WeBank Conto Corrente 2022: opinioni e tassi sul conto online e costi apertura

Passeremo sotto la lente di ingrandimento il conto corrente online WeBank sottolineandone i costi di apertura, i tassi applicati e le opinioni che emergono partendo dalle caratteristiche del conto.

WeBank, appartenente alla Banca Popolare di Milano, è la banca online in grado di offrire svariate tipologie di prodotti pensati per attirare e compiacere una vasta clientela. Investimenti, trading, carte, prestiti, mutui, fidi e assicurazioni fanno da contorno al servizio che vogliamo presentare nell’articolo di oggi, un conto corrente a zero spese ricco di specifiche interessanti. Ne valuteremo i costi di apertura e i tassi proposti per poi, dopo una breve panoramica sulle caratteristiche generali, scoprire cosa pensano gli utenti dell’offerta proposta.

>>> CLICCA QUI E APRI GRATIS IL CONTO CORRENTE WEBANK <<<

Costi di apertura e i tassi applicati sul conto online WeBank

Il conto WeBank si presenta come un conto online che eguaglia in termini di servizi quello tradizionale. Permette di disporre bonifici in Italia, nell’area Sepa e all’estero, consente la domiciliazione delle bollette, prevede la possibilità di richiedere il Telepass o di ricaricare telematicamente le carte prepagate, di pagare i modelli F23 e F24, i bollettini, Mav e Rav in modo semplice e sicuro. In più, presenta ulteriori caratteristiche volte a soddisfare diversi bisogni dei cliente, in primis quello di risparmiare sui costi mensili e annuali.

WeBank è, infatti, un conto a zero spese, zero canone e che non prevede costi di apertura. Nello specifico, gli unici importi da pagare sono i bollettini postali (1,20 euro) e la ricarica della carta prepagata (0,75 euro). Aprirlo è semplice attraverso il sito www.webank.it. Se invece si desidera “traslocare” nella banca online, sarà WeBank stessa ad aiutare l’utente trasferendo il saldo e gli strumenti finanziari dal vecchio conto.

Uno degli elementi che caratterizzano il conto online analizzato oggi è l’opportunità di associare al conto corrente il conto deposito WeBank di risparmio libero. Il denaro sarà sempre disponibile e si riceverà un interesse uguale al tasso base BCE + 0,10%. Inoltre, i trasferimenti da e verso il conto sono gratuiti e immediati. Volendo, invece, ottenere tassi più elevati il cliente potrà optare per le linee vincolate che permetteranno di ottenere rendimenti più vantaggiosi. A durata diversa corrisponderà, naturalmente, un tasso differente. Il vincolo a sei mesi prevede un tasso dello 0,30%, quello a 12 mesi dello 0,35% fino ad arrivare allo 0,40% con una durata del vincolo pari a 18 mesi. Parliamo di un tasso lordo annuo mentre il tasso sull’intera durata del vincolo di 18 mesi è pari allo 0,60% lordo.

Il tasso rimane fisso per tutta la durata del vincolo e gli interessi sono posticipati. L’importo massimo vincolabile per conto è di 1.000.000 di euro, il denaro è sempre disponibile, si può svincolare in qualsiasi momento, anche parzialmente e senza pagare penali.

Opinioni sul conto corrente WeBank 2022

Il conto corrente WeBank soddisfa le esigenze di un elevato numero di persone data la sua caratteristica di essere un conto online. Questo elemento, che permette di diminuire se non azzerare costi e canoni, è un incentivo che attrae gli utenti verso questa tipologia di conto corrente. La gestione dei risparmi è così salvaguardata da spese aggiuntive o onerosi canoni mensili, fatto che non può che risultare apprezzato dai clienti.

Opinioni favorevoli sono esprimibili anche in relazione alla semplicità della gestione prima accennata. Infatti, la possibilità di compiere operazioni online, di visualizzare il saldo del conto ed essere sempre aggiornati per via telematica è apprezzata dagli utenti che vivono pienamente l’era tecnologica e che, quindi, sfruttano al meglio questo tipo di servizio. Il sito della banca favorisce decisamente lo svolgimento online delle operazioni, quali bonifici, pagamento di bollette, ricariche, consultazione degli estratti conto, delle ricevute e del saldo. E’ presente una sezione dedicata ai clienti dalla grafica chiara e di semplice utilizzo che permette in pochi clic di raggiungere il risultato desiderato.

>>> SITO UFFICIALE WEBANK: CLICCA QUI E APRI GRATIS IL NUOVO CONTO CORRENTE A ZERO SPESE <<<

Per quanto riguarda l’assistenza ai clienti in caso di dubbi e richieste di chiarimenti o delucidazioni, WeBank permette di contattare un team di operatori chiamando il numero verde 800 060 070, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 9.00 alle 17.00, inviando una e mail, utilizzando il servizio di richiamata presente nell’area clienti del sito o usufruendo del fai da te con il risponditore automatico a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per richiedere informazioni sulla disponibilità dell’operatore, sul blocco carte e sul blocco cautelativo del servizio, per ricaricare il cellulare, le carte prepagate e le carte del digitale terrestre e per conoscere il saldo e i movimenti del tuo conto. Tante diverse modalità per non rimanere mai senza assistenza.

Infine, opinioni positive, emergono dalla possibilità di associare al conto corrente WeBank un deposito di risparmio remunerato che permetterà di incrementare i propri risparmi e di tutelarli dall’inflazione.