CartaBCC, la carta di credito BCC: costi, come funziona, numero verde e info estratto conto

Siamo pronti per approfondire la conoscenza della CartaBCC, la carta di credito delle Banche di Credito Cooperativo (BCC), analizzandone i costi, scoprendo come funziona, qual è il numero verde di riferimento e fornendovi le info riguardanti l’estratto conto.

In Italia le BCC sono presenti con oltre 4.300 sportelli e servono 2.676 Comuni. Offrono una completa operatività includendo servizi bancari e assicurativi tradizionali e più moderni. Conti correnti (anche online), mutui, finanziamenti agevolati, fondi comuni di investimento, gestioni patrimoniali, polizze assicurative, leasing, prodotti di finanza etica, carte di debito e carte di credito. Analizzeremo, nel nostro articolo di oggi, l’ultimo servizio citato e nello specifico la CartaBCC. Una carta ricca di funzionalità, pratica, sicura e che garantisce vantaggi esclusivi.

Carta di Credito BCC: i vantaggi di CartaBCC

La carta di credito BCC si presenta come una carta differente, che non solo rende semplici, sicuri e veloci i propri acquisti online quotidiani ma li perfeziona ulteriormente aggiungendo nuovi vantaggi e funzionalità. Con la CartaBCC, il possessore potrà compiere le varie operazioni telematicamente senza dover stampare o inviare documenti utilizzando il servizio postale. Inoltre, potrà scegliere la carta preferita tra Classic e Gold in base al plafond mensile senza preoccupazioni circa il budget da spendere. La carta di credito BCC Classic è, infatti, la carta personale dedicata agli acquisti di ogni giorno anche online. E’ sicura, ricca di servizi interessanti e permette di pagare in tutto il mondo controllando in maniera costante le operazioni svolte.

La Carta Gold, invece, è ideale per chi ha esigenze di spesa superiori legate ad un plafond mensile elevato. In più, prevede assicurazioni gratuite sugli acquisti e un servizio di Emergency Card che consente di non avere preoccupazioni durante i viaggi all’estero. Entrambe le carte di credito BCC usufruiscono di vantaggi esclusivi. Il titolare della carta di credito BCC potrà fare acquisti sul portale di flash sales Ventis.it, firmato CartaBCC. Qui, sarà possibile trovare prodotti e accessori sia di marchi prestigiosi che di realtà artigiane con sconti fino e oltre il 70%. Inoltre, possedendo la carta di credito BCC, si usufruirà del servizio soddisfatti o rimborsati che prevede l’estensione di un anno della garanzia legale sugli acquisti. Include, poi, il rimborso del  100% del valore del bene per gli acquisti che risultano non soddisfacenti e sostiene i costi (fino a 500,00 euro) per il recupero dei dati persi a causa di un guasto, per pc, tablet e smartphone.

Continuando a conoscere il funzionamento della Carta di Credito di Banca BCC, scopriamo la funzionalità Contactless. Si possono effettuare pagamenti istantanei e sicuri (fino a 25 euro senza digitare il PIN) grazie alla tecnologia con connettività a corto raggio. Sarà sufficiente avvicinare la carta di credito ai lettori POS con l’apposito simbolo e attendere il suono di avvenuto pagamento. La carta consente, inoltre, l‘addebito posticipato. Significa che le spese effettuate utilizzando la CartaBCC verranno addebitate fino a 48 giorni dopo la data di acquisto (58 in caso di Carta Gold). Infine, i titolari della carta di credito entreranno a far parte del ​​​​Club CartaBCC, il network di esercenti partner delle Banche di Credito Cooperativo potendo, così, usufruire di vantaggi e sconti esclusivi in hotel, ristoranti, terme e altro.

Costi, estratto conto e numero verde della CartaBCC

Abbiamo presentato la carta di credito BCC come una carta ricca di funzionalità e ottimale per gli acquisti quotidiani, anche online. Ma quali sono i costi della Carta BCC? Sul foglio informativo visualizzabile nella pagina del portale www.cartabcc.it, dedicata alle informazioni sui costi della carta di credito da noi oggi esaminata, leggiamo che le condizioni economiche circa la commissione annua e la quota associativa sono pari a 52 euro per la Carta Classic e a 150 euro per la Carta Gold. E’ interessante sapere, però, che c’è la possibilità di azzerare il canone. Esiste, infatti, una soglia di Rebate per cui se, attraverso le spese pagate sulle apparecchiature POS, si supera tale soglia il titolare della CartaBCC non dovrà pagare il canone annuo per rinnovare la carta.

Per quanto riguarda l’estratto conto, la frequenza di invio è mensile e viene applicata l’imposta di bollo di 2 euro sugli estratti conto superiori a 77,47 euro. E’ possibile visionare il documento riepilogativo delle spese anche online, nell’area riservata ai clienti (sul sito prima citato) alla quale si accede inserendo UserID e password. Attivando questa opzione nella sezione dell’area clienti dedicata all’estratto conto,  si ridurranno i costi di spedizione e si contribuirà alla salvaguardia dell’ambiente.

Infine, per richiedere un appuntamento o maggiori informazioni circa la CartaBCC è possibile contattare il servizio clienti chiamando il numero verde 800 99 13 41 dall’Italia e il numero +39 06.87.41.99.04 dall’estero. Questo servizio è attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24.