Carte di credito zero canone Widiba: opinioni e costi

Widiba, la banca online appartenente al gruppo di Monte dei Paschi di Siena, offre agli utenti la possibilità di attivare dei conti correnti da abbinare a diverse tipologie di carte, alcune delle quali prive di costi di canone. É il caso della Carta Bancomat e della Carta di Credito Classic, che analizziamo qui di seguito, illustrandone le caratteristiche ed i vantaggi.

Carte Widiba zero canone: opinioni

Widiba ha predisposto un sistema particolarmente rapido per l’attivazione dei nuovi conti correnti, grazie ad una procedura interamente online che prevede l’inserimento dei dati personali in un modulo nel sito ufficiale, l’invio di una copia scannerizzata del documento di riconoscimento e del codice fiscale ed il successivo riconoscimento immediato via webcam. In poche ore si potrà quindi effettuare la richiesta dell’apertura del conto, mentre l’operatività effettiva delle carte desiderate e del conto stesso inizierà dopo pochi giorni.

Il conto Widiba è associato a delle innovazioni molto interessanti: si potrà personalizzare il numero del conto, in modo tale da poterlo ricordare con maggiore facilità, mentre l’accesso ai servizi di home banking, disponibili anche grazie alla applicazione per smartphone, è possibile anche tramite il riconoscimento vocale. Al fine di attirare nuovi clienti in uno scenario economico caratterizzato da tassi di interesse sui depositi pressoché inesistenti, la banca del gruppo Monte Paschi ha lanciato una promozione dedicata ai nuovi correntisti, che riceveranno un buono Amazon dal valore di 120 euro. Al momento della richiesta, si potrà specificare di quale tipologia di carta si ha bisogno: se non si intende pagare alcun canone, si potrà optare per la tessera Bancomat o la Carta di Credito Classic. Le opinioni di chi ha richiesto questo trattamento sono state, fin qui, molto positive.

Carta multifunzione Widiba

La prima è la classica carta multifunzione che consente di prelevare contanti dagli sportelli ATM in Italia e all’estero, effettuare acquisti tramite POS negli esercizi commerciali abilitati, pagare il saldo dei pedaggi autostradali e le transazioni online grazie al codice di 16 cifre stampato sulla tessera.  Il canone annuo è pari a zero, così come i costi di gestione e di prelievo dagli sportelli appartenenti al gruppo MPS (il limite giornaliero è 250 euro), mentre ritirando contanti nella zona non-euro si andrà in contro a trattenute di 2 euro per operazione. Il circuito di appartenenza nazionale è quello di Bancomat e Pagobancomat, mentre quello internazionale è Cirrus / Maestro.

Carta di Credito Classic Widiba

Per quanto riguarda la Carta di Credito Classic, anche questa non presenta alcun canone fisso annuo. Chi preferisce scegliere una carta personalizzata tra i simpatici modelli grafici messi a disposizione da Widiba, potrà ordinarne una versando una quota unica di 10 euro. La differenza rispetto alla Carta Bancomat consiste nell’addebitamento delle somme effettuate per i pagamenti, che potranno essere posticipate di una mensilità.

Le altre carte di credito di Widiba: costi e pareri

Esistono carte di ogni tipo in base alle proprie esigenze. Chi intende usufruire di ulteriori servizi, a fronte di un canone annuo fisso, potrà richiedere altre tre tipologie di carte con Widiba: si va dalla carta Prepagata, con un costo annuale di 10 euro e un limite ricaricabile pari a 10 mila euro, a quelle Oronero e Gold, attivabili con un costo di 12,50 euro ogni 12 mesi. Queste ultime due appartengono al circuito Mastercard e Visa e sono abbinate ad un servizio di alert via SMS e email, con un massimale di utilizzo di 10 mila euro per la prima e 3 mila per la seconda. Tutte le informazioni sulle carte qui esposte si potranno trovare nella pagina internet ufficiale di Widiba, dove si potrà visualizzare il prospetto informativo associato ad ogni prodotto, nonché tutte le condizioni relative al conto corrente. Sempre nel sito, si potranno trovare le simpatiche linee grafiche delle 32 tessere a disposizione dei correntisti.