Wind Home Infostrada Fibra 2017: opinioni sull’offerta, copertura e prezzo

Ultime ore per approfittare dell’offerta Wind Home Infostrada Fibra, prolungata fino a lunedì 9 ottobre per accontentare i clienti in possesso di linea telefonica fissa e mobile. Più volte, in articoli precedenti, abbiamo mostrato la qualità della fibra proposta in prodotti di altre compagnie telefoniche. Ora, è arrivato il momento di conoscere il prezzo dell’offerta Wind, la copertura del segnale e le opinioni degli utenti.

Sempre più clienti richiedono una maggiore velocità di navigazione possibile con le offerte Infostrada sulla fibra ottica. Questa domanda imponente ha portato una nuova competizione tra gli operatori che tentano di primeggiare non solo sul piano commerciale e tecnologico ma anche in quello della velocità proposta. Ecco, dunque, l’idea di Wind di lanciare l’offerta Wind Home Infostrada, nata per soddisfare i clienti attraverso la promessa di 1 giga di velocità. Il noto operatore è riuscito a mantenere la promessa ottenendo opinioni positive da parte degli utenti? Scopriamolo insieme dopo aver approfondito i termini dell’offerta.

Prezzo e copertura dell’offerta Wind Home Infostrada Fibra 2017

In alternativa all’offerta Powered ADSL di Wind Infostrada, la compagnia propone la navigazione con fibra fino a 1000 Mb in casa, sim con 50 giga ogni quattro settimane a 19,90 euro al mese (il conto sarà emesso ogni 8 settimane). L’attivazione è gratuita e il prezzo è bloccato solo per gli utenti che scelgono Wind Home tramite internet o che sono clienti Wind Ricaricabile e Wind Magnum da più di un anno. Dopo il tredicesimo rinnovo il prezzo salirà a 29,90 euro ogni quattro settimane. Una variante di Wind Home prevede l’aggiunta di chiamate illimitate al prezzo fisso di 24,90 euro.

Passo importante da compiere prima di attivare l’interessante offerta consiste nel verificare se la zona di propria residenza è coperta e raggiunta dalla fibra ottica di Wind. Sono più di 300 i comuni italiani che hanno un riscontro positivo alla verifica della copertura e la rete è in continua espansione. Per controllare se il proprio comune rientri in quelli raggiunti dalla fibra ottica è necessario accedere al sito www.infostrada.it e inserire, dove richiesto, la provincia, il comune e l’indirizzo di residenza. Cliccando, poi, su “Verifica Copertura” si saprà se è possibile attivare l’offerta Wind Home Infostrada Fibra. In caso contrario, si potranno visualizzare le migliori proposte che soddisfino il bisogno di una connessione veloce.

Milano, Bologna, Bari, Torino, Perugia, Catania, Cagliari, Venezia, Palermo, Padova e Napoli sono alcune delle province che attualmente vengono raggiunte dalla fibra ottica.

Opinioni dei clienti Wind Infostrada sulla qualità della Fibra

La proposta allettante di Wind riesce a soddisfare i clienti che attivano l’offerta con fibra? Dalle opinioni riscontrate su internet si deduce che gli elementi che caratterizzano l’offerta, 1 giga di velocità, scheda sim aggiuntiva, hanno un gran potenziale che in alcuni casi non viene sfruttato. Le parole di utenti insoddisfatti lasciano, infatti, intendere che, attratti dalla fibra ottica e dal prezzo conveniente (su questo non ci sono dubbi) hanno deciso di passare a Wind rimanendo delusi e, in alcuni casi, senza linea. Le cause di questo malcontento sono legate a malfunzionamenti del modem, impossibilità di contattare operatori per chiedere soluzioni rapide e disservizi vari.

Ritardi nell’arrivo del modem e problemi tecnici sono complicazioni fastidiose ma che possono essere risolte (se si riesce a comunicarle). Le difficoltà di raggiungimento del giga promesso in velocità, invece, possono non essere superate facilmente. La copertura e il raggiungimento delle fibra ottica nelle case rimane una questione spinosa. Per quanto riguarda lo sviluppo della rete a larga banda sono stati fatti tanti passi in avanti ma altrettanti sono i fattori che influiscono sulla qualità della fibra. Tra questi, esistono fattori che non dipendono dall’operatore ma dal cliente, come un computer datato, un sistema operativo obsoleto oppure la presenza di software malevoli o di una congestione generale della rete.

Le opinioni negative sulla velocità di navigazione raggiunta con Wind Home Infostrada Fibra, dunque, vanno contestualizzate. Infatti, troviamo online anche recensioni elaborate da clienti soddisfatti dal passaggio in Wind e che nella pratica riscontrano gli elementi caratterizzanti l’offerta fibra di Wind. Connessione veloce, prezzo onesto e bollette senza sorprese. Pareri positivi, opinioni negative, la decisione rimane solo a voi. Avete voglia di provare a navigare velocemente con la fibra ottica di Infostrada dopo aver verificato la copertura nella zona di residenza e chiesto l’opinione di conoscenti o vicini che sono già passati a Wind?