Tim Smart Fibra 2021: opinioni, prezzi delle offerte e tempi di attivazione

L’accattivante pubblicità di Tim Smart Fibra 2021 promette una navigazione di qualità senza limiti ad un costo conveniente. Scopriremo, dalle opinioni degli utenti se il prodotto soddisfa la domanda e approfondiremo i prezzi delle offerte e i tempi di attivazione.

Tim Smart Fibra è la migliore tra le offerte TIM che sfruttano la fibra ottica e propone costi interessanti per la navigazione in internet, le chiamate ed altri servizi. Questo prodotto è creato per gli utenti fissi e permette una personalizzazione in modo tale da cercare di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Le opzioni smart spaziano, infatti, dalla casa al mobile fino alla musica. La velocità di trasmissione della fibra ottica è di gran lunga superiore rispetto ad una ADSL, parliamo di una tecnologia a banda ultra larga. Trovare delle tariffe relative ad offerte con la fibra equivalenti a soluzioni con ADSL significa avere una connessione migliore allo stesso prezzo. Questa opportunità è avanzata da Tim con Smart Fibra.

Tim Smart Fibra: offerte 2021 e tempi di attivazione

Iniziamo da Tim Smart Fibra Edition 2021, l’offerta che consente di navigare alla massima velocità raggiungibile dalla propria linea, fino a 20 mega in download e 3 Mega in upload, a 29,90 euro ogni 4 settimane. La linea telefonica è inclusa e le telefonate avranno un costo di 0 cent di euro verso tutti i fissi nazionale e 19 cent di euro di scatto alla risposta. Lo Smart Modem wi-fi è in vendita abbinata a 3,90 euro ogni 4 settimane per 48 rate mentre, inclusa nell’offerta, c’è TimVision, la TV sempre ON demand e due interventi SOS PC gratuiti da richiedere entro un mese dall’attivazione della promozione. Il contributo di attivazione della linea telefonica è gratis anziché di 90 euro.

Le opzioni Smart Fibra sono anche tra le migliori offerte TIM per nuovi clienti, tra le quali si può scegliere quella che più soddisfa le proprie necessità si diversificano proprio in base a differenti bisogni degli utenti. L’offerta Smart Fibra Plus propone internet veloce fino a 1000 Mega a 10 euro ogni 4 settimane. La Smart Mobile, invece, include 1000 minuti di chiamate verso tutti e 2 GB di internet 4G ogni 4 settimane al costo di 10 euro al mese. Stesso prezzo per l’opzione Smart Casa che comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Per i clienti che utilizzano il telefono per contattare amici e parenti all’estero, TIM ha creato Voce Internazionale, l’offerta per chiamare senza limiti in Europa e nel Nord America a 5 euro ogni 4 settimane.

L’attivazione delle offerte Tim può essere richiesta direttamente online oppure in un negozio TIM. La tempistica varia a seconda dell’arrivo del tecnico a casa del richiedente. Dovrà verificare che la linea sia pronta per procedere con l’attivazione del servizio, consegnare il modem Fibra pronto per iniziare la navigazione, collegare il Modem e i telefoni, controllare il funzionamento sia della linea telefonica che di internet e procedere, in ultimo, con la creazione o l’associazione dell’indirizzo mail di TIM del cliente necessario per utilizzare gli esclusivi servizi di TIM (come TIMvision). A questo punto, siete pronti per iniziare a navigare ad alta velocità!

Opinioni dei clienti su Tim Smart Fibra 2021

Siamo ora giunti al momento delle opinioni dei clienti che hanno attivato Tim Smart Fibra. Elencarle tutte sarebbe impossibile ma siamo riusciti a ricavare quelle più interessanti dalle quali apprendere informazioni utili. Un utente afferma che è prevista l’attivazione gratuita ma che dopo sei mesi rimane tale solo se si utilizza la domiciliazione bancaria come sistema di pagamento. Altri clienti lamentano un ritardo nell’attivazione della linea dovuto, però, a problemi tecnici non connessi al modem. Troviamo anche persone che si ritengono molto soddisfatte dalla velocità di installazione (circa 30 minuti) e dalla facilità di utilizzo del modem.

La connessione risulta veloce per quei clienti che dichiarano di abitare vicini ad un cabinet mentre altri affermano che la velocità non sia quella pubblicizzata. Per questo motivo è determinante eseguire prima dell’attivazione la verifica della copertura Tim nella zona di residenza, per evitare problemi futuri. Anche per quanto riguarda il servizio di assistenza si ritrovano pareri discordanti. Chi elogia la disponibilità e le informazioni ottenute dagli operatori e chi lamenta un non adeguato supporto e aiuto. Il numero elevato di offerte tra cui scegliere è indice di gradimento ma l’elemento che maggiormente attira i clienti verso Tim Smart Fibra è il prezzo. I costi, infatti, risultano veramente convenienti rispetto alla media offerta dal mercato.