Prestito Arancio ING Direct 2024: vantaggi e opinioni

Prestiti personali di ING Direct, con Prestito Arancio la banca famosa per il popolare Conto Arancio e per i prelievi bancomat sempre gratuiti, mette a disposizione dei propri utenti anche dei finanziamenti dalle condizioni flessibili e dai tassi d’interesse convenienti. Con il Prestito Arancio si potranno ottenere delle somme di denaro per effettuare acquisti o realizzare i propri progetti, ripagando il capitale con piani di ammortamento personalizzabili. Andiamo insieme ad analizzare le caratteristiche di questa offerta.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS: SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO! <<<

Prestito Arancio 2024, vantaggi e tempi

Prestito Arancio è una linea di credito adatta a chi ha bisogno di un prestito personale dal piccolo o medio importo da restituire in maniera flessibile. La somma minima erogabile ammonta a 3000 euro, mentre il massimo che si potrà ottenere è 30 mila euro: il capitale ottenuto non è vincolato all’acquisto di beni o servizi specifici, per cui può essere utilizzato per qualsiasi finalità, senza dover presentare preventivi o rendicontazioni. Relativamente al piano di ammortamento, questo è personalizzabile in base alle esigenze del contraente: la durata del finanziamento parte dai 12 mesi per arrivare a 84 mesi, periodo durante il quale si potrà beneficiare dell’opzione del salto della rata e della riduzione del suo importo. La prima soluzione è attivabile per un massimo di 3 volte, mentre la seconda può essere richiesta in due occasioni. I costi legati al finanziamento si limitano solo al pagamento dell’imposta da bollo o di quella sostitutiva, in quanto non sono previste spese di apertura e gestione della pratica, né penalizzazioni in caso di attivazione del salto o della riduzione delle rate.

Per quanto riguarda il tasso d’interesse, il Prestito Arancio è associato ad un TAN annuo fisso del 7,95% al quale corrisponde un TAEG dell’8,36%. Alla luce di queste condizioni, richiedendo un finanziamento di 10 mila euro da ripagare in 60 frazionamenti mensili, si andrà incontro al pagamento di rate mensili dall’importo di 202,52 euro ciascuna. Chi decide di addebitare le rate del finanziamento nel Conto Corrente Arancio può accedere inoltre ad un ulteriore sconto dello 0,50% sul TAEG, rendendo così le rate da versare ancora più leggere. Il prestito potrà essere richiesto ed ottenuto interamente online, seguendo le istruzioni presenti nel sito di ING Direct: occorre solo inserire nel modulo online i dati personali e le informazioni sul finanziamento che si intende ricevere ed attendere il parere da parte dell’istituto, che in caso di esito positivo provvederà a versare il capitale nel conto corrente del richiedente in tempi brevi.

Opinioni Prestito Arancio ING Direct: conviene?

Le misure di politica monetaria intraprese dalla Banca Centrale Europea hanno contribuito a diminuire notevolmente il costo del denaro, un fenomeno che costituisce un’arma a doppio taglio per i clienti delle banche: se da una parte i risparmiatori non possiedono reali opportunità di realizzare dei profitti con i conti deposito, la cui percentuale di rendimento è ormai vicino allo zero, i richiedenti di un prestito possono invece approfittare di tassi di interesse assai bassi, fatto che si traduce in un potenziale vantaggio specialmente nel caso della modalità a tasso fisso.

>>> PRESTITI ONLINE: CLICCA QUI E SCOPRI GRATIS I TASSI MIGLIORI <<<

In quest’ottica, le proposte di Prestito Arancio si rivelano particolarmente vantaggiose per i contraenti, in quanto presentano costi limitati, oltre ad una procedura di richiesta e di ottenimento della somma piuttosto immediata, in caso di responso positivo dalla banca. Il sito internet di ING Direct è ben strutturato e permette di orientarsi nella sezione dedicata ai prestiti con grande facilità, accedendo anche alla funzione del calcolo del preventivo dei costi del finanziamento.

Il livello di assistenza garantito dall’istituto di credito è inoltre di buona qualità: si potrà ricevere consulenza online, al telefono o recandosi di persona presso le filiali della banca. ING Direct è inoltre presente nei principali social network, che consentono un’interazione diretta con l’istituto ed un aggiornamento costante sugli ultimi prodotti finanziari a disposizione dei clienti.