Azioni Amazon 2021: come investire e comprare, quotazione, valore e previsioni

Le azioni Amazon fanno gola a molti nel 2021, è per questo che ne vedremo la quotazione e le previsioni sul valore futuro, per una delle aziende sulle quali si cerca maggiormente di investire. Negli ultimi tempi risultano sempre più interessanti come investimenti le azioni delle aziende americana quotate sul Nasdaq, come Amazon. L’azienda, fondata nel 1994 da Jeff Bezos, e a tutt’oggi ancora quasi unica presenza nel suo settore, può e deve essere considerato un colosso mondiale degli acquisti online, con filiali ormai presenti nei maggiori paesi, anche in Italia.

>>> CLICCA QUI E REGISTRATI GRATIS SU 24OPTION: IL MIGLIOR SITO LEGALE PER INVESTIRE IN AZIONI AMAZON <<<

Quotazione Amazon, andamento nell’ultimo anno e previsioni per il 2021

Partita come azienda per la vendita online di libri, ad oggi ha ampliato i settori di cui si occupa, creando sezioni specifiche per quasi tutte le categorie merceologiche e sempre di più è un punto di riferimento per coloro che cercano ottime offerte, specialmente in ambito tecnologico oltre che editoriale. Non a caso le offerte Amazon vedono coinvolti prodotti di ogni tipo e rimangono tra gli affari più ricercati sul web, da ogni comune cittadino. La maggior parte del suo volume di affari si svolge ancora negli Stati Uniti, ma ha saputo crearsi una bella fetta di mercato in tutta Europa in cui i principali paesi hanno dei siti specifici nella loro lingua.

Attualmente Amazon, o meglio le azioni di Amazon, registrano una quotazione giunta a 796,92 dollari e ha visto nell’ultimo anno una crescita quasi costante. Soprattutto in pochi mesi si è visto un incremento non indifferente, passando dai 482,07 dollari registrati in febbraio ai 844,36 di ottobre, con un incremento di circa il 55%. Questo incremento è legato alla strategia di diversificazione ulteriore attuata dalla società di Bezos in questo anno 2016. Infatti, nei mesi che hanno visto l’incremento costante della quotazione, la società ha lanciato il suo servizio on demand Amazon Prime Video, oltre al cloud Amazon Web Service. Mosse queste che sintetizzano come la società abbia avuto fiuto e coraggio ad investire in un momento delicato a livello economico, puntando su settori che ancora hanno margine di miglioramento. Nell’ultimo periodo dell’anno c’è stata una leggera flessione, anche se fisiologica dato l’ “eccessivo”, per certi punti di vista, incremento avuto nei mesi precedenti, pur ritornando a crescere in dicembre.

Previsioni in merito al titolo sono legate a doppio filo a due fattori: il primo è quello legato alla mancanza di concorrenza effettiva per Amazon (qui trovi i codici sconto Amazon) in quanto il più grande competitor ad oggi rimane eBay, il quale continua comunque a differenziarsi da Amazon essendo principalmente un sito di aste online anche se prevede la possibilità di acquisto diretto; il secondo  riguarda la continua espansione dell’azienda in diversi campi, fattore che l’ha resa nel tempo sempre più complicata da gestire. Nonostante tutto, e considerando anche gli elementi che normalmente si considerano nell’analizzare l’andamento di un titolo prima di investire, come i bilanci di fine anno o i rating dati all’azienda, il 2021 dovrebbe essere un anno positivo per l’azienda e la quotazione dovrebbe continuare il suo trend al rialzo.

Come investire e comprare azioni Amazon nel 2021, conviene?

La quotazione in borsa delle azioni Amazon ad oggi ha un valore molto elevato, che obbliga chiunque decida di investire in questo tipo di azienda ad avere una grossa liquidità disponibile per poter comprare. Per questo motivo non sono azioni per tutti, e soprattutto sono adeguate a coloro che puntano ad un  investimento di medio-lungo periodo. Chiunque abbia una disponibilità di liquidità e voglia provare ad investire in azioni Amazon, può comunque puntare all’acquisto di azioni vere e proprie attraverso la propria banca o un broker di fiducia. In questo modo il guadagno nel medio-lungo periodo è quasi assicurato dato il continuo andamento al rialzo della quotazione. Coloro che invece non dispongono di grosse liquidità possono provare ad investire in un fondo che investe anche in azioni Amazon, oppure provare a investire in autonomia attraverso 24Option, la miglior piattaforma legale e sicura di trading online, acquistando i classici CFD, che replicano l’andamento del titolo e permettono guadagni anche nel breve, oltre a permettere di investire cifre più contenute.