Bancomat nelle vicinanze: come trovare gli sportelli più vicini a me con app e siti

Siamo qui per mostrarvi l’utilità di app e siti che consentono di trovare i Bancomat più vicini alla propria posizione. Davanti alla necessità urgente di prelevare dagli sportelli ATM mentre si è in vacanza o comunque in una città che non è quella di residenza, il ricorso alla tecnologia diventa indispensabile, soprattutto ora che spesso si può usufruire di un prelievo Bancomat gratuito senza commissioni, a seconda delle normative di ogni singola banca.

Da qui il dilagare di portali e applicazioni che consentono di scovare lo sportello situato nelle vicinanze della propria posizione. Parliamo sia di siti specifici legati ad una particolare banca che di app più generiche che scovano gli ATM di tutte le banche. Procediamo, dunque, con un elenco di siti internet e applicazioni che vi potrebbero tornare molto utili qualora aveste l’urgenza di prelevare una certa quantità di denaro.

Siti internet che permettono di trovare i Bancomat nelle vicinanze

Un primo indirizzo da digitare nel motore di ricerca, per trovare lo sportello ATM situato nelle vicinanze della propria posizione, è www.bancomat.it. Nella pagina principale, oltre alle informazioni sulla storia della società, sui prodotti riservati ai privati e agli esercenti, sugli eventi e campagne pubblicitarie, potrete individuare l’esatta ubicazione del Bancomat più vicino a voi.

Scorrendo il cursore verso il basso, oltre una mappa, è presente un form nel quale occorrerà inserire indirizzo e città prima di cliccare su “Cerca”. Una volta effettuato questo passaggio potrete prendere visione dell’elenco degli sportelli ATM completi di via e dei servizi a cui è possibile accedere (per esempio bancomat, ricariche telefoniche e pagamento di biglietti). Ogni sportello sarà contraddistinto da un numero da ricercare sulla mappa, per individuare ancora più nel dettaglio la posizione o la strada da percorrere per raggiungerlo.

Paginegialle.it è un ulteriore portale a cui accedere per trovare il bancomat più vicino in caso di bisogno di un prelievo. Il sito presenta una lunga lista delle località più ricercate per ATM, da Roma a Livorno, da Milano a Caltanissetta. Se il luogo di vostro interesse non dovesse trovarsi in questo elenco, basterà digitare “Bancomat” accanto alla dicitura “Attività” e la città in cui ci si trova. Stessa possibilità è offerta dal sito www.tuttocitta.it, che presenta indirizzo e percorso per raggiungere la filiale desiderata, e dalla piattaforma www.bancomat.link.  Quest’ultimo sito consente non solo di inserire il nome della città ma anche le coordinate del luogo in cui ci si trova. Inoltre, permette una scrematura legata alla banca ricercata, come Banca Popolare di Milano, Banca Toscana, Credem, Mediolanum e tante altre.

Tra i tanti siti che offrono il servizio da noi analizzato in questo articolo, troviamo, poi, la banca Unicredit. Nella sezione “Trova Filiali” all’interno del sito ufficiale www.unicredit.it scovare lo sportello bancario della filale Unicredit più vicino è facile e veloce. Anche Ubi Banca ha pensato di agevolare gli utenti consentendo loro di scovare la filiale più vicina tramite il proprio sito, www.ubibanca.com. Propone, inoltre, un numero verde per ottenere l’indirizzo desiderato, l’ 800.500.200.

App per cercare gli sportelli ATM Bancomat più vicini

Non solo siti internet ma anche applicazioni scaricabili sul proprio smartphone per scovare gli sportelli ATM più vicini. La prima app che presenteremo è legata al primo portale da noi mostrato e si chiama B Map. Si può scaricare da App Store, da Google Play ed è anche disponibile su Windows Store. Un’altra app, Cash Now – ATM locator, permette di visualizzare la via e il percorso per arrivare alla banca a piedi o in auto e di specificare la banca di propria appartenenza in maniera tale da trovare gli ATM del proprio gruppo risparmiando denaro.

Trova Banca è un’applicazione caratterizzata da una intuitiva interfaccia che consente di trovare le banche e i relativi sportelli ATM nelle proprie vicinanze velocemente e in pochi passaggi. Anche in questo caso si scopre la distanza in metri dalla propria destinazione, il percorso da seguire a piedi o in macchina e si possono filtrare i risultati in base a diversi parametri.

Abbiamo visto come sia semplice e veloce trovare lo sportello Bancomat nelle vicinanze. Una grande varietà di siti e portali, infatti, offrono questo interessante e pratico servizio. Poter prelevare denaro ovunque ci si trovi e presso istituti di credito diversi da quello di appartenenza garantisce una comodità resa possibile solo da un uso pratico della tecnologia volto a semplificare la vita degli utenti. E un’ultima cosa: se dovete prelevare per pagare qualcosa presso un negozio, sappiate che in molti casi è scattato il Pos obbligatorio per i commercianti, perciò potrebbe non essere necessario ricorrere al prelievo Bancomat.