Autonoleggio Economico: offerte a Roma, Milano, Napoli, Catania, Cagliari e Palermo

Approfittare di un autonoleggio economico durante un viaggio significa poter aver libertà negli spostamenti e poter raggiungere la meta della vacanza in aereo o in treno, senza dover aumentare il chilometraggio della propria auto e compiere un lungo e stancante tragitto in macchina. Città come Roma, Milano, Napoli, Catania, Cagliari e Palermo facilmente raggiungibili con la linea ferroviaria o aerea, propongono soluzioni economiche e sicure di noleggio di un auto per permettere al viaggiatore di visitare anche i dintorni di questi storici centri e raggiungere tutte le destinazioni desiderate.

La ricerca del risparmio, però, non deve far chiudere gli occhi sulla difficoltà che la scelta di un autonoleggio porta con sé. Bisogna far attenzione a chi propone inizialmente un prezzo omettendo l’inclusione di opzioni che prevedono un costo aggiuntivo di cui si verrà a conoscenza solo verso la fine della procedura di prenotazione. Inoltre, occorre accertare la validità del servizio clienti e la franchigia che verrà proposta. Una volta segnalate le accortezze di cui tener conto, vediamo quali sono gli autonoleggi economici presenti in alcune delle più importanti e belle città italiane.

Autonoleggio economico a Roma, Milano e Napoli

Siete alla ricerca di un autonoleggio economico a Roma? La capitale merita di essere visitata in lungo e largo e per girarla in tranquillità si può far affidamento alle auto a noleggio proposte dal portale www.kayak.it. Kayak è un motore di ricerca che compara centinaia di siti per proporre le soluzioni più economiche ai viaggiatori che desiderano noleggiare un’auto. Occorre solamente inserire nell’apposito form la località di interesse e i giorni in cui servirebbe l’auto per poter visualizzare tutte le macchine a disposizione, il prezzo giornaliero, le caratteristiche dell’auto e il punto di ritiro. La ricerca può essere filtrata selezionando una tra le società di autonoleggio indicate, complete di prezzo. Scopriamo, così, come a Roma le società più economiche sono Centauro e Goldcar Rental (con costi a partire da 9,00 euro), Firefly (con costi a partire da 7,00 euro) e Interrent EU (con costi a partire da 8,00 euro).

Il portale appena citato consente di conoscere e prenotare un’auto non solo a Roma ma in qualsiasi città italiana. Basta solamente cambiare il motore di ricerca ed inserire la città di proprio interesse. Scopriamo, così, che a Milano tra gli autonoleggi più economici troviamo Alamo. Il sito ufficiale permette, compilando il solito form, di conoscere auto a disposizione, tariffe totali, caratteristiche della macchina e le opzioni incluse. Ad esempio, scegliendo una Fiat Panda 4 porte, con aria condizionata, ABS Brakes si pagherà 30 euro per 24 ore di noleggio con inclusa la copertura furto e la riduzione responsabilità danni.

A Napoli, offerte sul noleggio dell’auto sono proposte attualmente da B Rent. Le tariffe proposte sul sito includono la limitazione per responsabilità danni (CDW), il furto (TP), oneri di circolazione, il noleggio dell’auto e l’IVA. Per poter procedere al noleggio, il conducente dovrà mostrare la patente di guida in corso di validità ed essere in possesso della carta di credito. In più, opzioni proposte da B Rent sono la cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro del veicolo e il servizio assicurato anche in caso di ritardo del volo.

Catania, Cagliari e Palermo: quali sono gli autonoleggi con le offerte più economiche?

L’autonoleggio vicino all’aeroporto di Catania che propone offerte e soluzioni interessanti per visitare la Sicilia e i suoi affascinanti panorami è Sicily Rent Car. I costi risultano inferiori scegliendo di pagare online piuttosto che al banco e la varietà di auto permette di poter scegliere in tranquillità l’auto che più si adatta alle proprie esigenze e a quelle della propria famiglia o dei compagni viaggiatori. Incluse nel noleggio troviamo l’assistenza stradale 24 ore su 24, la limitazione della responsabilità danni, i chilometri illimitati, la limitazione responsabilità furto, le tasse di circolazione e la franchigia di furto e incendio pari a 1.700,00 euro. Lo stesso autonoleggio propone prezzi convenienti a Palermo, nello specifico vicino all’aeroporto e al porto del capoluogo siculo.

Infine, le spiagge incantevoli della Sardegna potranno essere visitate grazie alle offerte dell’autonoleggio FireFly. Vicino all’aeroporto di Cagliari, la società è aperta dal lunedì alla domenica, 24 ore al giorno e risponde al numero 3426389949 per poter effettuare prenotazioni e richiedere delucidazioni. Un’offerta attuale vede, ad esempio, la possibilità di noleggiare una Toyota Aygo con chilometraggio illimitato incluso, protezione contro il furto, responsabilità civile e annullamento a 12,00 euro invece di 23 euro per 24 ore.