Tim Special Start 2022: prezzo e opinioni sull’offerta

L’offerta speciale Tim Special Start 2022, che permette a chi la attiva di avere non solo il piano base, ma il doppio della promozione se si rispettano determinate condizioni. Una promozione sicuramente interessante che i clienti Tim e chi desidera passare a Tim dovrebbe valutare bene basandosi sul proprio modo di utilizzo del telefono.

Offerte TIM ADSL: scoprile nel nostro articolo!

Tim Special Start 2022: come funziona

Tim ha pensato un piano completo per poter chiamare e navigare, ed avere incluso nel prezzo altre opzioni che i clienti possono scegliere per arricchire l’offerta. Infatti, con questo piano i clienti possono beneficiare di 1000 minuti di chiamate verso tutti e 2 Gb di Internet in 4G, con incluso per i primi 6 mesi Tim Music (servizio che permette di accedere ad oltre 25 milioni di brani da poter scaricare illimitatamente, oltre ad anteprime, radioshow, interviste e vari servizi aggiuntivi) e la possibilità di abbinare al piano anche uno smartphone a rate a partire da 0 euro (a secondo del modello scelto tra quelli disponibili). Tutto questo ha un costo di 20 euro ogni 4 settimane.

Offerta Tim Special Start: costi attivazione

Attivare questo piano ha un costo di 19 euro per coloro che sono già clienti Tim, mentre per i nuovi clienti la cifra è di soli 3 euro. Il costo di attivazione è nullo e le prime 4 settimane gratis per i nuovi clienti che attivano la promozione online e decidono di addebitare il costo mensile sul credito residuo. Per coloro che decideranno di attivare questo piano entro il 28 agosto è previsto un raddoppio dei minuti (da 1000 a 2000) e il doppio dei giga (da 2 a 4) valido fino al 30 settembre per chi attiva online, mentre per chi si reca in un centro Tim e decide di addebitare il costo del piano su conto corrente o carta di credito, il raddoppio della tariffa non ha scadenza.

Tim ha previsto tuta una serie di diverse opzioni aggiuntive che i clienti possono attivare contestualmente a questa offerta per avere un piano completo di tutto. Con l’aggiunta di una spesa dai 3 ai 10 euro mensili si possono avere più giga per navigare, più minuti per chiamare, oppure anche 500 sms associati al piano. Inoltre contestualmente all’attivazione del piano, Tim attiva a tutti i clienti senza ulteriori costi Tim in Viaggio Full, offerta che permette di parlare, navigare ed inviare messaggi quando si è all’estero che non comporta costi in Italia.

Tim Start Offerta 2022: promozione da 10 euro o 20 euro?

Tim Special Start si propone anche nel 2022 con prezzi da considerare assolutamente per il pubblico del mobile. Il canone fisso ammonta a 20 euro, prezzo in vigore attualmente per poter usufruire di tutte le offerte collegate a Tim Start. A 5 euro al mese si può inoltre usufruire di un trattamento particolare, ovvero 1 GB in più di internet per l’offerta e l’intrattenimento di Tim Entertainment. Infine, da segnalare Tim Start a 10 euro al mese in più con l’opzione 2 Giga, con internet 4G e ancora tutto TimEntertainment.

Opinioni offerta Tim Special Start e come attivare

Tutti coloro che vogliono attivare questa offerta addebitandone il costo sul credito residuo possono farlo direttamente dall’area fai da te del sito Tim, via telefono, via sms oppure nei negozi Tim, dove è invece obbligatorio recarsi per addebitare il costo sul conto corrente o sulla carta di credito. Solo coloro che sono già clienti Tim possono fare questa operazione direttamente online.

Passando alle opinioni sull’offerta, Tim Special Start è una buona opzione per coloro che sanno di utilizzare il telefono in modo relativamente parsimonioso, in quanto se valutiamo la base del contratto essa offre solo 2 Giga per navigare e con l’utilizzo che si fa oggi dello smartphone non sono di certo sufficienti, a meno di attivare una delle opzioni aggiuntive oppure optando per una delle offerte con minuti illimitati, rivolgendoci ovviamente a chi ha problemi con la gestione dei minuti di chiamata. Per il resto risulta eccessivo il costo di attivazione dell’offerta per coloro che sono già clienti e dare Tim Music per 6 mesi può essere un contentino, ma solo per i giovanissimi, anzi sembra più una sponsorizzazione di un proprio servizio che non un vantaggio in più.