Assicurazioni Direct Line 2022: opinioni e offerte

Le polizze Direct Line del 2022, con opinioni e offerte. Il mercato delle assicurazioni auto e moto in Italia è recentemente andato incontro ad una tanto attesa riduzione delle tariffe, che risultavano tra le più alte in Europa. Un valido contributo al ribasso dei prezzi dei premi è stato offerto anche da internet: esistono infatti diverse compagnie assicurative che offrono i loro servizi esclusivamente dal web, risparmiando così su varie voci di costi fissi e proponendo agli utenti delle polizze convenienti. Vediamo qui quelle messe a disposizione da Direct Line, uno dei fornitori di servizi assicurativi online più conosciuti nel nostro paese.

Direct Line, le migliori assicurazioni 2022

Appartenente al gruppo spagnolo MAPFRE, Direct Line ha gradualmente conquistato una fetta importante del mercato assicurativo italiano, grazie alla modalità online ed una diffusa campagna pubblicitaria con opinioni eccezionali e riscontri degli utenti altamente positivi. In Italia, la compagnia si è specializzata in polizze per veicoli, tuttavia nel suo sito si potranno trovare offerte anche per l’assicurazione sulla casa. La peculiarità principale della società consiste nei suoi servizi interamente gestibili da remoto: su internet, i clienti potranno calcolare un nuovo preventivo ed effettuare una serie di operazioni sulla polizza per l’auto e la moto, come l’acquisto, il rinnovo, la modifica, la cancellazione e la sospensione.

Offerte Direct Line Polizze 2022

Ugualmente interessante al fine del risparmio è la possibilità per i contraenti di accedere alle offerte della compagnia, che vengono presentate regolarmente nella home page del sito ufficiale. Attualmente, chi volesse sottoscrivere una polizza auto con Direct Line, includendo la garanzia aggiuntiva di infortunio al conducente e il servizio di assistenza stradale, potrà usufruire di uno sconto del 17% sul costo totale della copertura assicurativa. La riduzione può raggiungere il 28%, se si decide di aggiungere all’assicurazione RCA e ai servizi sopra citati anche l’opzione contro furto e incendio, selezionando il pagamento in un’unica soluzione annuale. In ogni caso, tutti i nuovi clienti potranno beneficiare di uno sconto del 5% valido per qualsiasi tipologia di polizza. Di solito le offerte hanno una scadenza temporale, per cui si consiglia di prenderle al volo prima della loro estinzione.

Tra i servizi extra rivolti ai conducenti di auto, la compagnia offre inoltre su richiesta la garanzia sugli atti vandalici (una copertura in caso di danni materiali sul mezzo a causa di tumulti, terrorismo, atti violenti e di sabotaggio), l’assicurazione contro eventi naturali (che include anche i danneggiamenti causati da agenti atmosferici come la grandine) e l’assistenza al veicolo (che copre, tra gli altri servizi, le spese per il recupero del mezzo in caso di incidente, il rientro di passeggeri infortunati, l’invio di pezzi di ricambio). Tutti questi optional assicurativi sono illustrati nel sito della compagnia e potranno essere inclusi in un contratto preesistente anche in corso di polizza, contattando online la compagnia e richiedendo la garanzia aggiuntiva.

Opinioni Direct Line

Il servizio di preventivo online con Direct Line consente di visualizzare i costi della copertura assicurativa in pochi click, inserendo semplicemente nell’apposita finestra del sito la targa del veicolo posseduto e la data di nascita del conducente. Successivamente, sarà possibile procedere all’acquisto online della polizza, seguendo le indicazioni fornite da Direct Line (sarà necessario inviare via mail o fax i documenti richiesti) e finalizzando il pagamento, che potrà essere effettuato tramite diverse modalità: attraverso una carta di credito o prepagata appartenente al circuito Diners, Visa, MasterCard ed American Express, utilizzando il servizio di PayPal o per mezzo di un bonifico bancario. La compagnia offre dei prezzi speciali se si sceglie di pagare il premio con la soluzione annuale (quella semestrale è disponibile, ma subisce una maggiorazione dell’8% per via dei diritti di frazionamento) e se si assicura più di un mezzo. Le opinioni degli utenti che hanno provato Direct Line sono al momento ottime, in attesa di riscontri relativi alle offerte 2022.