Voli low cost Berlino 2021 da Roma e Milano: offerte last minute

Sono numerose le offerte di voli low cost e last minute che consentono di raggiungere Berlino dall’Italia durante la stagione primavera – estate 2021. La capitale tedesca presenta due aeroporti internazionali (uno nuovo sarà inaugurato a breve) serviti da diverse compagnie aeree che collegano la città con gli scali nostrani. Anche con un budget limitato, come illustrato qui di seguito, si potrà visitare questa interessante metropoli, sia per trascorrere un piacevole weekend che un soggiorno più lungo.

Voli low cost Berlino 2021

Berlino dispone di due scali internazionali, quello di Schönefeld, situtato a sud-est della capitale (destinato presto a diventare l’aeroporto internazionale di Berlino-Brandeburgo), e quello più vicino di Tagel, posizionato pochi chilometri a nord, mentre è bene sapere che il terzo scalo di Tempelhof non è più attivo dal 2008. In modalità last minute sono disponibili diversi voli con Alitalia e non solo: basta controllare le ultime offerte sul sito ufficiale, per scoprire l’opzione più conveniente.

Offerte low cost voli Milano-Berlino

Dagli scali milanesi di Linate e Malpensa e da quello di Bergamo sarà possibile raggiungere la capitale tedesca con voli diretti di andata e ritorno a tariffe basse, spendendo cifre anche inferiori ai 100 euro. Si consiglia ad esempio di consultare il sito di Alitalia, che offre delle proposte convenienti per viaggiare da Linate a Tagel (il tempo di percorrenza è di un’ora e 40 minuti), mentre per la stessa tratta si potranno trovare prezzi vantaggiosi anche nel sito di Airberlin. Ugualmente allettanti sono le offerte di Ryanair per Schönefeld con partenza da Milano Bergamo e quelle di easyJet da Malpensa verso lo stesso scalo: se prenotato con un certo anticipo, un volo di andata e ritorno durante la stagione estiva potrà costare tra le 50 e le 100 euro.

Voli Roma Fiumicino-Berlino last minute

Sono invece necessarie poco più di due ore di volo per raggiungere Berlino decollando da Roma. L’aeroporto di Fiumicino è servito da Alitalia, Airberlin, Vuelings e Eurowings con voli diretti che atterrano a Tagel. I prezzi con tutti e questi tre vettori si aggirano intorno ai 120 euro per un biglietto di andata e ritorno durante la bella stagione. La Ryanair offre invece dei collegamenti diretti dallo scalo secondario di Ciampino verso Schönefeld a tariffe simili. Si ricorda che, al momento della prenotazione del volo, sarà possibile combinare il biglietto di andata con una compagnia con quello di ritorno offerto da un’altra società, in modo tale da abbassare ulteriormente i costi totali del titolo di viaggio e individuare la data e l’ora di partenza e di arrivo più congeniale per le esigenze dei viaggiatori.

Voli Ryanair dall’Italia per Berlino

Berlino è inoltre raggiungibile da diversi scali della penisola e delle sue isole maggiori. La compagnia irlandese della Ryanair (qui puoi avere info sull’offerta Family Extra) offre al solito una vasta scelta di soluzioni: dall’Italia centro-settentrionale si potrà partire dagli scali di Treviso, Torino, Bologna e Pisa, mentre dal sud e dalle isole si possono prenotare i voli da Bari, Catania e Palermo, usufruendo di tariffe low cost.

Anche la Sardegna è collegata con la capitale della Germania tramite i voli diretti di easyJet da Olbia verso  Schönefeld, al costo di 125 euro per un biglietto di andata e ritorno.

Infine, lo scalo di Firenze è servito da Vueling ed Iberia, che portano verso Tagel a prezzi ridotti (siamo intorno ai 120 euro), mentre dall’aeroporto di Napoli si raggiunge si arriva allo scalo di  Schönefeld con easyJet.

Al fine di aggiudicarsi i biglietti ai prezzi più convenienti, si consiglia di monitorare costantemente i siti ufficiali delle compagnie citate, confrontando anche i portali di comparazione delle tariffe, che potranno facilitare nella scelta delle tratte più comode. Infine, se si è alla ricerca delle promozioni speciali, ci si potrà registrare nelle pagine web delle diverse società per poi richiedere la newsletter via mail e cogliere al volo le occasioni più vantaggiose.