBI Banca ai propri clienti compare anche l’attivazione “touch ID” che consente di accedere alle funzioni di internet banking dall’iPhone e iPad con la semplice pressione del dito sullo schermo e quindi senza fare uso di codice utente e password. Si tratta di una nuova tecnologia introdotta dalla Apple e compatibile con le app di Qui UBI Banking e Qui UBI Trading, i due programmi rispettivamente di home banking e trading online dell’istituto di credito. Relativamente a quest’ultimo servizio, i correntisti di UBI Banca potranno fare richiesta della sua attivazione, per cimentarsi con la compravendita di azioni, EFT, obbligazioni e titoli di stato, interagendo con i mercati finanziari nazionali ed internazionali. Non sono invece presenti i servizi di trading del Forex e delle opzioni binarie.

Il canone mensile da pagare per le operazioni è di un euro al mese, che potrà essere tuttavia abbattuto effettuando solamente due ordini sui vari asset disponibili. L’applicazione permette di utilizzare inoltre numerosi strumenti di analisi, visualizzare resoconti e aggiornamenti e gestire diverse visualizzazioni grafiche.

Concorso per giovani con QUBI < 30

All’attivazione del conto corrente è abbinato il concorso a premi “Viaggio in testa”, con il quale è possibile vincere un viaggio verso diverse destinazioni intorno al mondo. Iniziata il novembre dello scorso anno, l’iniziativa è ancora valida e si concluderà il 30 giugno 2016, per cui vi è ancora tempo per partecipare all’ultima estrazione, che avverrà il 15 luglio del 2106. Per accedere al concorso occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e compilare l’apposito spazio nella pagina del sito, raccontando l’idea per un viaggio. I partecipanti estratti vinceranno una vacanza per due persone della durata di sette giorni presso una destinazione scelta al momento della sottoscrizione (tra le mete offerte, si può selezionare Los Angeles, New York, Hong Kong, Tokyo, Mumbai e altre).

Ti potrebbe interessare: Il conto online di MPS