Smartwatch Economici 2024: i migliori Android, cinesi e iOS su Amazon e in negozio

L’ultima moda vede imperversare sul mercato tecnologico gli smartwatch, orologi intelligenti che consentono di ricevere notifiche, ottenere indicazioni stradali, riprodurre musica o telefonare. Naturalmente ne esistono diverse varianti che presentano specifiche tecniche più o meno avanzate e costi differenti. Oggi scopriremo quali sono i migliori smartwatch economici Android, cinesi e iOS in vendita sul sito e-commerce Amazon e in altri negozi online e fisici.

La scelta dell’orologio intelligente perfetto per il proprio polso sarà dettata da fattori estetici, le varianti spaziano da modelli circolari a tondi fino a quadrati e da linee più sportive a quelle più eleganti, e dal budget a disposizione. Inoltre, gli orologi si differenziano per il sistema operativo, elemento fondamentale da considerare perché ogni sistema si può collegare con specifici smartphone, per la durata della batteria, la potenza del processore e per la memoria interna. Tante variabili da considerare, dunque, per scegliere l’orologio intelligente più adatto alle proprie esigenze. Cominciamo, allora, ad approfondire la conoscenza scoprendo quali sono gli smartwatch più economici in vendita su Amazon e nei negozi online e fisici per arrivare più velocemente alla scelta di acquisto.

Migliori smartwatch economici Android e iOS 2024 su Amazon

I primi smartwatch che considereremo sono quelli che funzionano con tutti gli smartphone in possesso del sistema operativo Android dal 4.3 in poi. Amazon propone l’acquisto del modello Fitness Tracker Yakuin, in vendita a 35,49 euro. Tra le funzionalità troviamo la possibilità di tener traccia della frequenza cardiaca e delle attività svolte giornalmente (passi, calorie bruciate, distanze percorse), di sincronizzare automaticamente data e ora di supporto, di sfruttare la modalità schermo multiplo e di utilizzare le modalità di vibrazione orologio e avviso sedentario. Inoltre, monitora la pressione sanguigna ad intervalli regolari, analizza e registra i dati grazie alla presenza di validi sensori. La sincronizzazione di questo modello è possibile con Apple e Android, nello specifico iOS 7.1 o superiore e Android 4.4 o superiore. L’utilizzo è intuitivo, la grafica chiara e dai colori piacevoli, le misurazioni sono precise e il rapporto qualità/prezzo risulta ottimo.

Altro modello presente su Amazon è Willfull smartwatch, l’orologio intelligente che può essere utilizzato come telefono, per inviare o ricevere telefonate e messaggi se si inserisce all’interno una scheda SIM. L’articolo, poi, rileva la qualità del sonno, funziona da sveglia, presenta una calcolatrice interna e la funzione anti-smarrimento. Registra con precisione le attività svolte durante il giorno, passi, distanze percorse, frequenze cardiache e calorie bruciate e presenta il controllo remoto fotocamera e musica. Rileva anche i messaggi in arrivo da app come Twitter, WhatsApp, Instagram e Facebook e risulta compatibile con tutti gli smartphone Android 4.4 o successivi o iOs 7.1 (necessaria la presenza di Bluetooth V 4.0). Il costo di questo intelligente orologio economico è di 34,99 euro con spese gratuite per il clienti Amazon Prime.

Della linea Yamay troviamo in vendita su Amazon il modello IP68, impermeabile, con custodia in alluminio, colore acceso resistente nel tempo, placcato in metallo e dotato di viti in acciaio inossidabile. Tra le specifiche troviamo il rilevamento dei battiti cardiaci, dei passi, delle calorie, della distanza giornaliera percorsa, il monitoraggio del sonno e la funzione “ricordati di bere”. L’utilizzo è semplice, basta un semplice tocco, e le leggibilità è perfetta anche al sole. Collegando lo smartwatch allo smartphone Android tramite l’app Fundo sarà possibile effettuare e rispondere alle chiamate, sincronizzare la rubrica telefonica, inviare e leggere sms e compiere tante altre operazioni. Il costo di questo prodigio tecnologico è di 52,99 euro.

Un prezzo più economico, 29,99 euro, caratterizza il modello Hizek dotato di supporto SIM, pedometro, calendario, monitoraggio del sonno, registratore vocale, riproduzione musicale, ricerca intelligente e multi-lingua (portoghese, inglese, francese, polacco, spagnolo, tedesco, turco, greco e russo). La batteria è di lunga durata, con l’inserimento della SIM si possono fare e ricevere telefonate mentre collegandolo allo smartphone tramite bluetooth è possibile scattare foto e registrare video salvandoli nel telefono. Tante funzionalità che rendono questo smartwatch al pari di orologi più costosi e di marche più note. Anche il design è accattivante e l’utilizzo molto semplice e intuitivo.

Compatibile con dispositivi iOS è lo smartwatch Adhope, touchscreen, con superficie in acciaio inox, cinturino in materiale Nano TPU85, design ergonomico convesso, impermeabile e con confortevole cinghia morbida. Si collega con facilità agli smartphone e la voce arriva forte e chiara. Tra le funzioni dell’Adhope troviamo il pedometro, il monitoraggio del sonno, la riproduzione musicale, la ricezione delle notifiche delle varie app, l’anti perdita e le foto remote. La batteria ha una capacità di 500 mAh e la risoluzione del display è di 240 x 240 pixel. Questo modello di orologio intelligente economico ha un costo su Amazon di 35,99 euro. Funzioni simili per il modello Adhope con quadrante rotondo in offerta da 99,90 euro a 33,99 e il modello squadrato in vendita a 34,99 euro anziché 60,99. Tante incredibili occasioni, quindi, sul noto sito e-commerce per acquistare uno smartwatch di qualità ad un prezzo non eccessivo.

Smartwatch cinesi economici: qualità e funzionalità ad un prezzo interessante

Uno dei miglior smartwatch cinesi economici ma dotati di caratteristiche in grado di soddisfare anche il cliente più esigente è lo Xiaomi Amazfit Bip Lite. E’ un brand che già produce smartphone competitivi e con un ottimo riscontro sul mercato. Grazie alla produzione degli orologi intelligenti ha allargato i suoi orizzonti attirando altri utenti interessanti all’acquisto di uno smartwatch. Il modello citato ha un costo che si aggira intorno ai 60 euro e presenta monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca, modulo GPS e registrazione dei passi e del movimento avvisando nel momento in cui si esagera con la sedentarietà. Si collega con gli smartphone tramite bluetooth 4.0, è dotato di schermo Corning Gorilla Glass e di batteria polimerica da 190 mAh. In ultimo, presenta la certificazione IP68 risultando impermeabile e resistente alla polvere.

Ad un costo leggermente più alto ma rientrante comunque tra gli orologi intelligenti appartenenti alla fascia economica troviamo il modello Docooler NO.1 D5+. Si caratterizza per la presenza del sensore HR per registrare il battito cardiaco, per la presenza del modulo GPS, di una slot per la micro SD e per un display da 1,3 pollici, circolare, con risoluzione 360 x 360 pixel.

Un altro modello cinese molto apprezzato per funzionalità, design accattivante e praticità è denominato Huawei Watch 2. Il colosso cinese che ha catturato l’attenzione degli italiani (e non solo) con smartphone di ottima qualità è riuscito a proporre un prodotto ideale per gli sportivi amanti degli allenamenti più o meno intensi. Lo smartwatch presenta un display con tecnologia AMOLED, con diagonale da 1.2 pollici e risoluzione 390 x 390 pixel. La batteria da 420 mAh garantisce un’autonomia elevata mentre la certificazione IP68 offre impermeabilità e resistenza alla polvere. L’orologio intelligente misura, poi, il battito cardiaco e ha all’interno il modulo GPS integrato.

Dove si possono acquistare smartwatch economici in negozio nel 2024

Online è semplice spostarsi tra tanti negozi che propongono in vendita diversi modelli di smartwatch a prezzi differenti. Abbiamo citato Amazon ma è possibile procedere con l’acquisto su ebay, Aliexpress, Lightln TheBox, Gearbest.com e molti altri portali. Esistono, poi, store in cui è possibile sia comprare telematicamente attraverso il negozio online sia recarsi di persona in un negozio fisico per toccare con mano il prodotto prima di optare per un brand specifico.

Unieuro, ad esempio, annovera tra i suoi prodotti smartwatch di vario prezzo, dai più economici ad articoli che superano i 300 euro. Nella fascia di nostro interesse troviamo il modello Belkin nel colore blu, un orologio confortevole, adatto all’allenamento sportivo e resistente all’acqua. Il prezzo è di 59,90 euro. Un altro modello, più limitato nelle funzionalità, disponibile nel colore arancione e nero a 19,90 euro è denominato Jawbone. Risulta compatibile con sistemi operativi iOS e Android e presenta una batteria di polimeri di Litio pari a 5 V.

Un altro negozio in cui acquistare smartwatch è Mediaworld. Tante fasce di prezzo, diversi modelli tra cui scegliere, come il Garmin Vivosmart 3 con display OLED da 5 pollici, bluetooth 2.0, resistente all’acqua, con monitoraggio del sonno e conta passi oppure il modello Huawei Band 2 Pro, con bluetooth 4.2, GPS indipendente, monitoraggio battito cardiaco, monitoraggio del sonno e running coach. Il primo modello è in vendita a 99,00 euro mentre il secondo si potrà acquistare con 87,99 euro.

Tante opportunità di acquisto anche nella catena di negozi Euronics che vede in vendita vari modelli di smartwatch dai costi più o meno proibitivi. Tra i prodotti economici si potrebbe optare per l’Honor Band 3 a 52,90 euro compatibile con smartphone Android 4.4 o iOS 8.0, per il modello Garmin Vivosmart a 89,99 euro o il Wiko Mobile a 99 euro. Quest’ultimo smartwatch presenta il sensore di frequenza cardiaca, la modalità allenamento, il contapassi, il conta calorie, la resistenza all’acqua e alla polvere, autonomia fino a 5 giorni, il monitoraggio del sonno e l’avviso di sedentarietà.

L’interessante mondo degli smartwatch è ricco di prodotti e opportunità per acquistare un orologio intelligente di qualità senza spendere una fortuna. Avete scelto il modello adatto alle vostre esigenze, ideale per accompagnarvi durante gli allenamenti e nei momenti di pausa? Che sia online o nei negozi fisici è arrivato il momento di procedere con l’acquisto ed iniziare una nuova esperienza in compagnia del vostro nuovissimo Smartwatch.