La Conad offre ai propri clienti la possibilità di risparmiare accedendo a servizi, sconti e agevolazioni per mezzo della Carta Conad e la Carta Insieme Più: la prima può essere utilizzata come una carta di credito associata ad conto corrente e prevede una procedura di attivazione particolare, mentre la seconda è la classica tessera che consente di usufruire delle promozioni del supermercato. Vediamo qui di seguito i vantaggi offerti da entrambe le carte e le istruzioni su come richiederle.
Carta Conad: vantaggi, spese e premi
La Conad, la vasta rete di cooperative che gestisce numerosi supermercati distribuiti su tutto il territorio nazionale, mette a disposizione dei consumatori due strumenti per facilitare la spesa quotidiana alla cassa ed accedere alle promozioni sui prodotti in vendita. Il primo è la Carta Conad, che può essere utilizzata alla cassa per pagare gli acquisti; questi verranno addebitati mensilmente (il 7 di ogni mese successivo), permettendo così di beneficiare di una dilazione di 37 giorni sui pagamenti.
La carta non ha spese di attivazione e di gestione (viene fornita gratuitamente in caso di furto e smarrimento) e consente inoltre di partecipare alle iniziative promozionali della Conad. La sua richiesta avviene compilando un modulo in un qualsiasi supermercato del gruppo, e necessita del possesso di un conto corrente, al quale la carta verrà abbinata, presso uno dei numerosi istituti bancari convenzionati (la lista può essere scaricata dal sito internet ufficiale della Conad): una volta ottenuta l’autorizzazione dalla banca, la carta potrà essere attivata e ritirata al supermercato.
Tra gli ulteriori vantaggi di Carta Conad vi è anche la possibilità di ottenere un riepilogo trimestrale gratuito delle spese effettuate e la visualizzazione degli acquisti in tempo reale registrandosi sul sito. É bene sapere che esiste anche una versione associata a più servizi, la Carta Insieme Più Conad Card, con la quale i titolari potranno beneficiare, oltre ad offerte esclusive, a sconti del 5% sugli acquisti effettuati entri i primi 30 giorni a partire dall’attivazione e a riduzioni sul prezzo del carburante presso i distributori convenzionati. Maggiori informazioni circa la procedura di attivazione potranno essere reperite contattando il numero telefonico 800-846082.
Come attivare la Carta Conad Insieme Più
Oltre alla Carta Conad, la rete di cooperative fornisce ai clienti la tessera denominata Carta Insieme, che, a differenza della prima, non è abbinta ad un conto bancario, ma consente di accedere ugualmente a sconti, offerte speciali e raccolte punti per ottenere numerosi premi. Richiedere la tessera è semplice: occorre rivolgersi presso gli sportelli dedicati ai clienti, compilare l’apposito modulo di registrazione ed attendere 12 giorni per poterla ritirare. I possessori della carta potranno accedere agli sconti sui prodotti, mentre ad ogni acquisto verranno accreditati dei punti (1 punto per ogni euro di spesa), che potranno essere ulteriormente integrati acquistando i “prodotti sponsor”, che conferiscono punteggi extra, e registrandosi sul sito conad.it, operazione che fornirà ulteriori bonus se si aggiorna il proprio profilo utente.
Con la raccolta punti attuale, “MiPremio”, è possibile accedere a diverse categorie di premi, come i buoni spesa: con 500 punti si potrà ottenere un buono da 5 euro, con 1000 punti due da 6 euro e con 1500 punti 3 da 7 euro; è possibile inoltre donare i punti accumulati, il cui valore in euro verrà corrisposto a progetti di solidarietà, come il programma “Vite coraggiose”, che prevede supporto per finanziare la ricerca e la cura delle malattie rare; infine, convertendo i punti oltre le migliaia, si potranno riscuotere i premi della categoria “Un mondo di esperienze”, che comprende viaggi, pernottamenti in hotel, abbonamenti a riviste e molte altre proposte, tutte elencate nel sito internet alla pagina “Raccolta Punti MiPremio”.