Sara Assicurazioni Numero Verde: quale chiamare per sinistri, assistenza, rinnovi e informazioni

Ci soffermeremo sul numero verde di Sara Assicurazioni e su altri numeri di telefono o canali di comunicazione che Sara Assicurazione propone di chiamare per sinistri, assistenza, rinnovi e informazioni.

Assistenza Sara Assicurazioni: ecco il numero verde

La comunicazione è alla base di ogni buon rapporto ed è ciò che pretende un cliente nel momento in cui affida la propria previdenza ad una compagnia assicurativa. Sia che si tratti di polizze per la mobilità, per la casa, per la salute, per la tutela o gli infortuni, l’aiuto da parte della compagnia non deve mai mancare. Prima di sottoscrivere un contratto è normale che il futuro cliente desideri conoscere nei dettagli la polizza oppure abbia necessità di richiedere ulteriori informazioni aggiuntive che rispondano a qualsiasi quesito metta in dubbio la scelta della compagnia a cui affidare se stesso, la propria famiglia o i propri veicoli. E’ altrettanto normale che quello stesso cliente voglia essere certo che, una volta stipulato il contratto, non venga “abbandonato” nel momento in cui insorgeranno problematiche o nuovi quesiti.

La modalità più frequente di gestione del contatto tra assicurazione e cliente è quella telefonica. Ecco perché Sara Assicurazioni ha attivato un numero verde che consente di conoscere informazioni o richiedere assistenza ad un operatore preparato e professionale. Il numero in questione è l’800 095 095, gratuito da rete fissa. Il numero verde, però, non è il metodo più veloce per richiedere informazioni. Attraverso il sito www.sara.it, infatti, è possibile contattare la compagnia assicurativa attraverso la compilazione di un form. I passaggi da seguire dopo l’apertura del sito prevedono la selezione della voce “Contattaci” presente in alto a sinistra nella home page e, successivamente, della selezione della dicitura “Per saperne di più”. Si aprirà una pagina contenente delle caselle da riempire con il proprio nome e cognome, l’indirizzo e-mail il numero di mobile (informazione facoltativa). Dopo aver specificato di essere o meno già cliente di Sara Assicurazioni, basterà cliccare su “Invia” per inoltrare la richiesta di contatto. In poco tempo si verrà ricontattati da un operatore che avrà il compito di rispondere adeguatamente ad ogni domanda del cliente per aiutarlo ad ottenere informazioni sui prodotti promossi dalla compagnia o per fornire l’assistenza necessaria in caso di particolari problematiche.

E’ opportuno sapere, poi, che all’interno del portale prima citato è presente una sezione dedicata alle domande più frequenti. Gli utenti possono consultare questa sezione, detta Faq,  per conoscere in tempi brevi le soluzioni ad un proprio quesito e solo successivamente provare a chiamare il numero verde. Le domande sono suddivise per tematica (Vita, azienda, salute, casa, malattia, auto e SaraFree) e le risposte sono esplicative, sintetiche e chiare. Il cliente potrà, per esempio, sapere il significato di una polizza infortuni modulabile, capire se la polizza condominio ricopre anche gli eventi che potrebbero accadere nel proprio appartamento, ottenere chiarimenti sul significato delle esclusioni e delle preesistenze delle polizze per la malattia oppure informarsi su un trasferimento di satellitare in caso di acquisto di una nuova auto. Se all’interno delle Faq non si troverà risposta al proprio quesito allora si potrà procedere con la compilazione del form oppure contattando direttamente il numero verde di Sara Assicurazioni. le informazioni che possono essere richieste potranno riguardare il supporto stradale, l’assistenza medica, l’assicurazioni sui negozi, la case e le barche o i rimborsi per spese mediche.

Per quanto riguarda SaraVita il numero da contattare per ottenere assistenza è differente. Parliamo di una identità parallela a Sara Assicurazioni. Quest’ultima si occupa principalmente di prodotti per l’auto e la sicurezza patrimoniale, personale e del tenore di vita sia dell’assicurato che dei suoi famigliari. SaraVita, invece, è specializzata nell’area del risparmio e della tutela e fornisce servizi dedicati alla previdenza e agli investimenti. Il numero da contattare per ricevere informazioni e chiarimenti su SaraVita è lo 06 8404 7050, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Nel caso in cui l’assistenza richiesta sia per avanzare un reclamo sarà necessario rivolgersi alla Gestione Reclami compilando un form che si trova all’interno del sito ufficiale di Sara Assicurazioni nella sezione “Reclami”. I dati da inserire saranno nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare, il numero della polizza se si è già clienti, il numero del sinistro (in caso di reclamo relativo ad un incidente) e un oggetto che lasci capire alla compagnia il motivo del reclamo che si sta avanzando. Inoltre, è possibile allegare dei file che sostengano la motivazione alla base della lamentela per accelerare i tempi di risoluzione della problematica in cui si è incorsi. Nel caso in cui non si avesse intenzione o la possibilità di compilare il form, ulteriori modalità di invio di un reclamo sono tramite posta, scrivendo all’indirizzo Sara Assicurazioni Spa – Direzione Affari Legali e Societari – Funzione Reclami – Via Po 20 – 00198 Roma, attraverso il fax al numero 06 8475 254 oppure via e-mail scrivendo all’indirizzo di posta elettronica gest.reclami@sara.it.

Numero verde sinistri Sara Assicurazioni: quale chiamare?

Uno dei motivi che spingono i clienti di Sara Assicurazioni a ricercare un contatto con la compagnia è il verificarsi di un sinistro. Siamo nell’ambito della mobilità, sezione importante per la compagnia il cui obiettivo è soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze degli automobilisti. Quattro ruote, due ruote o altri veicoli, le soluzioni offerte da Sara sono molteplici e volte a coprire i diversi bisogni dei clienti. Per ottenere un’assistenza completa 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, i clienti hanno la possibilità di sottoscrivere FacileSarà Base. In questo modo si avrà un numero a disposizione da chiamare in caso di sinistri e tanti altri vantaggi. Il soccorso stradale ovunque ci si trovi, l’auto sostitutiva per riparazioni superiori alle 8 ore, il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio a scelta dell’assicurato, il rimborso delle spese alberghiere in caso di partenza posticipata, ecco le principali agevolazioni progettate per i clienti in caso di sinistro. Ma qual è il numero da chiamare per ricevere assistenza? La denuncia dell’incidente alla propria compagnia può essere inoltrata contattando il numero verde 800 095 095. Un operatore fornirà le indicazioni per i passaggi successivi da seguire per ricevere assistenza e la riparazione del veicolo. In linea generale, l’assicurato dovrà descrivere dettagliatamente l’accaduto, allegare (se presente) il certificato di pronto soccorso e poi inviare tutta la documentazione necessaria per la corretta valutazione del sinistro.

Nel caso in cui l’incedente sia avvenuto con stranieri, il numero da chiamare è lo 02 3496 8230. In alternativa, occorrerà inviare la richiesta di risarcimento all’Ufficio Centrale Italiano, indirizzo Corso Sempione 39 – 20145 Milano. Ricordiamo che Sara Assicurazioni prevede il Risarcimento Diretto per i danni riportati dal veicolo, dalle cose trasportate di proprietà dell’assicurato o del conducente e dal conducente (se di lieve entità ossia non superiori al 9% di danno biologico).

Rinnovo polizze Sara Assicurazioni: numero verde e contatti

Un ultimo aspetto che tratteremo parlando dei numeri per contattare Sara Assicurazioni riguarda il rinnovo di una polizza in proprio possesso. Non c’è un apposito numero per procedere con i rinnovi assicurativi. Occorrerà fare riferimento al numero verde della compagnia assicurativa oppure seguire una strada differente. La possibilità per il cliente è quella di accedere all‘area personale presente sul portale sara.it e gestire da casa, in qualsiasi momento il rinnovo dell’assicurazione. Per poter avere accesso all’area, però, occorrerà procedere con la registrazione sul sito. Per farlo basterà cliccare sulla voce “Area Personale” e, poi, su “Registrati”. I nuovi clienti potranno effettuare la registrazione a partire dal giorno successivo alla stipula del contratto. I dati da inserire, dove richiesto, sono il Codice Cliente, il numero della Polizza, l’indirizzo e-mail e il numero del cellulare. Completando la procedura si potrà creare una password che, insieme al codice cliente, formeranno le credenziali di accesso all’area personale e dovranno essere utilizzate per ogni accesso successivo.

Per conoscere il premio di rinnovo relativo ad un veicolo già assicurato con la compagnia occorrerà accedere all’area “Fai il tuo preventivo” e cliccare su “Sì” sotto la voce “Rinnovo Polizza Sara”. Inserendo, poi, tipologia del veicolo e l’uso del veicolo si potrà calcolare velocemente il premio e decidere liberamente se procedere con il rinnovo oppure ricercare un’altra compagnia assicurativa.