Migliori prestiti personali a Roma: confronto preventivi online

Se avete bisogno di prestiti personali e abitate a Roma, cerchiamo di capire insieme quali possano essere le opzioni migliori online. Chiedere un prestito oggi è, infatti, diventato davvero difficile, per l’immensa offerta presente sul territorio italiano. Tra banche e società finanziarie è molto difficile orientarsi, e comprendere quale davvero possa essere la scelta migliore in base alla nostra esigenza.

>>> MIGLIOR PRESTITO A ROMA: CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO GRATUITO <<<

Ciò che dobbiamo comunque ricordare sempre è che, fondamentale, risulta essere non solo il tasso applicato, ma anche le agevolazioni previste per permetterci di restituire il finanziamento senza troppe ansie. Vediamo quindi sul territorio di Roma quali possono essere le scelte migliori, escludendo a propri le banche che difficilmente riescono ad essere poco “costose” rispetto ad altre possibilità presenti sul mercato.

Prestiti a Roma: quali sono i migliori?

Dopo un’attenta analisi delle offerte proposte sul territorio di Roma, siamo quasi sicuri che le possibilità migliori sono: i finanziamenti proposti da una conosciutissima finanziaria come Findomestic, presente in tutta Italia e anche a Roma con i suoi uffici; i prestiti peer-to-peer della piattaforma Prestiti Tra Privati; le offerte del sito online Younited Credit, il marketplace del credito online basato su un modello definito “Digital Credit Platform”. Per quanto riguarda i prestiti pensati da Findomestic per i suoi clienti, in altre occasioni ve ne abbiamo parlato approfonditamente.

In questa occasione vi ricordiamo che Findomestic propone finanziamenti anche richiedibili comodamente online, oltre che nelle loro filiali. Inoltre, i tassi proposti sono relativamente bassi rispetto a quanto proposto dal mercato dei prestiti in questo periodo. Prestiti tra Privati è invece una piattaforma di social lending che ha l’obiettivo di creare un network in cui prestatori e acquirenti possono mettersi in contatto direttamente.

Questo meccanismo peer-to-peer permette di risparmiare sui costi e garantire finanziamenti molto convenienti. Younited Credit, dal canto suo, permette agli interessati di richiedere un prestito direttamente da una comunità di investitori professionali, come individui privati, assicuratori, aziende, fondazioni, ecc… In questo modo si dovrebbe garantire una perfetta circolazione del capitale, in cui la piattaforma guadagna una commissione detratta subito dall’importo erogato a copertura dei costi.

Preventivi online e confronto prestiti personali a Roma

Tutte e tre le opzioni di cui vi abbiamo parlato permettono di effettuare un calcolo del preventivo di un eventuale prestito da richiedere, con la modalità dei prestiti online a Roma. In questo modo è facile capire quale possa essere il più conveniente a livello di tassi di interesse, quale possa permetterci di avere la rata più bassa e quali eventuali possibilità aggiuntive siano legate ai diversi tipi di finanziamento. Abbiamo visto tre differenti preventivi per un prestito di 10 mila euro da restituire in 60 rate mensili. Iniziamo da Findomestic.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO PER PRESTITI A ROMA <<<

La prima cosa da sottolineare è che risulta fondamentale indicare il tipo di progetto che si vuole realizzare con la liquidità che si sta chiedendo. Mettendo come ipotesi il generico “Progetti vari” possiamo vedere come per una cifra di 10 mila euro la rata da pagare venga ad essere di 194,70 euro. Le rate previste sono 60 (5 anni) e i tassi applicati sono, rispettivamente, un TAN del 6,29% e un TAEG fisso pari al 6,47%. Prestiti Tra Privati, invece, pretende che nel calcolo del preventivo si valuti il proprio merito creditizio (una specie di autovalutazione del proprio comportamento in merito a precedenti prestiti richiesti e alla modalità e puntualità di restituzione).

Selezionando un merito creditizio eccellente, abbiamo un TAN del 3,90% e un TAEG del 5,45%, con una rata pari a 190,17 euro e un importo totale da restituire di 11420,10 euro. Younited risulta alla fine dei conti il più economico a Roma, con una rata mensile di 189,52 euro, calcolata con un TAN fisso del 5,18% e un TAEG pari al 6,18%. Il capitale totale da rimborsare è 11371,20 euro e i costi da considerare sono pari a 1571,20 euro con un importo liquidato reale di 9800 euro. I costi sono composti da 1372,20 euro di interessi e 200 euro di commissioni.