Black Friday Milano 2021: negozi e centri commerciali aderenti

Il Black Friday 2021 è in arrivo a Milano. La capitale italiana della moda è pronta ad ospitare l’evento più atteso dagli amanti dello shopping sfrenato. Verranno presi di mira non solo negozi di abbigliamento e accessori ma anche i grandi centri commerciali che proporranno offerte tecnologiche ed elettroniche.

Una grande festa all’insegna del risparmio, è questa una delle tante definizioni con cui si può spiegare il Black Friday. Una tradizione nata oltreoceano e adottata anche da noi italiani, pronti ad accaparrarci l’oggetto del nostro desiderio ad un prezzo conveniente. Durante il “venerdì nero” tanti store in tutta Italia proporranno, infatti, numerosi sconti su svariate tipologie di articoli che saranno l’occasione per anticipare qualche regalo natalizio o per togliersi uno sfizio. Smartphone, console, arredamento per la casa, prodotti per il benessere della persona, abbigliamento, borse e scarpe, tante opportunità di ampliare il guardaroba o di dotarsi di un oggetto di ultima generazione. Le città della nostra penisola si stanno preparando a questo evento. In un precedente articolo ci siamo dedicati al Black Friday di Genova, oggi approfondiremo quello di Milano. Siamo pronti a carpirne segreti e peculiarità.

I negozi di Milano si vestono a festa per il Black Friday 2021

Il numero dei negozi che mirano ad aumentare le entrate durante la giornata del Black Friday e per il week end successivo, fino ad arrivare al Cyber Monday, è elevato. Nel capoluogo lombardo l’evento assume quest’anno una risonanza di notevole portata soprattutto in seguito alle polemiche scaturite nel 2016. Lo scorso anno, infatti, la regione Lombardia aveva messo in pratica la legge secondo cui vige il divieto ai commercianti di “vendere articoli a saldo sia nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, sia dal 25 novembre al 31 dicembre” pena il pagamento di multe. Nel 2021, invece, il Black Friday è stato ufficializzato e anche i piccoli negozi possono tranquillamente approfittarne per invogliare all’acquisto la propria clientela.

Quali saranno, allora, i negozi aderenti al Black Friday Milano 2021? Parliamo di una città caratterizzata da viali, stradine e piazze ricche di opportunità. Da via della Spiga a Corso Buenos Aires, da Corso Vittorio Emanuele a via Pietro Verri fino a via Sant’Andrea. Dalle grandi marche Calvin Klein, Nike, Adidas, Zara a store come La Rinascente e Coin fino a tanti altri piccoli negozietti sparsi per il capoluogo lombardo nei quali approfittare di sconti che potrebbero arrivare fino al 70%. Capi di abbigliamento, dunque, ma anche accessori, scarpe e oggettistica. Una passeggiata per il centro e la periferia vi permetterà di venire a conoscenza di ogni singolo negozio che parteciperà al Black Friday Milano. Vi consigliamo di inserire come tappa del vostro giro il Teatro della Luna. Lo scorso anno, infatti, è stato protagonista del”venerdì nero” proponendo i biglietti degli spettacoli di tutta la stagione a prezzi scontati.

Il Black Friday a Milano nei centri commerciali aderenti

I centri commerciali non possono rimanere in disparte durante il Black Friday. Lo scorso anno sono stati gli indiscussi protagonisti di super offerte legate principalmente alla tecnologia e all’elettronica. MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony ed Expert hanno ricevuto un notevole numero di visite e siamo tentati di pensare che vorranno ripetere l’esperienza approfittando del “venerdì nero” anche nel 2021. Volete qualche nome?

Partiamo dal centro commerciale “Il centro di Arese” dove potrete trovare tra i negozi aderenti al Black Friday Milano Levi’s, Piazza Italia, Bluespirit e Bialetti. Passiamo poi al “Destriero” (Bata, Cisalfa, Motivi, Tezenis e Game Stop), a “Scalo Milano” e al centro commerciale “Milanofiori”, ad Assago, con negozi del calibro di Intimissimi, Kiko, Benetton e Conbipel. Inseriamo nella lista dei centri commerciali aderenti al Black Friday anche il “Centro Sarca”, “l’Auchan di Rescaldina”, “l’Auchan di Nerviano”, la “Corte Lombarda”  che si trova a Bellinzago Lombardo e il “Bicocca Village”.

Occasioni imperdibili verranno proposte dalla store svedese Ikea, rivenditore immobiliare che arreda le case di un numero straordinario di italiani. Si trova sia a Milano che in provincia, nello specifico a Corsico, a Carugate e a San Giuliano Milanese. Le opportunità di vivere a pieno il Black Friday a Milano non mancheranno sicuramente, ma, dopo aver preso nota dei luoghi in cui recarsi per approfittare dei super sconti, è giunto il momento di svelare quale sarà la data in cui partiranno le offerte imperdibili.

Venerdì 24 novembre, è questa la data da segnare sul calendario per non lasciarsi sfuggire da sotto al naso occasioni di risparmio che rimarranno irripetibili fino al successivo “venerdì nero”.