Prestiti Personali a Milano: agenzie e banche per finanziamenti e cessione del quinto

I prestiti personali a Milano, così come nelle altre principali città italiane, hanno subìto decisamente un aumento negli ultimi anni e sempre più persone decidono di affidarsi a delle finanziarie. Nell’articolo che segue ci occuperemo dei prestiti personali disponibili nel capoluogo lombardo, anche con un capitolo riservato alla cessione del quinto. Prima, però, vediamo come confrontare gratis le migliori offerte online.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS: CONFRONTA IN 3 SECONDI I MIGLIORI PRESTITI PERSONALI A MILANO <<<

Prestiti Personali a Milano: le agenzie che praticano la cessione del quinto

Così come visto per le richieste di finanziamenti a Roma, anche i prestiti personali a Milano si possono richiedere in diversi punti grazie alle numerose società finanziarie che si trovano sul territorio. Una delle più interessanti sul mercato è senza ombra di dubbio Fiditalia, contattabile sia fisicamente che tramite il sito internet fiditalia.it. Grazie a questa società finanziaria potrete avere un prestito personale se siete lavoratori dipendenti o autonomi e avete un’età compresa tra i 18 e i 72 anni. Tra i documenti da esibire basterà un documento valido d’identità e il CUD o le ultime sei buste paga.

Fatto questo potrete avere diritto a un prestito, volendo anche con la cessione del quinto. Le opzioni con Fiditalia non mancano dato che esiste l’opzione Quintocè stipendio e Quintocè pensione. In entrambi i casi il cittadino dovrà restituire il proprio debito non emettendo un bonifico o un assegno ma, semplicemente, lasciandosi prelevare un quinto dello stipendio o della pensione a seconda dei casi. Ma facciamo un esempio pratico. Se, ad esempio, il privato cittadino volesse chiedere 10.000,00 euro come prestito, la somma da restituire sarebbe di 13.471,68 euro, dato che il TAN ammonta al 7,90 % e il TAEG al 9,28%.

Altra finanziaria interessante che si può trovare in loco è sicuramente Miros, consultabile al sito internet ilprestito.net. Consultando questa finanziaria avrete chiarezza nella documentazione da presentare e grande affidabilità nella richiesta del prestito passo dopo passo. La somma massima è di 30.000,00, piuttosto consistente, quindi. Se desiderate un prestito personale per cambiare auto, per fare un viaggio assieme alla vostra famiglia o anche soltanto per avere della liquidità necessaria, Miros è un’ottima soluzione. Per ottenere il finanziamento ci vorranno solamente 24 ore.

Banche per finanziamenti a Milano: prestiti online e in filiale convenienti

Continuiamo il nostro articolo parlando di quelle banche presenti sul territorio di Milano che elargiscono prestiti personali a tassi d’interesse convenienti per tutti. Una su tutti, e non poteva essere altrimenti, la Banca Popolare di Milano. Le varie tipologie di prestito sono pensate per le singole esigenze del privato cittadino, a seconda del finanziamento che intende richiedere. La persona dovrà scegliere tra: presta comfort, presta small, presta buy, presta compact, presta mp5 e l’immancabile cessione del quinto dello stipendio.

Ad esempio, con l’opzione prestito small, potrete chiedere un piccolo finanziamento fino alla somma di 3.000,00 euro e restituirlo in comode rate. Questi piccoli prestiti hanno il grande vantaggio di essere restituiti in poco tempo e, di conseguenza, il peso degli interessi non sarà mai eccessivo e ci si potrà liberare dal debito in pochissimo tempo. Il caso ideale è quello di una piccola ristrutturazione di casa che si rende necessaria ma che ha bisogno di somme piccole.

>>> PRESTITI A MILANO CON RATA MIGLIORE: CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS <<<

Anche la Banca Nazionale del Lavoro, comunque, dedica diverse opzioni a chi ha bisogno di un prestito personale. Una delle soluzioni più interessanti è quella dedicata ai giovani, chiamata Prestito Scuola Più. Scegliendo questa possibilità, andrete incontro a un TAN fisso a 3,90% e un TAEG del 3,97%. Potrà essere richiesta una cifra più consistente rispetto a un piccolo prestito BPM, dato che gli importi vanno dai 3.000,00 ai 5.000,00 euro e il tutto dovrà essere restituito entro 12 mesi.

Come abbiamo visto, dunque, le soluzioni per richiedere un finanziamento sono diverse e tutte parimenti buone. Sia che ci rivolgiamo a una società finanziaria sia che contattiamo una banca, avremo comunque serietà e affidabilità in cambio, oltre che tassi d’interesse agevolati. Se dunque è questa una nostra necessità impellente, non attardiamoci a chiedere.