Voli low cost Lisbona (Portogallo) estate 2022

Raggiungere Lisbona, capitale del Portogallo, con un volo diretto in estate 2022 a tariffe low cost convenienti è ora possibile grazie alle offerte disponibili su internet, che prevedono partenze da diversi scali italiani. Si potranno così trascorrere dei piacevoli periodi di vacanza durante i mesi estivi del 2022 a Lisbona o nelle città costiere lusitane senza spendere delle grosse cifre e prenotando il volo da casa con estrema comodità. Vediamo qui di seguito le proposte più interessante e le tariffe più abbordabili.

Voli low cost Lisbona 2022 da Roma e Milano

Se i voli dal nostro paese verso gli aeroporti spagnoli sono una costante da ormai diverso tempo, fino a qualche anno fa non si trovava alcuna compagnia in grado di garantire un collegamento diretto dall’Italia per il Portogallo, per cui era necessario rassegnarsi a scali e tariffe piuttosto onerose. La situazione è fortunatamente cambiata nell’ultimo quinquennio, con delle offerte low cost dirette dai principali scali italiani verso quelli lusitani di Lisbona e Porto. Ancor prima di prenotare, si raccomanda di tenere bene a mente che il Portogallo, per ragioni di affinità culturali, si attiene al Global Meridian Time di Londra: in primavera ed in estate, quando da noi sono le 10:00, a Lisbona sono invece le 9:00. Si ricorda inoltre che la durata media di un volo diretto dal nostro paese è di circa 3 ore.

La palma dei voli più economici dalla penisola italiana verso il Portogallo spetta come sempre alla compagnia irlandese della Ryanair, che offre dei collegamenti diretti da Roma Ciampino verso Lisbona a costi ridotti. Prenotando un titolo di viaggio di andata e ritorno nelle settimane centrali del mese di luglio, si può spendere un minimo di 122 euro a persona, usufruendo inoltre di orari piuttosto accessibili (si parte dall’Italia la mattina alle 8:00 e si riparte dal Portogallo verso le 19:00). Ulteriori collegamenti diretti dallo stesso scalo nei mesi estivi potranno essere associati a tariffe che si aggirano sui 170 euro, a seconda dei giorni selezionati per la partenza.

Un ulteriore compagnia che garantisce voli diretti dalla capitale, ma stavolta dallo scalo principale di Fiumicino, è TAP Portugal, che mette a disposizione dei voli low cost verso Lisbona per l’estate 2022 al costo minimo di 188 euro. Leggermente superiori sono le tariffe offerta da Alitalia, che partono da 202 euro per un volo di andata e ritorno da Fiumicino a Lisbona.

Chi volesse invece mettersi in viaggio dall’Italia settentrionale verso Lisbona, potrà prenotare un biglietto a tariffe vantaggiose sempre con Ryanair dallo scalo di Bergamo, con prezzi a partire da 155 euro per il mese di luglio. A prezzi superiori, ma comunque inferiori a 200 euro, ci si potrà inoltre rivolgere a TAP e easyJet, con voli diretti che decollano dall’aeroporto milanese di Malpensa.

Voli Portogallo da Roma e Bergamo, offerte a prezzi convenienti

Oltre a Lisbona, i viaggiatori italiani potranno raggiungere con voli low cost diretti anche la città di Porto (anche conosciuta come Oporto), un centro situato nella zona settentrionale del Portogallo, a pochi chilometri dalla città di Braga e dalla città spagnola di Vigo. Anche in questo caso, Ryanair offre delle occasioni interessanti, con collegamenti diretti in partenza dall’aeroporto di Bergamo al costo inferiore ai 100 euro per il mese di luglio. La durata del tragitto dal nord Italia risulta più breve rispetto a quella per Lisbona, in quanto si impiegano circa 2 ore e 30 minuti. Da Roma si può viaggiare verso Porto con la Ryanair ad un costo intorno ai 180 euro (partenza da Ciampino, durata di circa 3 ore), o utilizzando gli aerei di Vueling o TAP, che ricorrono però ad uno scalo e presentano costi maggiori.

Idee per altri voli low cost: offerte per l’Islandaofferte per Berlino