La necessità di richiedere un prestito da 10000 euro è una condizione che coinvolge un numero elevato di persone. Esigenze diverse scaturiscono il bisogno di chiedere l’aiuto di banche ed istituti di credito per ottenere una somma di denaro da spendere come si vuole. Un confronto tra i vari prodotti offerti è d’obbligo per scegliere il finanziamento dalle condizioni e dai tassi di interesse più convenienti.
>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS PER UN PRESTITO DA 10.000 EURO <<<
Compass, Agos, Findomestic e Unicredit propongono servizi e tipologie di prestiti ideati per soddisfare le esigenze degli utenti. Flessibilità, trasparenza e tassi interessanti sono le caratteristiche che accomunano i loro prodotti, come arrivare, dunque, ad una scelta? Attraverso i simulatori di prestito utilizzabili on line è possibile calcolare un probabile piano di ammortamento e scegliere, così, la migliore combinazione tra durata e importo. Oggi, procederemo confrontando i piani di rimborso di 10 mila euro da restituire in 5 anni dei quattro istituti di credito più noti in Italia.
Confronto tra Compass e Agos per un prestito da 10.000 euro
I prestiti personali Compass, richiedibili anche online, consentono di domandare fino a 30 mila euro e di personalizzare la combinazione tra rata e durata del prestito. Jump è il finanziamento che permette di saltare una rata e spostarla alla fine del rimborso, Change è l’opzione che consente di variare l’importo di una rata modificando la durata del prestito mentre Total Flex garantisce la massima flessibilità e la possibilità di estinguere anticipatamente il debito senza costi aggiuntivi.
Il simulatore di prestito presente nel sito www.compass.it può essere utilizzato dall’utente per conoscere alcuni esempi di piano di ammortamento. Basta cliccare su “Calcola la tua rata” e digitare l’importo desiderato e il numero delle rate mensili. Nel caso di nostro interesse, calcoliamo il rimborso di 10000 euro in 5 anni (60 mensilità). Il richiedente dovrà pagare 60 rate da 215,16 euro con Tan al 9,90% e Taeg all’11,41%.
La forza dei prestiti personali Agos risiede sia nella velocità di erogazione dei finanziamenti, circa 48 ore dall’accettazione della domanda, sia nella flessibilità offerta. La possibilità di saltare una rata, modificare l’importo e la durata del finanziamento senza costi aggiuntivi è, così come per i prestiti Compass, un incentivo per attirare il maggior numero di clienti. I tassi di interesse risultano più o meno competitivi rispetto alla diretta concorrente?
Per rispondere a questa domanda utilizzeremo il tool presente sul sito www.agos.it che permette, inserendo l’importo desiderato, di conoscere la rata, il tasso annuo nominale e il tasso di interesse comprensivo delle spese relative alla richiesta e all’erogazione del finanziamento. 10 mila euro saranno rimborsabili attraverso 60 rate da 195 euro con Tan al 5,54% e Taeg al 6,55%. Il simulatore, poi, permette la visualizzazione di altre combinazioni tra durata e importo in modo tale da poter scegliere quella più conveniente.
Prestito da 10 mila euro in 5 anni: le offerte Findomestic e Unicredit
Il confronto tra diversi preventivi su un prestito di 10.000 euro da restituire in 5 anni continua con due banche note per la varietà di prodotti e l’affidabilità che garantiscono. Findomestic permette di avviare telematicamente la richiesta del prestito, di seguire tutte le pratiche online e di concludere il finanziamento attraverso la firma digitale. I prestiti personali possono essere richiesti per svariati motivi, dall’acquisto di una nuova auto ai lavori di ristrutturazione, per realizzare un viaggio o comprare un elettrodomestico. Findomestic propone offerte relative ad ogni desiderio.
Come visto per Agos e Compass, anche con i prestiti personali Findomestic è possibile conoscere il piano di ammortamento utilizzando il sito ufficiale www.findomestic.it. Occorre specificare, negli appositi spazi, il tipo di progetto e l’importo di cui si necessita. Inserendo 10000 euro, il calcolatore propone diverse combinazioni. Quella di nostro interesse, prevede la restituzione del prestito in 60 rate (cinque anni) mensili da 194,50 euro con Tan fisso al 6,25% e Taeg fisso al 6,43%.
Unicredit regala un sito ricco di informazioni e dettagli sui tanti prodotti offerti, come i conti correnti, le carte, le assicurazioni e i prestiti. Quest’ultimi sono personalizzabili e gestibili in base alle proprie esigenze e vengono incontro ai clienti tenendo conto delle difficoltà di pagamento in cui potrebbero incorrere. Per questo motivo, anche Unicredit annovera tra le opzioni il cambio della rata, il salto della rata e la ricarica del prestito per un’aggiunta di liquidità al prestito in corso.
CreditExpress Dinamic è l’attuale finanziamento volto alla realizzazione dei progetti e desideri dei clienti, il più richiesto tra i prestiti personali Unicredit. Si possono richiedere da 3.000 fino a 30.000 euro da rimborsare da un minimo di 36 rate ad un massimo di 84 mensilità. Il piano di ammortamento per restituire 10 mila euro, per esempio, prevede il pagamento di 64 rate da 204,23 euro con Tan al 10,40% e Taeg all’11,52%.
Procedete nella verifica del calcolo che più vi alletta accedendo alle pagine web di Compass, Agos, Unicredit e Findomestic. Qui troverete informazioni, contatti e numeri per approfondire la conoscenza dei prestiti ed ottenere la liquidità necessaria per realizzare il vostro progetto.
Prestito da 10000 euro Poste Italiane: preventivo di prestiti BancoPosta
Se state pensando di rivolgervi alle Poste Italiane per riuscire ad ottenere il finanziamento che tempo desiderate, non perdete l’occasione di dare una lettura alle simulazioni di preventivo che troverete a seguire e che indicano rispettivamente le modalità di ottenimento e restituzione di un prestito del valore di dieci mila euro da richiedere appunto a Poste Italiane. Ecco con quali tassi di interesse e in che modalità sarà possibile restituire tutto il denaro percepito a seconda ovviamente del tipo di prestito al quale deciderete di fare affidamento in base alle vostre esigenze.
Se necessitate del denaro per acquistare una nuova autovettura non potete fare a meno di scegliere l’opzione Prestito Banco Posta Auto, in grado di garantire una concessione di denaro a partire proprio da una cifra minima di dieci mila euro. In questo caso tra le caratteristiche del finanziamento viene specificato che il rimborso deve necessariamente avvenire a partire da un tempo minimo di 30 mesi, e a seconda che siate possessori di una carta o di un libretto postale, potrete restituire il denaro in maniera differente. Ipotizziamo allora che la cifra di dieci mila euro venga elargita ad un cliente possessore di un libretto postale; le mensilità avverranno attraverso il pagamento di semplici bollettini e in questo caso alla cifra richiesta andranno aggiunte anche le spese extra relative agli oneri fiscali che in genere si aggirano intorno ai quaranta euro. A chi sceglie di rivolgersi a questa tipologia di finanziamento, Poste Italiane aggiunge i seguenti tassi di interesse: Tan fisso al 6,99% e Taeg fisso al 7,35% . in sostanza potrete restituire il denaro ricevuto semplicemente in 70 rate da poco più di duecento euro cadauna, oppure ancora in 72 rate mensili da meno di 180 euro al mese. Alla fine con la somma dei tassi di interesse accumulati, l’importo dovuto subirà una maggiorazione di circa tre mila euro.
>>> PREVENTIVO DI PRESTITO DA 10 MILA EURO IN 5 ANNI: CLICCA QUI <<<
Se il vostro intento è invece quello di avviare una ristrutturazione della vostra abitazione, in questo caso potete rivolgervi e fare affidamento al prestito Banco Posta ristrutturazione casa, che viene proprio concesso a partire dalla cifra di dieci mila euro. Ecco quali sono le condizioni: in questo caso a differenza degli altri prestiti proposti da Poste Italiane, non è previsto che il cliente debba farsi carico delle spese di istruttoria che risultano essere pari a 0, ma deve invece pagare le imposte di bollo e comunicazione periodica, che non superano i cinquanta euro. I tassi di interesse che verranno applicati in questo caso, saranno rispettivamente i seguenti: TAN fisso al 7,50% , e TAEG fisso al 7,79%. Uno dei requisiti fondamentali per chi sceglie questo prestito è il possesso di un conto Banco Posta sul quale poi verrà direttamente prelevata la rata mensile derivante dal finanziamento. I dieci mila euro potranno allora essere rimborsati ad esempio in 36 rate mensili del valore di 300 euro ciascuna, oppure ancora in 48 rate mensili da poco più di 200 euro. La massima estensione è di 120 mensilità, e in questo caso la rata mensile equivarrebbe a poco meno di 120 euro al mese.
Non è da sottovalutare neppure la comodità che Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti, di poter richiedere un prestito direttamente dal proprio computer di casa per via telematica. Il finanziamento in questione si chiama Prestito Banco Posta Online, e si può richiedere a partire da una cifra minima di tre mila euro. Anche in questo caso il prestito è riservato solo ed esclusivamente ai possessori del conto corrente presso Poste Italiane.La durata minima del prestito è in questo caso di ventiquattro mesi, per cui ipotizzando una simulazione di preventivo, potrete restituire la cifra ottenuta in sessanta rate mensili del valore di 190 euro cadauna, oppure ancora in 72 rate da 160 euro al mese. Potrete restituire la somma ricevuta in prestito fino ad un totale di 84 rate mensili del valore di poco meno di 150 euro. I tassi di interesse Tan e Taeg che andranno aggiunti equivalgono al 6,91% e all’8,15%. Anche in questo caso non sono previste delle spese extra di istruttoria relative all’attivazione del finanziamento, ma il cliente dovrà solo farsi carico delle spese derivanti dagli oneri fiscali.