Finanziamento Renault 2022: calcolo, simulazione per Clio, Captur, Kadjar e Twingo, opinioni

Renault ha ideato servizi interessanti per i propri clienti che scelgono di acquistare un’auto nuova o d’occasione richiedendo un finanziamento. Una gamma completa tra cui selezionare la soluzione più adatta alla soddisfazione delle esigenze personali, decidendo la giusta combinazione tra rata e durata e accedendo ad una flessibilità che permetterà di vivere il finanziamento in tranquillità.

Scopriremo come procedere al calcolo di un possibile piano di ammortamento e procederemo con la simulazione del prestito per acquistare un modello tra Clio, Captur, Kadjar e Twingo. Infine, conosceremo le opinioni espresse da chi si è già rivolto a Renault per capire se il servizio offerto è stato soddisfacente o meno.

Calcolo e simulazione di un Finanziamento Renault per Clio, Captur, Kadjar e Twingo

Sul sito www.finren.it è possibile conoscere tutte le soluzioni Renault relative ai finanziamenti auto, complete di caratteristiche, dettagli e dell’opportunità di simulare un possibile piano di ammortamento. Entrando nell’apposita sezione si visualizzeranno i modelli e le versioni dei veicoli, il costo e l’importo della rata mensile. Iniziamo dal modello Clio Life 1.2 dal valore di 8.950 euro, attualmente in offerta a 115 euro al mese con Tan al 4,99% e Taeg al 7,87%. Occorrerà versare un anticipo di 2.680 euro per un totale del credito di 8.677,34 euro. Questo importo comprende il finanziamento del veicolo a 6.269 euro, Pack Service a 2.049 euro che include 3 anni di Furto e Incendio, 3 anni di kasko, 1 anno di Driver Insurance, l’estensione di Garanzia 3 anni o 60.000 km, la manutenzione ordinaria per 3 anni o 60.000 km e, in caso di adesione, il Finanziamento Protetto di 359,34 euro. Inoltre, occorre considerare le spese d’istruttoria della pratica pari a 300  euro più l’imposta di bollo pari a 21,69 euro che verrà addebitata sulla prima rata e un totale di interessi pari a 1.105,99 euro.

Passiamo alla Renault Captur LIFE TCe, in offerta a 149 euro al mese con Tan al 4,99% e Taeg al 7,17% per un totale di 36 rate. L’esempio di finanziamento dell’auto si basa su un costo di 12.950 euro valido qualora si procedesse con una permuta o con la rottamazione. L’anticipo richiesto è di 4.250 euro e le caratteristiche del finanziamento includono le opzioni elencate precedentemente per la Clio. 

Un altro modello Renault affascinante e dalle linee eleganti è Kadjar. Sul sito viene indicata una simulazione del finanziamento per il modello LIFE dCi che prevede 36 rate da 159 euro l’una con Tan al 4,99% e Taeg al 6,60%. L’anticipo richiesto al cliente è di 4.570 euro per un prestito del veicolo pari a 11.780 euro a cui aggiungere i tre anni di manutenzione, tre anni di Kasko e tre anni di furto e incendio compresi nel Galactic Pack.

Infine, scopriamo che da Renault è possibile acquistare il modello Twingo LIFE SCe da 7.750 euro a 99 euro al mese con Tan al 4,99% e Taeg all’8,86%. Il cliente dovrà anticipare 3.150 euro per poter approfittare di questa offerta.

Opinioni sul finanziamento Renault 2022

Abbiamo scoperto alcuni dei possibili finanziamenti proposti da Renault. Ora capiremo quali sono le opinioni espresse dai clienti che hanno proceduto all’acquisto di un modello Renault richiedendo un prestito. Una prima informazione che otteniamo è di come sia consigliabile recarsi di persona in una filiale e avanzare la richiesta di una simulazione piuttosto che fare totale affidamento al calcolatore online. Alcuni clienti, infatti, hanno riscontrato costi decisamente differenti tra le offerte del sito e le proposte avanzate dal collaboratore Renault. La motivazione alla base di queste differenze è l’inclusione di garanzie da parte del concessionario non segnalate online.

Dalle opinioni si evince come la convenienza di un finanziamento Renault si riscontri soprattutto per l’acquisto di auto usate. Inoltre, la flessibilità, elemento presente sia per le proposte ai privati che alle aziende, è caratteristica apprezzata dagli utenti così come la possibilità di poter scegliere tra finanziamento classico, Renault Way (offre la facoltà di cambiare la vecchia auto Renault con una nuova, di tenere l’auto saldando o ricalcolando la rata e di restituire l’auto al tuo concessionario), Leasing (con durata, anticipo e riscatto personalizzabili,  possibilità di riscattare ad un prezzo prestabilito in fase di contratto, disponibile sia per veicoli nuovi che usati e vasta scelta tra differenti servizi assicurativi e di manutenzione) e Noleggio (con un canone fisso da pagare, nessun anticipo né immobilizzo di capitali per poter procedere all’acquisto dell’auto desiderata e un pacchetto di servizi completo).

Come consiglio finale, suggeriamo di informarvi sulle promozioni interne attive nelle filiali Renault per approfittare di costi convenienti e tassi più bassi.