Come guadagnare Bitcoin velocemente e gratis senza minare

Se state leggendo questo articolo è perché siete interessati a scoprire come guadagnare Bitcoin velocemente e gratis senza dover ricorrere al più complicato sistema di mining. Se già sapete le basi su come acquistare Bitcoin ma volete iniziare a guadagnarli senza spendere nulla, dunque, siete nel posto giusto al momento giusto.

Siete entrati nel mondo delle monete virtuali affascinati da una compravendita di beni e servizi totalmente diversa da quella usuale, che utilizza euro o dollari. Avete scoperto che è facile utilizzare una criptovaluta da salvare all’interno di un portafoglio digitale, che è legale e sicuro, in quanto le transazioni vengono registrate da un database che sfrutta un sistema di crittografia a chiave pubblica. Sapete che controllare il valore fortemente oscillatorio delle monete è possibile tramite i più importanti mercati di scambio presenti in Rete e siete al corrente di come sia complicato “minare” per ottenere i Bitcoin. Preparatevi, adesso, a scoprire come potrete guadagnare le monete virtuali gratuitamente e senza tante complicazioni.

Metodi per guadagnare Bitcoin senza minare

L’operazione più tecnica che i possessori di Bitcoin devono compiere per ottenere monete prende il nome di mining. Minare significa attaccare dei dati protetti attraverso la crittografia basata sull’algoritmo SHA–256 utilizzando una tecnica di attacco informatico denominata Brute Force. Alla base dell’aggressione c’è una potenza di calcolo della GPU (processore accessoriato alla scheda grafica del pc) e della CPU (processore centrale) che non appartiene ad un normale computer. La maggior parte delle persone che vogliono guadagnare Bitcoin, allora, devono cercare metodi alternativi, meglio se gratuiti e di veloce applicazione.

Per loro fortuna, questi metodi esistono e richiedono poco tempo a disposizione ma costanza e tenacia. Soprattutto inizialmente, bisognerà spendere il proprio tempo libero in attività che permetteranno di guadagnare 2,3 o 5 monete virtuali a settimana. Sono attività molto semplici e alla portata di tutti. Guardare pubblicità, compilare codici, visitando siti, giocando sul proprio smartphone sono alcune delle tecniche che regaleranno le monete digitali gratuitamente. Prendono il nome di faucet (siti rubinetto) quei portali a cui accedere per guadagnare Bitcoin, basta solo registrarsi fornendo una e-mail e l’indirizzo del proprio portafoglio di Bitcoin per poter, poi, ricevere i guadagni. Noi siamo qui per mostrarveli in modo tale da iniziare fin da subito a guadagnare il vostro denaro digitale.

Iniziamo da Free Bitcoin, un sito che prevede una lotteria nella quale bisogna compilare un codice captcha che cambia ogni ora. In base al numero che esce durante l’estrazione si guadagneranno cifre diverse. Il pagamento avverrà a partire da un saldo minimo di 0.00030000 BTC e sarà in automatico dopo aver stabilito, ad esempio, un giorno specifico della settimana. Con saldi superiori agli 0.00010400 BTC si potrà ricevere il denaro in qualunque momento si voglia considerando, però, il pagamento di una commissione. Su questo sito, si vincono di media  0.00000226 BTC ma con il jackpot si potrà arrivare fino a 0,22. Inoltre è possibile approfittare del referral. Invitando altre persone a partecipare e a giocare attraverso il proprio link di riferimento, si otterrà una ulteriore percentuale di profitto.

Come guadagnare Bitcoin velocemente e gratis: alternative al mining

La nostra panoramica sulle possibilità di guadagnare Bitcoin velocemente e in maniera gratuita rivolge, ora, lo sguardo sul sito web Coinad. Questo portale offre l’opportunità di ricevere 0.00618 mBTC al giorno (più una percentuale che varia dal 10% al 20% di commissioni utilizzando il sistema referral) semplicemente guardando la pubblicità e visitando almeno 6 siti al giorno. Stessa modalità per BTC Clicks, dotato di un sistema sicuro e veloce. Occorre lasciare la pagina aperta per non più di 30 secondi sui siti che trattano argomenti legati agli investimenti e ai Bitcoin. Inoltre, accedendo alla sezione “Surf Ads”, presente all’interno del portale, si potrà visualizzare una lista di annunci pubblicitari con relativo pagamento. Basterà selezionare quello di proprio interesse, guardarlo, risolvere il captcha e ricevere i mBTC come pagamento del servizio reso.

Uno dei siti più apprezzati dagli utenti che vogliono guadagnare Bitcoin velocemente e gratis è BitVisitor. E’ un portale valido soprattutto per i principianti grazie all’utilizzo intuivo del sistema. Non occorre registrarsi, la grafica è semplice e per iniziare ad accumulare micro Bitcoin basterà digitare nella pagina principale l’indirizzo Bitcoin e cliccare su Submit. Poi, si procederà guardando la pubblicità e inserendo il captcha. Una volta raggiunti 60 uBTC il vostro portafoglio si arricchirà di nuovo denaro digitale.

Un ulteriore metodo per mettere da parte Bitcoin è giocare con il proprio smartphone. L’App Blockchain Game consentirà di guadagnare denaro semplicemente allineando blocchi. Durante il gioco, apparirà la pubblicità che vi permetterà di accumulare Bitcoin. Potrete poi registrarvi su moonbitcoin, bitfun, multicoinfaucet e bonusbitcoin, ulteriori siti considerati tra i migliori per guadagnare BTC velocemente e gratis.

L’esplorazione del mondo dei Bitcoin attraverso l’articolo di oggi ci ha trasportato in una realtà nuova e accattivante che sta facendo aumentare l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone nei confronti del guadagno digitale. Se avete voglia di approfondire l’argomento, vi segnaliamo anche la nostra guida sul cambio Bitcoin Euro e i siti consigliati per questa operazione. Siete pronti a far parte di questa diversa e criptica dimensione?