Assicurazione Cane Online: preventivo polizza sanitaria, costo e cosa copre, qual è la migliore?

Qual è la migliore assicurazione sul cane che è possibile stipulare online? Cercheremo di valutare le polizze disponibili su internet delineandone il costo e la copertura prevista. Vedremo, poi, come effettuare un preventivo di una polizza sanitaria dedicata al proprio amico a quattro zampe.

A partire da una ordinanza del 3 marzo 2009, che afferma che, non esistendo razze di cani più pericolose di altre ma solo più impegnative, il proprietario deve sempre essere considerato responsabile di qualsiasi tipo di danno recato dal proprio animale, a prescindere dalla razza, è aumentato il numero di Assicurazione Cane disponibili sul mercato. Gli animali, anche se alle volte sembrerebbero essere migliori di alcuni uomini, possono avere reazioni inaspettate che potrebbero causare danni a cose e persone. E’ bene, dunque, che il padrone si tuteli da queste eventualità stipulando una giusta polizza che abbia una copertura generale e un costo non eccessivo. Cerchiamo di capire, allora, qual è la migliore assicurazione in termini di rapporto qualità/prezzo.

24hassistance e Allianz1: due tra le migliori assicurazioni per il cane

Come anticipato, il numero di polizze tra cui scegliere per assicurare il proprio cane è elevato. Proclamare la migliore è compito arduo soprattutto perché la scelta è legata ad esigenze personali e differenti da padrone a padrone e da cane e cane. Vi proporremo, quindi, alcune delle proposte più interessanti presenti sul mercato, sta a voi, poi, decidere quale sia la più opportuna in base alle vostre necessità.

Iniziamo dall’assicurazione per gli amici a quattro zampe di 24hassistance, Dottordog. Si tratta di una copertura che consente di optare tra tre diverse versioni pensate proprio per le svariate esigenze. E’ sia una polizza di Responsabilità Civile per cani, ma anche una polizza che copre alcune spese veterinarie in caso di intervento chirurgico causato da una malattia o da un infortunio. Fornisce anche un legale in caso di incidenti e danni a persone esterne o ad oggetti non propri.

Le versioni tra cui scegliere sono denominate Argento, Oro e Platino. La prima tutela i cani da eventuali danni che potrebbero causare, senza dover rinunciare a garanzie e servizi aggiuntivi. La seconda è dedicata a chi vuole regalare all’amico fedele una copertura completa, senza preoccupazioni legate a spese veterinarie, con tutela legale e spese di ricerca. La versione Platino è la copertura più completa di tutte, per chi vede il cane come un figlio, e prevede, ad esempio, la responsabilità civile per danni a persone terze con un massimale di 500.000 euro.

E’ possibile effettuare velocemente un preventivo per scoprire i costi della polizza accedendo alla home page del sito www.24hassistance.com e inserendo nell’apposito form la razza e il tipo di copertura desiderata.

Una seconda interessante Assicurazione Cane è offerta da Allianz1. La copertura è relativa ai danni per Responsabilità Civile causati a terzi dal proprio cane. Per “danni” si intendono morte, lesioni personali e danneggiamento a cose. Sono, poi, incluse nella polizza le spese veterinarie in caso d’infortunio o di malattia improvvisa dell’animale. Inoltre, l’assicurato sarà tempestivamente informato sulle cliniche veterinarie, i farmaci e i centri di soccorso più vicini alla propria posizione.

Per conoscere i costi legati alla personale polizza dedicata agli amici a quattro zampe è necessario accedere al sito www.allianz1.allianz.it e richiedere un preventivo inserendo data di nascita, professione e il CAP del comune di residenza. Appariranno i moduli disponibili e le personalizzazioni possibili. I costi partono dai 3 euro per le emergenze in casa e dagli 8 euro per danni a terzi, per un totale di 11 euro al mese.

Axa e UnipolSai: costo assicurazione cane, cosa copre e preventivo

Confido è l’assicurazione Axa che tutela la salute dei propri amici animali e offre sicurezza alla famiglia in caso di danni. La protezione è completa e garantita. I padroni dei cani assicurati di età compresa tra i 6 mesi e i 10 anni, avranno un rimborso di tutte le spese veterinarie dovute ad interventi chirurgici a causa di un infortunio oppure di una malattia. Sono inclusi i costi della sala operatoria, del materiale necessario durante l’intervento, degli esami richiesti, delle eventuali protesi e dei trattamenti post-ricovero. Inoltre durante la degenza, Axa fornirà a un contributo giornaliero di 25 euro per i primi 5 giorni. Questa copertura durerà tutta la vita.

L’Assicurazione Cane di Axa copre anche i danni involontari causati dall’animale a cose o persone mentre gioca. In più, in caso di controversie garantisce l’assistenza legale da parte di un avvocato in tutta l’Unione Europea e in Svizzera. Questa polizza è acquistabile anche online, sul sito www.axa.it, dopo aver richiesto un preventivo e aver conosciuto i costi.

Concludiamo la nostra panoramica sulle assicurazioni dedicate ai migliori amici dell’uomo approfondendo la conoscenza con UnipolSai C@ne&G@tto, la polizza che offre protezione su misura, elevata tecnologia e un’assistenza attiva 24 ore su 24. Permette la cura del proprio animale in tempi brevi, senza alcun anticipo di denaro, include un sistema di geo-localizzazione satellitare per tutelare la sicurezza dei cani e gatti, rimborsa le spese sanitarie dovute ad operazioni causate da malattie o infortuni e copre anche i danni causati a terzi.

Il preventivo è calcolabile online, inserendo nell’apposito form nome del cane, età e la propria e-mail. In soli tre minuti si conoscerà il costo della polizza in modo tale da confrontarlo con i risultati degli altri preventivi e scegliere, così, l’Assicurazione Cane migliore per il proprio amico a quattro zampe.