Cambio Bitcoin Euro 2019: miglior convertitore valuta per quotazione di 1 Bitcoin in Euro

Oggi vedremo qual è il miglior convertitore di valuta per la quotazione di 1 Bitcoin in euro nel 2019. L’utilizzo dei Bitcoin, la valuta elettronica virtuale che serve per acquistare oggetti reali, è un fenomeno in costante crescita che genera simpatie e antipatie tra gli utenti. In molti credono nello scambio delle monete dal valore fluttuante mentre altri non sono attratti da questa possibilità che si sta affermando come una realtà sempre più accertata ma non infinita. Il conio dei Bitcoin, infatti, è soggetto ad uno specifico limite pari a 21 milioni di unità. Vista la crescente richiesta, tale limite verrà presumibilmente raggiunto intorno al 2140, data piuttosto lontana da noi. Ma restiamo nel presente e facciamo riferimento alle attuali quotazioni, dopo aver capito come acquistare Bitcoin grazie alla nostra guida, per scoprire il convertitore più conveniente da utilizzare qualora si volesse appoggiare il fenomeno crescente della valuta virtuale.

>>> CLICCA QUI E REGISTRATI GRATIS SU 24OPTION: IL MIGLIOR SITO PER INVESTIRE IN BITCOIN LEGALMENTE <<<

Cambio Bitcoin Euro: come sapere la quotazione

Occorre pensare ai Bitcoin come ad una moneta del tutto differente dall’euro e dalle altre valute tradizionali. La prima sostanziale differenza è il limite precedentemente accennato del conio dei BTC, mentre l’euro viene emesso e stampato secondo quanto deciso dalle banche centrali. Poi abbiamo l’impossibilità di falsificazione, la totale privacy che viene garantita (che ha di contro lo sviluppo di attività illecite) e l’impossibilità di bloccare i pagamenti con i BTC. Detto questo, come è possibile rapportare la valuta virtuale all’euro?

Il valore del BTC in euro dipende da diversi fattori che influiscono nello stesso modo sul cambio dollaro/euro. E’ il mercato, dunque, il primo artefice del valore dei Bitcoin. Valore che cambia ogni giorno ma che risulta essere superiore all’euro. Questa differenza è dovuta alla grande domanda di BTC rispetto all’offerta proposta. Parliamo di un bene che non si trova in gran quantità ma apprezzato da tantissimi utenti. Attualmente 1 BTC vale più di 3.ooo euro e, di conseguenza, 1 euro vale circa 0,0003 BTC.

Sono diversi i convertitori di bitcoin in euro che si trovano online, noi vi mostreremo i migliori dal punto di vista della convenienza e dell’affidabilità. Ricordiamo che il cambio delle valute deve avvenire in tempo reale, facendo affidamento sui tassi aggiornati, e in maniera gratuita.

Scopriamo il miglior convertitore di valuta di Bitcoin in Euro

Una delle migliori modalità per cambiare Bitcoin in euro è utilizzare la piattaforma 24Option, broker che permette di investire tramite CFD puntando al rialzo o al ribasso. Convertire la valuta virtuale su 24Option è semplice e veloce dato che la transazione avviene nell’arco di pochi millisecondi. In seguito si può immediatamente iniziare ad investire traendo vantaggi da un rialzo o ribasso del valore del BTC.

Gobitcoin.io.it è una seconda piattaforma che permette di convertire BTC in euro e modifica il valore costantemente in base all’andamento del mercato. Sarà possibile, inoltre, visualizzare il grafico in tempo reale che vi permetterà di conoscere i periodi di crescita e di ribassi subiti dai Bitcoin. La quotazione odierna è di 1 BTC = 3623 euro.

CoinMill.com è un altro convertitore di valute con tassi aggiornati e un pratico form in cui inserire il numero di BTC per conoscere il valore del cambio. Su questa piattaforma 1 BTC vale 3651.95 euro. Sono presenti delle tabelle che specificano tutti i tassi utilizzati (che si possono anche stampare) e il cambio Bitcoin/euro ed euro/Bitcoin. Sul portale www.xe.com, un accurato grafico interattivo permette di visualizzare il valore in tempo reale. Indica, nel momento in cui l’articolo viene scritto, il cambio di un BTC per 3617,17 euro. Spostando il cursore verso la fine della pagina, poi, sotto la dicitura strumenti cliccando su “Convertitore di valuta” si potrà scoprire il valore preciso dei propri BitCoin.

Vi abbiamo mostrato un nuovo mondo, quello di un innovativo metodo di pagamento che permette di utilizzare un portafoglio virtuale per fare acquisti in sicurezza. I Bitcoin sono monete con un’elevata volatilità ma con un potenziale altrettanto alto confermato dall’aumento di valore dalla nascita del BTC ad oggi, più che quadruplicato. Molti analisti pensano che possa essere la moneta del futuro mentre altri sono convinti che assisteremo ad un arresto con tanto di retromarcia di questo fenomeno. In un’ottica del breve periodo, però, tutti sono concordi con una previsione ottimistica di aumento del valore dei Bitcoin. Voi cosa pensate di fare? Siete pronti a comprare BTC per convertirli, poi, in euro?