Il mare, un tramonto e una barca a vela. Se questa immagine delizia i vostri pensieri è giunto il momento di interessarsi alla vendita di barche a vela usate. Vedremo dove trovarle subito online in tutta Italia e come procedere all’acquisto in attesa di giornate di bel tempo e di mare calmo.
La barca a vela è la soluzione ideale per chi ama la navigazione e lo sport. Il vento tra le vele permette di tagliare le onde per acquistare velocità fino a quando giunge il momento di gettare l’ancora per regalarsi un tuffo nelle accoglienti acque marine. E’ un bellissimo sogno, che, però, ha i suoi importanti costi. Risulta più facilmente realizzabile se si sceglie di acquistare una barca usata, comunque in buone condizioni, che permetta di vivere le emozioni di una particolare esperienza sul mare, quella di un viaggio in barca a vela. Scopriamo, allora, dove trovarla online per poter, al più presto, diventare ospiti del nostro Mar Mediterraneo.
Acquisto online delle barche a vela usate: TuttoBarche e Barche24
Cominciamo la nostra panoramica sulle barche a vela usate iniziando dal portale online www.tuttobarche.it. Qui, è possibile visualizzare un numero rilevante di annunci di vendita della tipologia di barca di proprio interesse accedendo alla Home page e selezionando la voce “Barche in vendita” e, successivamente, “Barca a vela”. Appariranno, così, le foto delle barche accompagnate dalle informazioni relative alla lunghezza, alla data di inserimento dell’annuncio, alla denominazione dell’inserzionista e il prezzo richiesto. Inoltre, spostando il cursore sull’immagine si potranno conoscere ulteriori dettagli, dal modello della barca all’anno di costruzione fino ad una precisa descrizione. Cucina, pannelli solari, zattera, numero di cabine, tv, tutto ciò che è presente sulla barca a vela risulterà specificato nella spiegazione dei dettagli del natante.
Il sito, poi, consente di restringere la ricerca, inserendo in un apposito form le caratteristiche che dovrebbe avere la barca a vela ideale e soprattutto la fascia di prezzo che stabilisce i limiti estremi del proprio budget. Una volta trovato, tra i tanti annunci di barche a vela usate, quello che soddisfa le proprie esigenze bisognerà semplicemente selezionare “Contatta” per iniziare la trattativa e stabilire i termini dell’acquisto con l’inserzionista.
Passiamo, ora, ad un altro sito attraverso cui sarà possibile trovare la barca a vela dei propri sogni visionando annunci provenienti da tutta Italia, www.barche24.com. Tante offerte di vendita privata e commerciale di barche a vela nuove e usate. Essendo quest’ultima la categoria di nostro interesse, occorre, accedendo al sito, selezionare nel form dedicato alla “Ricerca barche a vela” solo l’usato. Per restringere ulteriormente il campo occorrerà indicare la lunghezza desiderata o l’anno di costruzione prima di avviare la ricerca e visualizzare le immagini delle barche in vendita affiancate da descrizione, dettagli e costo richiesto. Anche in questo caso, una volta scelta la barca a vela usata che sembra corrispondere alle proprie esigenze sarà possibile contattare l’inserzionista per concludere l’acquisto.
Barche a vela usate in vendita subito online in tutta Italia con YachtAll
La ricerca della barca a vela ideale per solcare i mari e allontanarsi dalla vita frenetica della terraferma continua accedendo al sito internet www.yachtall.com. Yachtall è un portale specializzato nella vendita di barche usate di famosi marchi, come Bavaria, Sun Odyssez, Oceanis, Gib’Sea o Gulets. E’ possibile comprare una barca a vela da un commerciante oppure da un venditore privato e scegliere tra diverse fasce di prezzo la barca desiderata.
Il possibile acquirente potrà filtrare la ricerca tra i tanti annunci di barche a vela e Yacht a vela usati inserendo, dove indicato, la lunghezza del natante, l’anno di costruzione, il prezzo massimo, il numero di cabine ricercato e il materiale dello scafo. A questo punto, si visualizzeranno solamente le barche a vela con le caratteristiche desiderate, facilitando e velocizzando la scelta. Le foto delle barche permetteranno, poi, di ammirare la bellezza del natante e di verificarne lo stato. Si visionerà anche il luogo in cui è ormeggiato in Italia (il sito propone anche annunci provenienti da tutta Europa e oltreoceano), i dettagli tecnici, il prezzo e altre particolari caratteristiche. Alla fine della propria valutazione si potrà decidere se inviare una richiesta all’inserzionista per andare avanti con la trattativa.
Le occasioni per acquistare una barca a vela usata e iniziare un viaggio in compagnia dell’odore e della calma del mare sono a portata di un clic. Non perdete l’occasione di diventare il capitano del vostro natante e protagonista di una nuova avventura.