Ricarica Wind con PayPal: come procedere online per tagli da 5 euro e 10 euro

Come procedere per effettuare una ricarica Wind online utilizzando PayPal? Scopriremo i passaggi che compongono il metodo telematico di ricarica per tagli di ricarica da 5 euro e da 10 euro.

Esistono varie modalità che permettono di ricaricare la propria sim in maniera semplice e veloce. La più classica è tramite telefono o sms, poi abbiamo la possibilità di effettuare una ricarica Wind presso  ricevitorie e i rivenditori autorizzati, attraverso l’home banking oppure usufruendo del servizio di ricarica presente nel portale ufficiale www.wind.it. Un’ulteriore modalità, che risulta poi essere la protagonista del nostro articolo, riguarda l’opportunità di ricaricare la propria sim essendo in possesso di un conto PayPal. Basteranno pochi click perché l’accredito arrivi al numero indicato dall’utente. Siamo pronti a scoprire come procedere.

Wind ricarica online utilizzando PayPal: come procedere?

Tecnologia è, in molti casi, sinonimo di comodità e velocità. Lo è, ad esempio, se si pensa alla facilità con cui è possibile ricaricare il proprio cellulare ovunque ci si trovi avendo a portata di un click una connessione e un conto PayPal. Di che altro si necessita? Della mail e password o del numero di telefono e del PIN. Il primo passo da compiere consiste nell’accedere al sito wind.it e, più precisamente, nella sezione relativa alla “Ricarica Online”. Occorrerà compilare un form nel quale indicare il numero del cellulare che si vuole ricaricare, confermarlo una seconda volta e scegliere l’importo della ricarica Wind.

Si va da 2 a 100 euro passando per 5 euro, 10 euro, 15 euro, 25 euro e 50 euro. Una volta inserito l’importo desiderato bisognerà selezionare il metodo di pagamento, nel caso di nostro interesse PayPal. Si verrà reindirizzati al sito di PayPal dove si dovrà effettuare l’autenticazione al proprio account PayPal e convalidare tutti i dati richiesti. Successivamente, l’utente ritornerà nella piattaforma Wind per confermare l’operazione e concludere definitivamente il pagamento. Il successo della ricarica verrà indicato dall’arrivo di un sms pochi minuti dopo il termine dell’operazione. La notifica dell’avvenuto accredito della ricarica Wind, infatti, informerà l’utente della nuova disponibilità di denaro sulla propria sim. A ricarica avvenuta, potrete finalmente continuare ad utilizzare le offerte Wind su SIM ricaricabile attive.

E’ possibile ricevere una notifica anche via e-mail indicando il proprio indirizzo di posta elettronica durante la compilazione iniziale del form sul sito di Wind. La ricarica tramite il sito ufficiale è semplice, veloce e totalmente sicura. Non occorre tirar fuori il portafoglio né inserire i dati della carta ma questa non è l’unica modalità con cui ricaricare il cellulare tramite PayPal. E’ possibile, infatti, compiere l’operazione desiderata di ricarica di 5 o 10 euro anche scaricando l’app MyWind. Entriamo nei dettagli e conosciamo meglio questa ulteriore opportunità.

Ricariche da 5 euro e 10 euro con PayPal tramite l’App MyWind

Siamo arrivati ad una seconda modalità di ricarica Wind con PayPay, l’app mobile MyWind. Tramite la piattaforma di pagamento si potrà procedere, come precedentemente visto per il sito wind.it, con la ricarica online per vari importi. L’app consente di tenere sotto controllo le offerte Wind, il traffico e i costi, di verificare il credito, le fatture, i bonus residui, di pagare le bollette di casa e i bollettini postali attraverso lo smartphone e, naturalmente, di effettuare una ricarica.

Il mondo Wind in un’app, semplice e funzionale, con la quale procedere velocemente alla ricarica del proprio cellulare. Occorrerà solamente essere registrati all’Area Clienti Wind (registrazione che potrà avvenire direttamente dall’app oppure entrando con Facebook). Una volta entrati nella app bisognerà selezionare la dicitura “Ricarica” e accertarsi che nel campo “numero”sia indicato il numero da ricaricare. Si arriverà, così, al momento della scelta dell’importo della ricarica da effettuare e del metodo di pagamento desiderato, carta di credito, PayPal o conto (quest’ultima opzione è disponibile solo per chi è in possesso di un conto di linea fissa o mobile Wind). Per concludere l’operazione sarà necessario digitare tutte le informazioni richieste in base al metodo di pagamento selezionato e selezionare “Ricarica” per far sì che questa avvenga immediatamente.

Il conto PayPal può essere utilizzato, inoltre, per effettuare una ricarica Wind in tempi prestabiliti. Significa che, scegliendo l’opzione “Autoricarica” nella app MyWind, si potrà impostare una ricarica automatica del proprio numero non appena il credito scende al di sotto di una determinata soglia minima (per esempio sotto i 5 o i 3 euro o anche sotto 1 euro) oppure al rinnovo dell’offerta, ogni 30 o 360 giorni. Anche in questo caso verrà richiesto l’inserimento del numero di telefono, l’importo da ricaricare, quando procedere con la ricarica prestabilita e il metodo di pagamento. Consentendo che l’app “ricordi” il proprio conto PayPal non si dovrà più temere di rimanere senza soldi nel cellulare perché Wind e PayPal lo ricorderanno al posto dell’utente.