Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa: tassi, preventivo e calcolo rata

Passeremo al vaglio il prestito BancoPosta per la ristrutturazione della casa. Vi illustreremo i tassi, vi mostreremo come procedere al calcolo della rata e alla richiesta di un preventivo gratuito.

I prestiti personali Poste Italiane comprendono una vasta gamma di finanziamenti convenienti e ideati per soddisfare le esigenze dei clienti. La ristrutturazione della casa è uno dei maggiori motivi che spingono un gran numero di persone a richiedere un prestito. BancoPosta ha creato un prodotto con caratteristiche tali da soddisfare e aiutare chi ha la necessità di rinnovare la propria abitazione.

Il prestito BancoPosta per la ristrutturazione della casa, caratteristiche e tassi

Un bagno nuovo, una cucina più abitabile, una camera in più. Qualunque sia il progetto che avete in mente per trasformare la vostra abitazione nel luogo ideale, con il prestito BancoPosta per la ristrutturazione casa potrete realizzarlo. Lavori importanti o acquisto di elettrodomestici, pannelli solari o fotovoltaici e mobilio nuovo, per ogni importo si potrà, inoltre, detrarre una parte della spesa grazie alle agevolazioni fiscali previste dalla legge di Stabilità.

E’ proprio il momento per richiedere un prestito BancoPosta. Chi può farlo? Una persona fisica che sia titolare di un Conto BancoPosta, residente in Italia, con un reddito o una pensione dimostrabile che voglia rinnovare la propria casa. Si possono richiedere da 10mila fino a 60mila euro che verranno rimborsati attraverso comode rate mensili che verranno addebitate direttamente sul conto. Anche l’erogazione avviene con accredito diretto sul conto BancoPosta del cliente e in un’unica soluzione.

La durata del rimborso va da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 120 mensilità. Al momento dell’inoltro della domanda, il richiedente dovrà mostrare un documento d’identità valido, la tessera sanitaria e il documento che attesti il reddito. In seguito dovrà documentare le spese sostenute.

E’ conveniente richiedere un prestito BancoPosta per la ristrutturazione della casa? I tassi sono tra i migliori sul mercato. Per conoscerli nel dettaglio occorrerà compilare un apposito modulo inserendo i propri dati personali, che verranno utilizzati rispettando la privacy del cliente. Poste Italiane, in breve tempo, vi mostrerà le offerte e i tassi di interesse applicati nel momento in cui si richiede il preventivo.

Preventivo e calcolo rata del finanziamento BancoPosta per ristrutturare la casa

Richiedere un preventivo che mostri nel dettaglio il piano di ammortamento che si andrà a sostenere per ristrutturare la casa è semplice e veloce. Il primo passo è la richiesta di un appuntamento con un consulente di Poste Italiane. Basterà recarsi in uno degli uffici postali o chiamare il numero gratuito 800.00.33.22. oppure accedere al sito internet www.poste.it e prenotare online. Il giorno stabilito, il cliente potrà visualizzare diverse soluzioni di finanziamento tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Purtroppo non è possibile calcolare la rata e il preventivo online del prestito BancoPosta per la casa da ristrutturare. E’ possibile, però, procedere ad un calcolo approssimativo da soli se si riescono ad avere tre informazioni. Due dati sono decisi dal cliente, l’importo da richiedere e la durata del rimborso mentre il terzo elemento è il tasso di interesse che, come abbiamo visto, Poste Italiane non mostra sul sito. E’ esplicito solo il tasso della cessione del quinto, Tan all’8,92% e Taeg al 9,38% per i pensionati e Tan al 7,35% e TAEG al 7,80% per il lavoratori dipendenti.

Nel caso in cui si riuscissero ad ottenere tutte e tre le informazioni, la formula da usare per ottenere un possibile e approssimativo preventivo vede sommare il capitale desiderato all’importo/100*tasso di interesse e dividere il risultato per il numero delle rate. Ad esempio, richiedendo 20 mila euro da restituire in 36 rate ad un tasso del 7,80% si andrà a pagare una rata da 598 euro circa. A questa cifra si dovranno aggiungere eventuali spese accessorie.

La soluzione più efficace e certa rimane quella di contattare direttamente un consulente BancoPosta che vi guiderà con esperienza e con tutte le informazioni necessarie verso la scelta del prestito più consono alle vostre necessità di ristrutturazione.