Italo Treno Offerte 2022: biglietti scontati online per famiglia e classe economy

Siete in procinto di partire per un viaggio? Vi interesseranno sicuramente le offerte di Italo Treno, per viaggiare in treno acquistando biglietti scontati per tutta la famiglia. In questo inizio 2022, infatti, è possibile trovare online interessanti promozioni dedicate alla classe economy di cui approfittare per spostarsi verso nuove destinazioni, per piacere o per affari.

L’esperienza su Italo Treno sarà ricordata per la qualità e il comfort che accompagneranno durante il viaggio tutti i passeggeri. Italo presenta diversi ambienti, adatti ad ogni esigenza, che propongono servizi differenti in base allo stile di viaggio che si vuole vivere. Un ambiente pratico, confortevole ed economico è Smart, ricco di piccole comodità come la wi-fi e la carrozza cinema. Ampi spazi individuali caratterizzano, invece, le carrozze Comfort mentre viaggiare in Prima e in Club Executive significherà trovare il massimo comfort, un servizio attento e curato, tanto spazio e comodità per tutti. Un’ampia scelta, dunque, per chi sceglie di viaggiare con Italo. Oggi, però, ci soffermeremo sulla classe economy, denominata, come detto, Smart, scelta soprattutto dalle famiglie.

Offerte Classe Economy di Italo Treno, ideale per le famiglie

Prima di decidere di acquistare un biglietto con Italo Treno è bene conoscere i servizi a disposizione per riuscire a valutare, poi, la qualità offerta con i costi proposti. L’ambiente Smart risulta essere economico ma non per questo viene meno la comodità e la praticità per un viaggio in treno confortevole e piacevole per tutta la famiglia. Abbiamo già accennato ad una carrozza cinema che propone una selezione dei migliori film Medusa. Sarà possibile prenotare il proprio posto riservato senza sovrapprezzo. Inoltre, è presente un’area snack, ideale per la merenda dei bambini, dove si potranno trovare distributori automatici per poter acquistare snack, caffè espresso e bevande fredde.

Il comfort è garantito dai comodi sedili in pelle, con una attenzione in più per l’accessibilità alle persone che presentano una disabilità e una mobilità ridotta. Sono dedicati ampi posti ai passeggeri con sedia a rotelle, situati accanto alle toilette per disabilità motorie. Tutti i bagni, inoltre, prevedono una segnaletica per non vedenti mentre la numerazione dei posti è in Braille.

Tra i servizi offerti dalla classe economy di Italo, troviamo il wii fi gratuito, spazi bagagli lontani dai posti sottoposti a video-sorveglianza e la possibilità per i piccoli amici animali di viaggiare insieme alla famiglia. Scegliendo, poi, Italo Treno si sosterrà l’ambiente, dato che il viaggio proposto sarà ecologico. L’azienda, infatti, controlla che il livello di sostenibilità delle attività sia in linea con gli standard europei, si assicura che la ristorazione rispetti l’ambiente facendo uso di materiali biodegradabili e compostabili e favorisce la raccolta differenziata a bordo del treno.

La qualità proposta dai treni Italo risulta soddisfacente, i servizi completi e le esigenze di tutti i viaggiatori rispettate. E’ arrivato il momento, allora, di scoprire gli sconti applicati sui biglietti della classe economy Smart che è possibile acquistare online per far sì che il viaggio con la propria famiglia sia confortevole e piacevole.

Offerte 2022 Italo Treno: come acquistare online biglietti scontati per la famiglia

Italo dedica alle famiglie un’opportunità particolare per viaggiare risparmiando. Parliamo di Italo Famiglia, l’offerta che prevede che i bambini di età inferiore ai 14 anni viaggiano gratuitamente con la famiglia in ambiente Smart. La famiglia deve essere composta da minimo due membri ad un massimo di quattro viaggiatori, deve esserci almeno un maggiorenne, non è possibile viaggiare di domenica e non permette alcun cambio o rimborso. L’acquisto di questa offerta potrà avvenire utilizzando tutti i canali, il sito italotreno.it, l’app di Italo, le biglietterie in stazione, le agenzie di viaggio e Pronto Italo (telefonando al numero 06 07 08).

Dopo aver sottolineato questa offerta proposta di Italo all’interno del sito internet ufficiale, possiamo passare ad altre soluzioni che permetteranno di viaggiare su Italo Treno acquistando biglietti scontati online. Facciamo riferimento a diversi siti che propongono promozioni e convenzioni volte al risparmio della famiglia. Iniziamo dal noto portale Groupon.it che presenta, in questo inizio 2022 interessanti sconti che riguardano proprio l’azienda di nostro interesse.

Accedendo al sito sarà possibile acquistare subito, senza necessità di codici sconto, biglietti a partire da 19,90 euro per viaggiare in tutta Italia. Inoltre, alcuni giorni risulteranno più convenienti di altri per spostarsi nella propria destinazione utilizzando la promozione che prevede uno sconto del 50% se si viaggia il martedì, il mercoledì e il sabato. Gli orari in cui viaggiare per poter attivare lo sconto sono dalle 10.30 alle 14.30 il martedì e il mercoledì e dalle ore 9.00 il sabato.

Queste offerte sono acquistabili anche separatamente. Uno sconto dedicato solo al sabato, simile al precedente, prevede il 50% di sconto sui biglietti per tutti i treni e tutte le tratte. Dovrà essere applicata la tariffa Flex in ambiente Smart e occorrerà acquistare il biglietto minimo tre giorni prima dal sabato in cui è prevista la partenza. La tariffa Flex garantisce massima flessibilità. Consente, infatti, di cambiare gratuitamente quante volte si vuole orario, data e nome del viaggiatore fino, anche, a 3 minuti prima della partenza. Qualora non si potesse più partire, il viaggiatore otterrà un rimborso dell’80% mentre in caso di ritardo, il passeggero avrà 2 ore di “tempo extra” per riuscire a trovare un posto sul primo treno utile rivolgendosi al personale in stazione o chiamando l’Italo Assistenza al numero 892020.

Altra offerta rivolta alla famiglie che decidono di viaggiare con Italo in ambiente Smart, presenta la possibilità di vedere scontato del 50% il biglietto se andata e ritorno sono previsti in giornata. Ottima occasione per brevi gite fuori porta, viaggiando in tranquillità e circondati da comfort invece che sottoporsi allo stress di uno spostamento in macchina. L’offerta si può acquistare entro il giorno prima della partenza tramite tutti i canali, anche sul sito ufficiale di Italo Treno.

E’ possibile approfittare, poi, del carnet di 10 biglietti al prezzo di 6, Special Edition. Il carnet per viaggiare in Smart sulla tratta di Milano-Torino avrà un costo di 99 euro, mentre per le tratte Roma-Milano, Roma-Verona e Roma-Venezia è previsto uno sconto del 30%.  Le famiglie che si spostano spesso su una stessa tratta, per raggiungere, per esempio, parenti che vivono in un’altra città, possono approfittare, inoltre, del 50% di sconto sui carnet 10 x 5 Limited Edition. Si acquisteranno 10 viaggi ma se ne pagheranno solamente 5. La disponibilità della promozione è a tempo limitata, perciò è bene approfittarne subito!

Offerte Biglietti Italo Treno “Vado e Torno” scontati per viaggiare risparmiando

Viaggi economici e intelligenti per spostarsi anche con tutta la famiglia sono possibili grazie alla Promozione Vado e Torno. Acquistando i biglietti di andata e ritorno per viaggiare in classe economy, Comfort o Prima in un’unica soluzione si otterrà uno sconto del 10%, anche se si viaggerà in giornate diverse. L’acquisto della promozione dovrà avvenire, però, entro 14 giorni dalla partenza.La tratta Milano-Roma o viceversa prevede, poi, uno sconto del 50% sul biglietto per andata e ritorno in giornata. Promozione da non perdere per far conoscere ai propri figli o nipoti l’incanto della nostra capitale oppure la bellezza della città della moda.

Un altro portale in cui reperire biglietti scontati per viaggiare all’insegna del risparmio con la propria famiglia utilizzando la comodità dell’ambiente Smart di Italo è il sito www.focus.it. Accedendovi, sarà possibile acquistare le offerte presentate finora oppure ottenere codici sconto interessanti. MAGIA40, ad esempio, è il codice Promo che consentirà di viaggiare con uno sconto sul biglietto pari al 40% del costo se il viaggio avverrà durante la stagione invernale. Un’ulteriore offerta prevede la possibilità di acquistare biglietti con destinazione Venezia, Padova, Verona e Rovigo (tranne con la partenza da Napoli) a soli 9,90 euro.

La disponibilità delle promozioni non è illimitata. E’ consigliabile, dunque, monitorare spesso e costantemente i siti citati e il portale ufficiale di Italo Treno e approfittare all’istante degli sconti disponibili.

Tante offerte di Italo Treno, dunque, di cui approfittare per allontanarsi per un breve lasso di tempo o per periodi più lunghi dalla propria città utilizzando un mezzo comodo, pratico e dotato di numerosi servizi. Chi volesse approfondire la conoscenza con Italo, potrà reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.italotreno.it. Dalle tratte effettuate (come Milano-Roma, Napoli-Firenze, Roma-Venezia o Torino-Milano) alle stazioni che fungono da tappa ai viaggi di Italo Treno (Padova, Bologna, Brescia, Rovigo, Reggio Emilia e altre) fino al comodo servizio ItaloBus.  Si tratta di nuovo autobus che collega diverse stazioni. La stazione di Reggio Emilia AV a diversi centri dell’Emilia Romagna, la stazione di Milano Rogoredo all’area di Bergamo, la stazione di Verona a Trento e Rovereto e la stazione di Salerno a varie città della Campania, della Basilicata, della Puglia e della Calabria.
I viaggiatori potranno partire in treno con Italo e proseguire il viaggio verso la propria destinazione utilizzando Italobus circondati dalla massima assistenza da parte di Italo Treno, con servizi di accoglienza al binario e stalli bus presso le stazioni servite. Nel periodo invernale, Italobus è l’ideale per raggiungere le mete sciistiche più ambite, come Cortina D’ampezzo e Courmayeur.

Viaggiare con la famiglia risulta decisamente comodo, conveniente e piacevole se si sceglie ItaloTreno. Accedete al sito e scoprite, in pochi passaggi, l’offerta adatta alle vostre esigenze e il costo economico di cui potrete approfittare per la vostra meta. Pochi click e non vi rimarrà altro da fare che preparare la valigia!