Polizza Auto BNL Plus 2022: preventivo e costo

BNL Plus 2022, la polizza auto del noto gruppo bancario che propone, oltre ai prodotti classici, anche prodotti di assicurazione RC Auto. Un prodotto che più che una polizza può essere definito un “pacchetto assicurativo“.

Proposta da BNL con la collaborazione di Cargeas, permette a chi decide di sottoscriverla di decidere le coperture assicurative più adatte a sé. Inoltre non è un prodotto pensato unicamente per i clienti BNL, anche se per loro sono previsti specifici vantaggi e sconti sul premio assicurativo annuo.

BNL Plus 2022, come funziona e quanto costa

La polizza auto proposta da BNL permette al sottoscrittore di scegliere le coperture aggiuntive che preferisce, avendo già da contratto, oltre alla responsabilità civile base, anche l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’assistenza può essere richiesta in caso di incidente, oppure di guasto o furto. Importante scegliere l’installazione della Black Box Colombo, tramite la quale basta premere un pulsante collocato in auto per richiedere l’assistenza disponibile. Inoltre con tale sistema si ha anche un viva voce integrato tramite il quale si possono ricevere chiamate dalla centrale operativa per avere soccorso in caso di incidente stradale.

Con l’installazione di questa “scatola nera” si può anche accedere ad uno sconto del 20% del premio annuo, al momento del rinnovo, in caso di guida prudente. La scatola infatti registra le nostre azioni e ci permette anche di consultare dati relativi al nostro stile di guida, in modo da poterlo migliorare per poi accedere alla sconto. Tra le diverse possibilità di garanzie opzionali ricordiamo che si possono aggiungere la polizza Kasko, la garanzia per furto e incendio o la polizza che copre gli infortuni del conducente, fino alla copertura per i cristalli. La tariffa base è una tariffa bonus/malus, ma si può scegliere se attivare o meno la franchigia. In caso di attivazione della franchigia si può optare per un costo di 250 o 500 euro. Entro tale cifra non si è coperti, il premio annuale però è ovviamente minore.

Preventivo polizza RC Auto BNL Plus

Se pensate che la polizza auto BNL possa essere adatta a voi, il passo successivo è fare un preventivo personalizzato per capire quanto possa costare. Sono le opzione previste per avere un preventivo: chiamare il numero 800.98.99.99, lasciare la propria targa online (ma vale solo per i clienti che hanno un account attivo), prendere un appuntamento nella filiale più vicina attraverso l’apposito form presente sul sito della banca. I premi assicurativi dipendono dal tipo di copertura che decidiamo di scegliere, dalla classe di merito in cui siamo, dal tipo di guidatore (e dall’età dello stesso) oltre che dal luogo in cui abitiamo.

Ricordandovi che se siete clienti BNL, magari per aver aperto in passato un investimento assicurativo di tipo “Risparmio” o per altri fini, potete aver uno sconto sul premio del 25%, specifichiamo che si possono scegliere modi diversi di pagare. BNL, infatti, offre ai sottoscrittori della polizza auto la possibilità di accedere ad un finanziamento per poter pagare mensilmente il premio annuale. La richiesta è soggetta all’approvazione da parte della banca, ma rimane una ottima possibilità soprattutto in determinate regioni in cui i costi delle polizze sono considerevoli. Un esempio di finanziamento della polizza permette di pagare i 600 euro di premio in rate mensili di 51 euro. Il TAN considerato è fisso e pari a 0 mentre il TAEG è del 3,73%. L’importo finanziato effettivamente è di 612 euro in quanto ai 600 euro di polizza vanno aggiunti 12 euro di spese. In caso si decida per la rateizzazione è importante sapere che l’importo minimo finanziabile è pari a 400 euro e il massimo è di 3 mila euro.