Serie TV Streaming Gratis in italiano senza registrazione e senza scaricare niente: migliori siti

La passione per le serie TV accomuna un numero svariato di italiani che giornalmente amano sedersi davanti alla televisione per conoscere l’evolversi delle storie che hanno come protagonisti i propri personaggi preferiti. Stagione dopo stagione, vedere ogni episodio della serie seguita diventa fondamentale e, nello stesso tempo, fonte di disappunto qualora si perdessero una o più puntate. Per ovviare a questa problematica è possibile rivolgersi al web e, nello specifico, ad alcuni siti che consentono di visualizzare le serie tv in streaming e gratuitamente in italiano.

La scelta dei portali è abbastanza ampia e purtroppo include anche siti in cui la visione del telefilm non segue una procedura legale. Tralasciando questa strada, vi aggiorneremo oggi sulle opportunità legali considerate come le migliori per vedere la propria serie preferita comodamente seduti sul divano di casa, ogni qualvolta lo si desideri. Vaglieremo le possibilità di soddisfare le esigenze dettate dalla passione delle serie TV senza dover procedere con la registrazione al portale di riferimento e senza dover scaricare alcun programma aggiuntivo ma prenderemo in considerazione anche altre opportunità che a fronte di una veloce registrazione consentiranno di gustarsi in tranquillità ogni puntata delle serie preferite. Il viaggio tra le stagioni di centinaia delle serie TV più amate sta per iniziare, siete pronti per intraprenderlo?

Serie TV streaming in italiano senza registrazione: come vederle gratis?

Il desiderio comune tra gli amanti delle serie tv è quello di avere a portata di mano tutti gli episodi delle serie che più hanno appassionato in modo tale da poterli guardare ogni volta che si desidera, a qualunque ora e in qualsiasi posto ci si trovi. Per poter soddisfare tale desiderio sarà necessario disporre di un dispositivo elettronico tra pc e tablet (ma anche cellulare qualora la voglia sia più forte del fatto di dover vedere la serie su un piccolo schermo) e di una connessione ad internet per poter accedere alle piattaforme che consentono di visualizzare in streaming le puntate senza dover scaricare nulla sul device. Una prima piattaforma da considerare è molto conosciuta ed utilizzata soprattutto per ascoltare musica. Parliamo di YouTube, sito che consente la condivisione e la visualizzazione in rete di vari contenuti multimediali tra cui le serie tv. Le serie più belle in italiano sono catalogate in una lunga lista che potrà essere liberamente consultata prima di scegliere cosa vedere. La Playlist virtuale è stata creata da Kisstube ed inserita in un video di pochi minuti in cui si avrà accesso ad un menu interattivo che permetterà di conoscere i titoli delle serie in italiano presenti sulla piattaforma. In alternativa, basterà inserire nella ricerca il nome della serie da guardare per poter visualizzare i risultati e sapere quali puntate sono presenti sul sito. Highlander, Elementary, Dharma & Greg, Friends, sono alcune delle serie che hanno fatto innamorare milioni di italiani e che è possibile ritrovare su YouTube senza dover procedere con alcuna registrazione e senza dover scaricare nulla. Non solo serie di tempi moderni ma anche telefilm che vanno indietro con gli anni si possono rivedere grazie alla piattaforma. Pensiamo, per esempio, a Uccelli di Rovo o alle avventure di Sherlock Holmes con Jeremy Brett, serie Tv dei primi anni ’80.

Un altro portale da considerare per visualizzare serie tv gratuitamente e in maniera del tutto legale è Dplay.com. Anche in questo caso si alternano titoli noti con telefilm meno conosciuti ma dai contenuti interessanti che potrebbero intrattenervi piacevolmente qualora sentiste il bisogno di lasciar sfogare la passione per le serie. Il portale suddivide le serie stesse in categorie (crime, medical, sex and love…) e ogni titolo avrà a supporto una descrizione che consentirà di conoscere la trama della serie e, poi, di ogni puntata. Una volta scelta la serie da guardare basterà cliccare sulla copertina per visualizzare le puntate da vedere in streaming, complete di durata, titolo e narrazione.

VodKey è, poi, il sito web che consente l’accesso ai link delle migliori serie TV disponibili on demand in streaming gratis e legalmente su internet. Il menu nella pagina di dettaglio include singoli contenuti con ogni informazione sul prodotto come trama, genere, cast, regia e per poterli visionare basterà selezionare il bottone “Guarda su” presente a destra. Si verrà, così, reindirizzati al sito che consente di guardare in streaming la serie tv. Accedendo, invece, all’archivio la visione inizierà cliccando sulla copertina del contenuto scelto. Nella home page del portale si potranno conoscere le serie tv in evidenza e le top 6 della settimana per lasciarsi aiutare nella scelta della serie da guardare.

La ricerca dei siti legali che consentono di vedere telefilm in streaming gratis e in italiano senza registrazione si ferma con le piattaforme appena presentate. Altre opportunità prevedono una iniziale registrazione che risulta essere, però, veloce e pratica soprattutto se si è già registrati a social network come Facebook o se si dispone di un account Google. Più che di registrazione si può parlare, dunque, di un facile accesso che non toglierà più di pochi secondi alla visualizzazione della serie tv preferita. Uno di questi siti gratuiti è VVVVID, una piattaforma supportata dalla pubblicità (rimovibile solo attivando un abbonamento) che presenta un catalogo di serie TV all’interno del quale sarà possibile trovare gli episodi che si desiderano rivedere. Il servizio offerto, essendo gratuito, non include serie dai titoli “importanti” ma comprende serie molto amate come per esempio la nota anime giapponese Death Note. E’ importante sapere che il portale è disponibile anche sotto forma di app per Android e dispositivi Apple in modo tale da poter avere sempre l’accesso alle proprie serie tv preferite.

Migliori siti per guardare le serie tv in streaming senza scaricare niente

Continuiamo la nostra panoramica sulle piattaforme che consentono di guardare le serie tv preferite in streaming senza scaricare niente sul proprio dispositivo citando MediasetPlay.it. Il sito è di semplice utilizzo e consente di vedere in streaming tutti i canali tv di Mediaset e di avere l’accesso ad un catalogo molto ampio on demand che contiene una selezione delle migliori serie TV in italiano. Entrare in Mediaset Play è possibile con una connessione, un pc o Mac oppure attraverso uno smartphone o tablet utilizzando l’apposita app gratuita disponibile su Google Play per Android e sull’app Store per iPhone e iPad. Per poter iniziare a visualizzare le serie è necessario procedere con la registrazione al portale, procedura semplice e veloce. Registrandosi da computer bisognerà cliccare il pulsante “Accedi” in alto a destra della schermata mentre avviando la registrazione da mobile occorrerà inizialmente accedere all’Area Personale per poi selezionare “Accedi”. I dati da inserire saranno l’indirizzo e-mail, la password, il nome utente, la data di nascita e il sesso prima di cliccare su “Registrati”. Arriverà così una e-mail nel giro di pochi minuti attraverso la quale si potrà confermare la prenotazione e attivare l’account. Per una registrazione ancora più veloce sarà possibile accedere con l’account Facebook o Google.

Il catalogo MediasetPlay è ricco di titoli conosciuti e amati da tanti italiani e da tante generazione diverse dato che è possibile vedere non solo serie tv degli ultimi anni ma anche quelle più datate come Distretto di polizia, Il bello delle Donne e I ragazzi della Via Pal. Cliccando sulla copertina della serie da guardare si accederà ad un’altra pagina in cui si potrà scegliere la stagione prima di selezionare la puntata intera da vedere. Ogni video è correlato di titolo, trama e durata dell’episodio per una maggiore praticità di scelta.

Modalità simili sono previste anche nel portale Rai Play dedicato, come facilmente deducibile dalla denominazione, ai contenuti mandati in onda dalla Rai. Le categorie presenti nella piattaforma tra cui scegliere la serie da vedere sono “Serie Drammatiche”, “Thriller e crime”, “Estate Romantica”, “Relazioni Pericolose”, “Serie con protagonisti forti”, “Serie divertenti” e “In divisa”.  Ecco, così, che si potranno rivivere i momenti più emozionanti di The Good Doctor, le azioni più intraprendenti di Last Cop o tutte le magie di Streghe, serie tv che ha spopolato tra gli anni ’90 e i primi anni del 2000. Per iniziare la visione occorrerà essere registrati al portale e per farlo sarà necessario accedere al sito e cliccare sulle tre lineette presenti in alto a sinistra per poi selezionare la voce “Accedi e Registrati” e scegliere la modalità di registrazione preferita tra social network e e-mail. A questo punto avrà inizio la procedura di inserimento dei dati per attivare l’account che consentirà di guardare le serie tv preferite quando si vuole e ovunque ci si trovi, gratuitamente e senza scaricare niente.

Le occasioni per guardare legalmente le serie tv in streaming in italiano dal computer, tablet o smartphone non mancano. Occorrerà semplicemente fare delle ricerche per trovare le puntate che si desiderano vedere all’interno dei portali descritti nell’articolo e in poco tempo, con o senza registrazione, si potrà soddisfare la propria passione per le serie tv senza spendere soldi. Le piattaforme citate, dunque, sono un’ottima alternativa ai siti streaming a pagamento come Netflix e Amazon Prime Video. Cosa aspettate a provarle per rivivere le storie dei vostri personaggi preferiti delle serie tv?