Fineco Conto Corrente Online 2022: opinioni, area clienti, costi, come aprire e chiusura

Il conto corrente online Fineco è una soluzione pratica e semplice scelta da un numero sempre più elevato di utenti in questo 2022. Gli aspetti che approfondiremo oggi sono legati ai costi, all’apertura e chiusura del conto e all’accesso all’area clienti. Infine, cercheremo tra le opinioni dei clienti i pro e i contro riscontrati nell’utilizzo del conto corrente online Fineco per capire se conviene o meno procedere con l’apertura.

Fineco Bank mira alla soddisfazione dei suoi clienti proponendo prodotti innovativi e vari che riescano a venire incontro alle esigenze di tutti. Per questo motivo ha ideato un conto corrente online conveniente, ricco di servizi e di facile utilizzo. Scopriamone di più, approfondendo le caratteristiche che ci aiuteranno a giungere ad una valutazione personale.

Costi, apertura e chiusura del Conto Corrente Fineco Online

Uno dei vantaggi che emergono dalle opinioni dei clienti (che approfondiremo più avanti) riguarda i costi del conto corrente online Fineco. Per quanto riguarda le condizioni del conto rivolte ai privati, il canone risulta pari a zero e include diverse operazioni come bonifici, pagamento dei bollettini e domiciliazione delle utenze. Il conto Small Business, invece, prevede il pagamento di un canone mensile pari a 5,95 euro che comprende 50 operazioni gratuite a trimestre. Superando tale limite, ad operazioni aggiuntive come prelievi e versamenti verrà applicato un costo di 1,95 euro.

Per aprire un conto corrente online Fineco basta avere un computer o uno smartphone, una connessione internet e accedere al sito www.finecobank.com. Nella home page del portale, in alto a destra, compare la scritta “Apri il conto”. Cliccando sopra la dicitura si aprirà la prima pagina di una serie di semplici passaggi che porteranno all’apertura del conto. Inizialmente occorrerà scegliere tra “Clienti Privati” e “Small Business” per poi inserire dove richiesto le informazioni di contatto (nome, cognome, e-mail, numero di cellulare, operatore telefonico, telefono fisso e il numero di persone a cui si vuole intestare il conto). La successiva selezione è tra “conto e carte”, “Trading” e “Investing”. Naturalmente, nel nostro caso occorrerà cliccare sulla prima voce. In seguito occorrerà scegliere se aprire il conto online, telefonicamente o tramite personal finanziar advisor per poi procedere all’inserimento dei dati personali e continuare a seguire i passaggi che man mano appariranno sullo schermo del vostro computer. Ricordiamo che sarà necessario avere a portata di mano un documento d’identità valido tra passaporto, carta d’identità e patente e il codice fiscale.

Dopo aver visto i passaggi di apertura del conto corrente online Fineco, scopriamo come procedere per la chiusura del conto. L’operazione è semplice dato che la banca mette a disposizione dei clienti la modulistica necessaria da compilare per procedere con la richiesta di fine rapporto. Occorrerà inviare una email al centro assistenza Fineco oppure telefonare all’assistenza clienti e avanzare la richiesta. In pochi giorni verrà inviato il modulo per disdire il conto corrente che dovrà essere rispedito all’indirizzo Via Rivoluzione d’Ottobre 16 – Reggio Emilia 42100. La notifica dell’avvenuta chiusura arriverà nell’arco di due/cinque giorni.

Info e opinioni area clienti Fineco conto corrente online

L’accesso all’area clienti Fineco avviene tramite home page del sito ufficiale. Occorrerà inserire il codice utente e la password creati in fase di registrazione e si potranno sfruttare tutti i servizi messi a disposizione dei clienti. I nuovi clienti, per registrarsi, dovranno selezionare “Attivazione codici” e inserire dove richiesto il codice utente e il codice di attivazione. Il primo verrà indicato all’interno della comunicazione dell’avvenuta apertura del conto, il secondo verrà inviato separatamente dal codice utente e sarà necessario per creare password, password telefonica e PIN, tutti i codici segreti relativi al proprio nuovo conto.

Questa semplicità di gestione, di apertura del conto, di assistenza online è apprezzata dai clienti che esprimono opinioni positive su Fineco Bank e sul conto correnti online. Altro elemento che soddisfa gli utenti è la varietà dei servizi offerti, dalla possibilità di effettuare pagamenti alla domiciliazione delle utenze, dai bonifici gratuiti e illimitati al maxi prelievo possibile presso gli ATM Unicredit in Italia. Riscontri positivi si ottengono grazie all’opportunità di richiedere la Fineco Card, carta multifunzione e con molti vantaggi o altre carte gratuite e funzionali. I costi ridotti, infine, con canone zero e poche spese aggiuntive (0,95 euro per bonifici compiuti allo sportello o 1,95 euro per il libretto degli assegni) soddisfano i clienti che non risultano attratti da altri conti sul mercato.