Prestito 4000 Euro: calcolo rata Findomestic, Compass e Agos anche senza busta paga

Curiosi di conoscere un possibile piano di ammortamento per la richiesta di un prestito da 4000 euro? Ve ne offriremo ben tre, procedendo al calcolo dalle rata con Findomestic, Compass e Agos attraverso gli strumenti di simulazione messi a disposizione degli utenti sui portali ufficiali.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO DI PRESTITO DA 4000 EURO GRATIS <<<

Una cifra non elevata come 4 mila euro verrà facilmente erogata dalle finanziarie mostrando la giusta documentazione e i requisiti richiesti. La maggiore età, la residenza in Italia, la titolarità di un conto corrente, un documento d’identità in corso di validità e un documento che attesti il reddito sono tra le prerogative comuni indispensabili per qualsiasi banca o istituto di credito per poter richiedere ed ottenere l’erogazione di un finanziamento. La presenza di un reddito o comunque di un’entrata fissa mensile che duri minimo per tutto il periodo della durata del prestito potrebbe anche non coincidere con la presentazione della busta paga, documento che in ogni caso agevolerà e velocizzerà l’ottenimento della liquidità richiesta. Mostrando differenti garanzie, le finanziarie potrebbero venir incontro al cliente e trovare la giusta combinazione tra requisiti e finanziamento. Vediamo, allora, come si potrebbe articolare un prestito da 4 mila euro per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Prestito di 4000 euro da Findomestic: tassi, durata e importo mensile

Findomestic è la prima finanziaria di cui ci occuperemo e di cui scopriremo le proposte che potrebbero essere presentate ai clienti che avanzano la richiesta di un prestito di 4 mila euro. Le motivazioni alla base della richiesta che Findomestic prende in considerazione sono diverse, dall’acquisto di una moto o auto usata alle spese per lavori di ristrutturazione del proprio immobile, dall’acquisto di elettrodomestici alle spese sostenute per organizzare una festa di laurea o un viaggio. In base al progetto presentato, varieranno importo mensile delle rate, durate del rimborso e Tan e Taeg applicati.

Iniziamo, ad esempio, dalla richiesta di un prestito di 4 mila euro dettata dalla necessità di finanziare una cerimonia o un evento familiare. La soluzione migliore che Findomestic propone include 84 rate mensili da 61,30 euro con Tan fisso al 7,47% e Taeg fisso al 7,73%. Il cliente, però, può optare per combinazioni differenti tra rata e durata. Scegliendo il rimborso in 78 mesi, l’importo mensile sarà di 64,90 euro mentre optando per 66 mesi la rata sarà di 74,10 euro. Le possibilità non finiscono qui, troviamo 48 rate mensili a 96,70 euro, 36 rate da 124,40 euro 0 24 rate da 180,00 euro.

Soluzioni diverse sono presentate qualora il progetto da realizzare rientri nel settore dei lavori di ristrutturazione. Il prestito da 4000 euro si potrebbe restituire in 108 rate mensili da 51,00 euro con Tan fisso al 7,47% e Taeg fisso al 7,74%. Oltre questa soluzione presentata come la migliore dalla finanziaria, altre possibilità vedono rimborsare il finanziamento in 84 rate da 55,50 euro, 60 mensilità da 80,10 euro, 48 rate da 96,70 euro o 36 rate da 124,40 euro.

Qualunque sia il vostro progetto, basterà collegarsi al sito www.findomestic.it e procedere con la simulazione personale che vi permetterà di conoscere il piano di ammortamento su misura per le proprie esigenze.

Da Compass e Agos il prestito da 4000 euro si combina per soddisfare ogni necessità

Compass è una finanziaria seria ed affidabile che cerca di trovare la giusta soluzione per accontentare ogni cliente. La combinazione tra importo e durata è personalizzabile e la flessibilità dei prestiti è un plus ultra che attira tanti utenti nella scelta del finanziamento ideale. Da Compass è possibile ottenere fino a 30 mila euro e rimborsarli fino a 120 mesi. Online, sul sito www.compass.it, è presente un simulatore che consente di procedere al calcolo della rata ma è possibile inserire un importo minimo di 5000 euro e massimo di 20 mila euro.

Per poter conoscere, dunque, l’esatto ammontare della rata mensile di un prestito di 4 mila euro e combinarla con la durata preferita sarà necessario recarsi in una filiale dopo aver prenotato un appuntamento, procedura che può essere svolta anche online. Per avere comunque un’idea della costruzione di un prestito da Compass, vi proponiamo il piano di ammortamento suggerito per la richiesta di 5000 euro. Attraverso il simulatore è possibile calcolare diverse combinazioni variando ogni volta la durata da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 84 mensilità.

>>> PREVENTIVO DI PRESTITO DA 4000 EURO: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA <<<

Scegliendo la durata minore, la rata mensile sarà di 235,10 euro con Tan al 9,90% e Taeg al 13,33% mentre optando per il massimo della durata, l’importo da pagare mensilmente sarà di 84,40 euro.

Concludiamo i nostri esempi di piano di ammortamento da 4000 euro con Agos. In questo caso è possibile inserire l’esatta cifra nel simulatore online e combinarla con la durata preferita. Rimborsando il prestito in 120 rate l’importo mensile sarà di 46,70 euro con Tan al 6,90% e Taeg all’8,56%. Scegliendo 84 mensilità la rata sarà di 57 euro mentre con 48 rate mensili la rata risulterà essere di 92,90 euro. Infine, optando per la durata minore, 12 mensilità, l’importo della rata sarà di 345,70 euro.