Telepass Premium 2022: convenzioni, soccorso stradale e costi

Questo articolo contiene le informazioni relative al Telepass Premium 2022, le convenzioni applicate, i vantaggi previsti, come il soccorso stradale, e i costi preventivati. Vedremo, quindi, nei dettagli cosa riserva Telepass ai suoi clienti.

Telepass Premium è un pacchetto ricco di agevolazioni e sconti dedicato ai clienti che, per svariati motivi, si spostano parecchio sia in autostrada che in città. Tanti vantaggi e partner convenzionati per offerte giornaliere convenienti. Scopriamole insieme.

Telepass Premium: assistenza e soccorso stradale

Le agevolazioni previste con Telepass Premium sono di diverso tipo ma tutte sono accomunate da risparmio e tranquillità nel viaggiare. Il pacchetto, infatti, prevede convenzioni sia per chi si sposta in città sia per chi viaggia in autostrada. Uno dei punti più importanti è l’assistenza stradale che offre soccorso stradale gratuito da parte di Allianz Global Assistance, 24 ore su 24, ovunque ci si trovi. Naturalmente, l’assistenza è garantita su tutte le targhe associate al Telepass e vale non solo in caso di problematiche gravi ma anche in caso di piccoli inconvenienti, come una gomma forata.

Con Telepass Premium, il soccorso stradale è gratuito e riguarda veicoli dal peso fino a 35 quintali. Nel momento del bisogno, il cliente potrà richiedere l’intervento di un mezzo di soccorso che valuterà la possibilità di procedere alla riparazione in loco oppure se sarà necessario trasportare il veicolo fino all’autofficina più vicina (massimo 40 km). Qualora si necessitasse di un intervento più importante, con la richiesta di mezzi eccezionali, i costi saranno coperti fino ad un massimo di 150 euro.

Il soccorso stradale con Telepass prevede anche che, nel caso in cui il veicolo dovesse rimanere fermo per più di 8 ore, si possa richiedere o il rimborso delle spese dell’albergo (due notti più colazione) oppure una macchina sostitutiva per un minimo di tre ad un massimo di cinque giorni. E’ possibile poi, ottenere un consulto medico telefonico, chiamando la Centrale Operativa di Allianz Global Service.

Le convenzioni di Telepass Premium 2022: parcheggi, ristoro e tanto altro

Con Telepass Premium, poi, si possono risparmiare fino a 2 centesimi di euro per un litro di carburante facendo rifornimento in una stazione ENI aderente alla convenzione, oppure si possono ottenere sconti presso bar e ristoranti Autogrill, Chef Expresse, Ristop e My Chef. Sono previste offerte per i parcheggi in aeroporto con Telepass presso Easy Parking a Roma Fiumicino e il 15% di sconto sul noleggio di auto e furgoni da Hertz, Europcar e Maggiore. Infine, stipulando una polizza auto o moto con Direct Line si possono ottenere buoni acquisto o buoni carburanti oppure risparmiare fino a 40 euro sul pedaggio. Da scoprire, inoltre, l’app Telepass Pyng per pagare il parcheggio.

Altri partner convenzionati con Telepass sono Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines e SNAV (10% di sconto sui viaggi), Pirelli (risparmio di 75 euro sul pedaggio) e MCArthurGlen, per sconti del 10% su articoli dell’outlet già in promozione fino al 70%.

I costi di Telepass Premium e come fare la tessera online

I clienti Telepass intenzionati ad abbinare Premium al proprio abbonamento possono richiedere la tessera accedendo all’Area Riservata sul sito www.telepass.com. Il costo aggiuntivo sarà di 1.50 euro al mese. Si può, inoltre, ottenere la tessera recandosi presso i Punti Blu, i Telepass Point o i Telepass Self Service 24H.

Chi non è ancora cliente Telepass dovrà prima stipulare il contratto e richiedere poi la tessera Premium per poter iniziare ad usufruire dei vari servizi e degli sconti previsti. Anche in questo caso, si potrà seguire online la procedura che porterà alla firma del contratto. Occorrerà essere titolari di un conto corrente bancario e avere a portata di mano l’Iban, la targa del veicolo e un documento di identità. Il costo annuo del Telepass è di 12,40 euro più IVA con il solo limite di spesa trimestrale inferiore ai 258,23 euro.

Spostarsi in autostrada o in città avendo la tessera Telepass Premium garantisce risparmio, sicurezza e una maggiore tranquillità nel momento in cui ci si mette alla guida di un veicolo.