Come comprare Bitcoin senza commissioni

Come si possono comprare Bitcoin online senza pagare inutili commissioni? Sicuramente non è così immediato incappare in siti affidabili che consentano di investire in Bitcoin senza dover pagare un supplemento in ogni transazione. Tuttavia, esistono diversi portali dove l’utente, a seguito di una registrazione, può cominciare a convertire euro in Bitcoin senza dover ogni volta pagare 1 o 2 euro di commissione. Andremo così a vedere quali sono questi siti, facendo attenzione a scegliere esclusivamente soluzioni legali.

Dove guadagna il broker se compro Bitcoin senza commissioni?

La prima domanda che ci si pone è relativa al guadagno che il sito a cui ci rivolgiamo realizza a seguito della nostra registrazione e sulle nostre future transazioni. Spesso, chi sente parlare di acquisto di Bitcoin senza commissioni commette l’errore di pensare subito ad una truffa. In realtà, il guadagno del broker c’è comunque e può essere piuttosto consistente.

I siti web che consentono di acquistare Bitcoin, infatti, oltre a guadagnare con le commissioni (ove presenti) incassano anche sul cambio della valuta in Bitcoin, comprandola a prezzi vantaggiosi e rivendendola agli utenti con un margine fisso o variabile di ricavo. E’ per questo motivo che non bisogna mai investire in Bitcoin senza aver prima chiarito questo punto relativo alla scelta di un sito conveniente e che non si approfitti dell’utente con commissioni esagerate. Questa è un’operazione che può portare alla lunga un vantaggio economico notevole.

Quante commissioni si pagano in media sui Bitcoin?

Prima di entrare nel dettaglio con i migliori metodi per azzerare le commissioni, abbiamo voluto approfondire, con ricerche di mercato pubblicate ufficialmente quest’anno, quanto gravano le commissioni sulle ormai migliaia di investitori in Bitcoin sparsi in Italia e nel resto del mondo. Il risultato è stato strabiliante, perché davvero molti broker si arricchiscono con qualcosa che nel breve periodo sembra trascurabile, ma nel lungo – senza che l’utente se ne accorga – diventa davvero pesante sulla percentuale del rendimento.

Gli esperti di Crypto Parrot, nel mese di febbraio 2021, hanno evidenziato come la commissione media per transazione, nell’ultimo anno, sia salita da 0,6 dollari a 12,46 dollari. Una crescita del +1976,66% che ha allarmato gli investitori più oculati, che ormai si sono gettati in massa alla ricerca di broker che consentano acquisti e trasferimenti di criptovalute privi di commissioni.

Il vantaggio di acquistare Bitcoin senza commissioni

Sia che si tratti di puro investimento, sia se siamo spinti ad acquistare Bitcoin in via saltuaria per pagare un qualsiasi bene o servizio (a proposito, ormai si sono moltiplicate le aziende che accettano regolarmente pagamenti in Bitcoin e altre criptovalute), il mancato pagamento delle commissioni comporta una serie di vantaggi notevoli per gli utenti.

Tra i principali vantaggi dell’acquisto di Bitcoin senza commissioni citiamo:

  • Massimo ritorno dell’investimento in Bitcoin;
  • Sono sicuro di pagare in euro il vero valore del bene o servizio acquistato in Bitcoin;
  • Mi rivolgo ad una società seria che non approfitta della popolarità raggiunta negli ultimi anni dai Bitcoin.

Migliori siti dove comprare Bitcoin senza commissioni

Giunti in fondo alla nostra guida, vogliamo segnalarvi come poter acquistare Bitcoin senza dover pagare neppure un euro di commissione. Il sito che abbiamo preso come riferimento è Paybis, portale che consente di effettuare acquisti di Bitcoin e altre criptovalute con carta di credito, debito o bonifico bancario, senza il pagamento di commissioni.

Ecco come comprare Bitcoin senza commissioni con Paybis:

  1. Andare nella homepage di paybis.com;
  2. Registrarsi velocemente cliccando su “Registrazione” (in alto a destra);
  3. Fare un’analisi veloce del cambio euro-Bitcoin nella homepage;
  4. Acquistare con carta di credito o debito, o bonifico bancario, l’importo richiesto in Bitcoin, pagando in euro senza commissioni.

Abbiamo visto la strada più semplice per effettuare l’acquisto, sebbene siano veramente tanti i broker sicuri che hanno aderito a questa nuova forma di mercato a costo zero per l’utente.