Offerte Infostrada Fibra 2021: opinioni, prezzi e verifica copertura

Curiosi di conoscere le ultime offerte Infostrada 2021 per ciò che riguarda la fibra ottica? Nella prima parte del nostro articolo approfondiremo proprio i prodotti del marchio Wind, i prezzi proposti e scopriremo le opinioni degli utenti mentre nella seconda parte vi spiegheremo come procedere con la verifica della copertura nella città di propria residenza.

La Fibra Infostrada permette una navigazione veloce e facile, performance elevate e la garanzia che la connessione non venga rallentata da problemi elettrici o condizioni climatiche avverse. Il cliente può approfittare di questa velocità sia in casa che a lavoro per dare libero sfogo alle proprie passione o per migliorare le condizioni in cui svolgere il proprio lavoro e portare avanti con successo il proprio business. Conosciamo meglio le caratteristiche delle offerte Infostrada Fibra per scegliere, poi, quella più pratica per le proprie esigenze.

Fibra Infostrada: opinioni e prezzi delle offerte 2021

Infostrada cura attentamente le offerte con fibra rivolte alla soddisfazione dei propri clienti per quanto riguarda la velocità della connessione a costi non elevati. La promozione più economica è chiamata “Absolute Fibra”. Prevede l’attivazione gratuita, il modem incluso, una connessione fino a 100 Mega, chiamate verso fissi e mobili nazionali a 0 cent al minuto a 19,95 euro ogni quattro settimane, per dodici mesi. L’importo salirà a 24,95 euro ogni quattro settimane a partire dal secondo anno.

Attivabile online gratuitamente è, poi, l’offerta denominata All Inclusive Unlimited Fibra Infostrada che include la fibra fino a 1 gigabit al secondo e telefonate illimitate verso tutti a 24,95 euro ogni 4 settimane per un anno. Dal secondo anno, l’importo sale a 34,95 euro. Le chiamate illimitate sono quelle verso i fissi e i mobili nazionali e verso i numeri fissi dell’Europa Occidentale (Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo,Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito), Usa e Canada. In più, con la Open Fiber per i residenti nel comune di Bologna i primi sei mesi saranno gratuiti.

Le opinioni che circolano in relazione a questa promozione sono positive. Il prezzo è decisamente conveniente in rapporto a quanto offerto e la maggior parte dei clienti si dicono soddisfatti. La velocità di un gigabit può essere attualmente raggiunta a Milano, Torino, Bologna, Perugia, Bari, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Napoli e Palermo. Gli utenti residenti in altre città sperano che presto possano navigare altrettanto velocemente.

Il modem Next Generation  risulta di facile attivazione, in pochi passi si riesce a collegare i propri dispositivi al wi-fi per iniziare la navigazione in tempi brevi. Un altro vantaggio che i clienti apprezzano riguarda la possibilità di ottenere, dopo aver attivato una delle offerte infostrada Fibra, una Xbox One S a soli tre euro.

Verifica copertura della fibra Infostrada: come procedere nella città di residenza

Siete interessati alle offerte sulla Fibra Infostrada visualizzate nella prima parte dell’articolo? Prima di intraprendere qualsiasi azione è tempo di procedere alla verifica della copertura nella città di propria residenza. La fibra ottica permette una velocità di navigazione più elevata rispetto all’ADSL ma non tutti i comuni italiani sono raggiunti da questa modalità di connessione. Infostrada consente di verificare la copertura direttamente dal pc di casa, collegandosi al sito www.infostrada.it. Entrando nelle pagine dedicate alle offerte fibra, si potrà compilare un form in cui inserire la provincia, il comune, l’indirizzo e numero di residenza e l’eventuale numero di telefono già attivo a cui applicare la promozione scelta.

Infostrada utilizza due diverse tecnologie chiamate FTTC (Fiber to the Cabinet) e FTTH (Fiber to the Home). Nella prima, la fibra ottica partendo dalla centrale arriva nel cabinet, la centralina che si trova vicino alla casa dell’utente, per poi giungere alla casa dell’utente attraverso il classico doppino in rame. In questo caso, la velocità raggiungibile sarà fino a 100 Mega. Nella Fiber to the Home, invece, si usa la fibra ottica anche nel tragitto che partendo dal cabinet arriva alla casa dell’utente. In questo modo la linea garantirà prestazioni con un potenziale maggiore. Attualmente, solo le città precedentemente citate come destinatarie della velocità fino ad 1 gigabit utilizzano la tecnologia Fiber to the Home.

Le offerte curate nei dettagli sono visualizzabili sul portale di Infostrada. Se avete dubbi o chiarimenti da chiedere potrete contattare l’assistenza Wind oppure ricercare, sempre attraverso il sito, il negozio più vicino a voi. Ricordiamo, però, che le offerte fibra presentate, con relativi prezzi, sono attivabili solamente online.