Partner Agos Ducato: come diventare partner e come accedere all’area dedicata

Da 30 anni Agos Ducato imperversa sul mercato per offrire ai clienti prodotti flessibili e personalizzabili quali prestiti personali, cessioni del quinto e carte di credito. L’aspetto della finanziaria che toccheremo oggi, però, è differente e riguarda qualcosa di differente rispetto alle solite caratteristiche dei prodotti che solitamente vengono presentate. Ci soffermeremo, infatti sulla partnership creata da Agos, una fitta rete di relazioni per aumentare la soddisfazione dei 9 milioni di clienti accontentati negli anni. L’iniziale collaborazione con Ducato è classificabile come un punto di svolta per la società che è diventata, poi, il punto di riferimento di altre imprese partner come Honda, Franchising Service Company e Sofinco, azienda francese specializzata nel credito a consumo. La presenza dinamica nel mondo economico ha portato anche alla nascita di partnership azionarie e alla creazione di strutture con specializzazioni nel servizio.

Ma come si può diventare partner di Agos Ducato? Gli attuali partner commerciali riconoscono il costante miglioramento ricercato dalla società al fine di ottenere l’eccellenza nel settore e Agos riconosce l’importanza che i partner rivestono nel definire gli obiettivi da raggiungere in un mercato variabile e sempre più complesso. Un rapporto equilibrato e proficuo, per entrambi gli interessati, dunque, ma come entrare a far parte di questo connubio? Vi forniremo le informazioni necessarie per avanzare la richiesta di una partnership con Agos Ducato per poi fornire gli elementi per capire come accedere all’area dedicata.

Come diventare partner di Agos Ducato: requisiti e obiettivi

Il mondo del credito al consumo non è semplice da gestire ed occorrono professionalità e serietà per raggiungere obiettivi come l’essere considerati una società affidabile, trasparente, prestigiosa ed innovativa. Queste caratteristiche vengono ricercate non solo dai clienti ma anche dai partner commerciali che decidono di porsi al fianco di una finanziaria come Agos nel cammino lavorativo. Recenti ricerche hanno testimoniato come il 71% dei convenzionati Agos sia pienamente soddisfatto della partnership e certo che il successo personale sia dovuto a questa collaborazione senza la quale si potrebbero perdere quote rilevanti del fatturato. E’ facile decidere di diventare partner di una finanziaria così attiva nel nostro paese ed apprezzata dai clienti e dai convenzionati, ma come occorre procedere per raggiungere tale intento?

La proposta che verrà avanzata dovrà far riferimento a uno specifico settore tra quelli curati da Agos. Parliamo, per esempio, del mercato dei veicoli, della distribuzione, del network agenti e del mondo bancario. Occorrerà presentare un progetto di collaborazione al fine di incrementare la propria attività in maniera strategica affidandosi all’esperienza, alla sicurezza e all’affidabilità di chi opera sul mercato da più di 30 anni. La selezione che la finanziaria effettuerà prima di decidere se accettare la collaborazione o meno sarà rigida e determinata da variabili quali la fiducia, i valori perseguiti e la presenza sul mercato. Agos si dimostra attiva nel campo della solidarietà e mostra valori etici forti in termini di credito responsabile per la difesa dei diritti della persona e la tutela dei consumatori. Valuterà, dunque, il coinvolgimento di un possibile partner sui temi di natura etica e la condivisione della responsabilità verso i clienti prima di accettare una collaborazione. Essere attivi in questo senso, dunque, aiuterà una società ad entrare nella cerchia dei convenzionati Agos ottenendo l’appoggio di una forza commerciale di rilevante importanza sul mercato. Un altro aspetto che verrà valutato da Agos riguarderà l’evoluzione nel mercato di riferimento che verrà monitorata costantemente da personale esperto al fine di stabilire la reale possibilità di una partnership. L’azienda o il cliente che chiede una collaborazione dovrà dimostrare, in tal senso, la propria efficienza nel settore di interesse e l’andamento in costante crescita grazie anche ad innovazioni continue che consentono di stare al passo con i tempi e, soprattutto, con le richieste dei clienti.

Per diventare partner di Agos Ducato bisognerà, dunque, soddisfare specifici requisiti ed essere in linea con gli obiettivi e i metodi di conseguimento della società, mostrandosi dalla parte del cliente e avendo un ruolo importante nel mondo commerciale. La richiesta della partnership potrà avvenire solamente contattando direttamente Agos Ducato e prendendo appuntamento con la figura di riferimento che verrà indicata. Non è possibile inviare una specifica domanda telematica o compilare form sul sito, ma si ha la generica opportunità di entrare nella sezione “Contatti” del portale www.agoscorporate.it per conoscere le modalità di contatto. Avendo una casella e-mail PEC si potrà scrivere all’indirizzo info@pec.agosducato.it, in alternativa si potrà contattare il numero verde 800 12 90 10, dedicato principalmente ai prodotti Agos, per chiedere maggiori informazioni su come procedere per la richiesta di una collaborazione. Lo strumento più idoneo, però, risulta essere l’appuntamento presso una filiale della finanziaria, appuntamento che potrà essere prenotato online attraverso la sezione Contatti. Inserendo il CAP oppure il nome della città di residenza si potranno conoscere tutte le filiali presenti nel territorio, scoprire quella più vicina per poi selezionare “Chiedi un appuntamento” per fissare giorno e orario in cui incontrare un operatore informato che potrà fornire i dettagli sulla richiesta di una collaborazione con Agos Ducato.

Diventando partner di Agos si potrà consentire ai propri clienti di semplificare l’accesso al credito e di ottenere soluzioni personalizzate e mirate alle loro specifiche esigenze. Le tempistiche si ridurranno e dalla collaborazione si potrà guadagnare in termini di crescita di mercato. Una volta accertata la partnership, Agos continuerà a seguire i collaboratori e ad offrire loro servizi utili attraverso l‘Area Partner, una sezione presente nel portale prima citato. Vediamo come effettuare il login per l’accesso all’area dedicata e poter iniziare ad usufruire dei suddetti servizi.

Come accedere alla sezione dedicata Area Partner ed effettuare il login

Area Partner è la sezione dedicata da Agos ai suoi collaboratori per intrattenere rapporti funzionali, pratici e che migliorino la sfera commerciale di entrambe le parti. Questa sezione si suddivide in due ulteriori aree, E-business Agos e Portale Acquisti. Accedendo alla prima area, il partner potrà caricare le pratiche online mentre la seconda sezione è il mezzo di comunicazione e di interazione principale tra Agos e i fornitori che potrà essere utilizzato per inviare una propria candidatura a Crédit Agricole (di cui fa parte Agos Ducato) compilando un form che conterrà informazioni sulla ragione sociale, la partita IVA, il codice fiscale, la sede legale, il numero di telefono, il nome del referente, l’indirizzo e-mail e la descrizione dell’azienda. Per l’accesso ai portali è necessario disporre di user-id e della password create durante la fase di registrazione.

Procedere con la registrazione non porterà via molto tempo. Occorrerà inizialmente accedere al portale della finanziaria ed entrare nella sezione dedicata all’area personale per poi procedere con la prima fase della registrazione. Verrà chiesto di leggere e accettare l’informativa sulla privacy prima di scegliere la tipologia di utenza a cui si appartiene (privato o azienda). La registrazione procederà inserendo i dati personali (del rappresentante legale nel caso di aziende), i dati aziendali (partita IVA e codice fiscale) e continuerà con la definizione dell’user name e la creazione della password da utilizzare per effettuare il login. Al termine della procedura che richiederà la consultazione della propria e-mail si avranno tutti i riferimenti necessari per entrare nell’Area Partner e svolgere le operazioni desiderate. Il partner potrà inserire pratiche, caricare dati finanziari, svolgere operazioni sulle pratiche in corso o visualizzare l’elenco delle pratiche seguite.

E’ interessante sapere che da partner Agos Ducato si potrà accedere all’area dedicata chiamata Area Partner non solo da computer ma anche dallo smartphone o dal tablet semplicemente scaricando l’apposita applicazione. Tramite l’Apple Store o Google Play (a seconda del device in proprio possesso, Android o iOs), si potrà procedere con il download dell’app  per poi accedere all’area dedicata ed ottenere le informazioni di cui si ha bisogno in qualunque momento e ovunque ci si trovi. Non occorrerà effettuare una seconda registrazione in quanto il login si potrà effettuare con lo stesso codice utente e la stessa password utilizzata per l’accesso attraverso il computer. L’app risulta essere, dunque, un servizio comodo, pratico ed efficace per i partner commerciali di Agos Ducato.

Diventare collaboratori di Agos significa cercare di cogliere tutte le opportunità che il mercato del credito offre per far sviluppare e consolidare la propria attività professionale. La partnership proposta è moderna, innovativa e completa, in linea con i valori e gli obiettivi della nota società finanziaria italiana radicata fortemente in tutto il territorio. La collaborazione si prospetta duratura e proficua, per questo motivo vale la pena di informarsi direttamente presso una filiale circa la reale possibilità di iniziare un rapporto professionale serio e affidabile che permetta di ottenere interessanti riscontri economici e personali. Le informazioni reperibili online non sono molte. Il portale non include una sezione in cui vengono spiegati chiaramente i termini della collaborazione, le modalità di gestione operativa, i dettagli del planel di prodotti da utilizzare, i ristorni provvigionali e altre informazioni utili da conoscere prima di instaurare una partnership. Da qui il consiglio di instaurare un contatto diretto che possa chiarire qualsiasi dubbio e risolvere ogni problematica relativa alla modalità con cui diventare partner di Agos Ducato ed aumentare, così, la propria presenza all’interno del mondo del credito al consumo.