Assicurazione iPhone kasko e furto: miglior polizza economica per iPhone X e iPhone 8

Sembrerebbe uno scherzo, ma l’assicurazione kasko e furto per iPhone esiste davvero. Solitamente si assicurano i beni più preziosi e costosi come la casa o la vita per tutelarli da imprevisti che potrebbero metterli in pericolo. Lo stesso ragionamento vale per chi considera il proprio iPhone come un piccolo gioiello da proteggere da un eventuale furto, caduta o rottura improvvisa. Vedere rovinata la scocca o il vetro di un cellulare decisamente non economico o addirittura immaginare le conseguenze di una improvvisa sottrazione del dispositivo sono pensieri che fanno sudare freddo molte persone.

La soluzione è semplice e veloce. Basta stipulare un’apposita assicurazione che tuteli da queste negative evenienze. Scopriamo, allora, qual è la miglior polizza economica per iPhone X e 8.

AppleCare +: l’assicurazione Kasko per iPhone X e iPhone 8

Uno dei migliori prodotti assicurativi dedicati al proprio iPhone è AppleCare +. La polizza comprende fino a due anni di  assistenza telefonica di tecnici esperti nella risoluzione di problematiche e di copertura hardware. Il cliente potrà usufruire di due interventi per danni accidentali che prevedono un costo addizionale di 29 euro in caso di danni al display o di 99 euro per danni di altro genere.

La copertura dell’assicurazione inizia dalla data in cui si è acquistato il dispositivo e comprende, accanto ai vantaggi prima citati, due anni di garanzia del venditore come previsto dalla normativa italiana a tutela del consumatore, e la riparazione o la sostituzione gratuita dei prodotti con un difetto di conformità, entro due anni dalla consegna, come stabilito dal Codice del Consumo. L’assicurazione per iPhone copre, poi, le batterie che conservano una percentuale inferiore all’80% della capacità originale, gli auricolari e gli altri accessori dati in dotazione.

Con AppleCare +, l’assicurato avrà l’aiuto di esperti pronti a risolvere problematiche legate al software e avrà la certezza che ogni riparazione venga effettuata da tecnici autorizzati Apple utilizzando ricambi originali Apple. E’, dunque una polizza Kasko, dal costo di 229 euro, che protegge da danni relativi al proprio iPhone X (scopri qui le offerte su iPhone X disponibili oggi sul web) o iPhone 8 ma non da un eventuale furto. Scopriamo allora, una polizza più completa e soddisfacente per gli utenti.

Apple iPhone di Cliccasicuro: polizza economica con kasco e furto

Protezione totale e prezzo economico sono le caratteristiche che emergono dall’assicurazione Apple iPhone di Cliccasicuro. La polizza offre una copertura a 360°, che include i cortocircuiti, i danni da caduta, i danni procurati da terzi, dai liquidi, gli errori di azionamento, dal fuoco e da furti (copertura opzionale). E’ garantita la riparazione rapida in caso di danni e il servizio clienti è gratuito.

Apple iPhone di Cliccasicuro, dunque, è l’assicurazione dedicata a chi usa quotidianamente il proprio cellulare come un supporto alla vita lavorativa e personale. Perdere dati, file, immagini sarebbe un rischio e una perdita troppo elevata, acquistando la polizza in questione si acquisterebbe anche una sicurezza e una protezione in più. L’assistenza rapida permette di comunicare uno smarrimento, un furto o un danno 24 ore su 24 avendo la certezza che i tecnici si occuperanno al più presto della riparazione, della sostituzione oppure di un eventuale rimborso.

L’assicurazione per iPhone prevede un contratto fisso, che si paga in un’unica rata, non estendibile automaticamente. In più, stipulare la polizza e semplice e veloce, dopo aver effettuato un preventivo che convinca circa la qualità affiancata dall’economicità del prezzo. Occorre accedere al sito www.cliccasicuro.it nella sezione “assicurazione iPhone” e compilare il form in cui inserire il modello dell’iPhone, per esempio X o 8, il prezzo del device nuovo e la durata dell’assicurazione. Si può scegliere tra un anno con protezione a 360° e due anni con un prezzo più che competitivo. Inoltre, il costo finale varierà se si decide di aggiungere l’opzione che tuteli da un eventuale furto.

L’assicurazione per iPhone 8, selezionando, dunque, la fascia di prezzo tra 750 e 1000 euro, della durata di un anno avrà un costo unico di 94,95 euro (che sale a 169,95 euro per 2 anni) mentre la polizza per iPhone X, scegliendo come fascia 1000/1500 euro, presenterà un costo unico di 114,95 euro (che sale a 209,95 euro per 2 anni). In tutti e due i casi il preventivo comprende danni e furto. Qualora il cliente risulti soddisfatto del prezzo e delle prestazioni offerte potrà immediatamente ordinare l’acquisto dell’assicurazione.

Safe Mobile di Allianz: l’assicurazione iPhone per un anno

Un’ultima polizza che vogliamo proporre è Safe Mobile di Allianz, l’assicurazione dedicata non solo ai modelli iPhone di nostro interesse ma anche ad altri smartphone. La protezione, valida per un anno, tutela il dispositivo da possibili danni accidentali, da un ipotetico furto o dall’utilizzo fraudolento della carta SIM. La garanzia inizia a partire da 60 giorni dopo la stipula della polizza mentre l’assicurazione dovrà essere stipulata entro 90 giorni dall’acquisto dell’iPhone.

Per poter visualizzare un preventivo occorre accedere al sito www.allianz-assistance.it nella sezione “assicurazione cellulare” e inserire, dove indicato, la data di acquisto del dispositivo oppure telefonare al numero verde 800 408 804 per avere maggiori informazioni sull’assicurazione per il proprio iPhone x o iPhone 8.