Prestito 15000 euro: calcolo rata Findomestic, Agos, Poste e Unicredit con rimborso in 5 o 10 anni

Un prestito di 15000 euro consentirebbe di soddisfare la voglia di un lungo viaggio, di acquistare una nuova auto di ultima generazione, di organizzare un intimo ricevimento o di procedere con piccoli lavori di ristrutturazione della casa. Una somma non elevata con cui realizzare il proprio progetto, dunque, ma quale sarebbe la rata mensile da affrontare per procedere con il rimborso? Scopriremo le opzioni proposte da banche e finanziarie come Findomestic, Agos, Unicredit e da Poste Italiane che prevedono la durata del piano di ammortamento di 5 o 10 anni.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO DI PRESTITO DA 15000 EURO VELOCE E GRATIS <<<

Grazie ad internet, poter confrontare e valutare attentamente le proposte di finanziamento dei vari istituti di credito permette di trovarsi preparati ancor prima di richiedere un appuntamento in filiale o di fare domanda di accettazione del prestito direttamente online. Si conoscono fin da subito, accedendo ai portali dei vari istituti, i documenti da presentare, i requisiti richiesti, i tassi applicati e la rata mensile possibile. In questo modo, la libera valutazione delle offerte a confronto consentirà di optare per il finanziamento in grado di soddisfare le proprie esigenze in termini di rimborso e di realizzazione del progetto. Entriamo nei dettagli e approfondiamo la simulazione online del prestito.

Findomestic e il prestito da 15000 euro: calcolo della rata con rimborso in 5 e 10 anni

Findomestic è la finanziaria nota per le promozioni che periodicamente propone ai suoi possibili clienti in relazione ai prestiti personali. Prestiti flessibili, con tassi competitivi, sottoscrivibili online grazie alla firma digitale e personalizzabili, ecco cosa propone Findomestic per le richieste di importi tra mille e 60 mila euro. Il numero di rate necessarie per rimborsare il finanziamento va dalle 6 alle 120 mensilità e il metodo più semplice per procedervi è tramite addebito sul conto corrente bancario, in modo tale da non preoccuparsi di dover ricordare il pagamento della rata ad ogni scadenza mensile.

Per conoscere l’ipotetico piano di ammortamento completo di importo della rata e dei tassi di interesse applicati, è possibile approfittare del simulatore online presente sul sito www.findomestic.it. Parliamo di un calcolatore di semplice utilizzo che in pochi click permetterà di visualizzare la soluzione proposta da Findomestic per realizzare il proprio progetto. Inserendo 15000 euro nel tool, le proposte selezionate dalla finanziaria indicheranno una rata mensile di 292,10 euro per 5 anni (60 rate) con Tan fisso al 6,30% e Taeg fisso al 6,48%. Non è possibile calcolare un ipotetico piano di ammortamento attraverso il simulatore online qualora si desiderasse procedere con il rimborso in 120 rate mensili. Volendo ottenere 15 mila euro e rimborsarli in 10 anni, dunque, sarebbe necessario recarsi in filiale e procedere con la richiesta di un piano personalizzato per veder soddisfatte le proprie esigenze e realizzare il progetto.

Se il rapporto tra importo e durata di 5 anni di rimborso risultasse soddisfacente, invece, il cliente può bloccare l’offerta online inviando immediatamente la richiesta selezionando “Richiedi Finanziamento”. I documenti necessari potranno essere firmati telematicamente e caricati sul sito attraverso l’utile sistema di upload, veloce e semplice da gestire.

I prestiti personali Agos da 15000 euro: calcolo rata con 60 o 120 mensilità

Richiedere 15000 euro da Agos significa approfittare di un prestito flessibile, grazie alle opzioni cambio rata e salto rata, personalizzabile, veloce e comodo, dato che i tempi di erogazione sono ristretti e la richiesta può essere avanzata online. Qualunque sia il progetto, Agos cerca di trovare la soluzione più favorevole al cliente consentendo di scegliere tra tante differenti durate di rimborso e importi diversi di liquidità.

Il simulatore presente sul portale www.agos.it, infatti, permette di selezionare l’importo desiderato e il numero di rate con cui si preferisce procedere al rimborso. Scegliendo 15 mila euro e il rimborso in 5 anni, il piano di ammortamento indicherà 60 mensilità da 302,30 euro con Tan al 6,91% e Taeg all’8,40%. Optando per i 10 anni di rimborso, le 120 rate mensili avranno un  importo di 176,90 euro e mentre il Tan rimarrebbe lo stesso, il Taeg si abbasserebbe diventando del 7,93%.

La richiesta potrà essere avanzata immediatamente dopo aver calcolato la rata e scelto la soluzione più idonea alle proprie esigenze. Basterà selezionare “Richiedi” all’interno del simulatore online per procedere con i passaggi che si concluderanno con l’invio della domanda di liquidità e, in caso, di assenza di problematiche, con l’erogazione della somma desiderata. Solitamente, la tempistica vede un’arco di 48 ore dal momento dell’accettazione della domanda prima che avvenga l’erogazione sul proprio conto bancario o postale.

Il calcolo della rata potrà modificarsi durante il rimborso dato che, come accennato in precedenza, Agos consente di cambiare l’importo, diminuendolo in caso di spese inaspettate che non permetterebbero di procedere al pagamento del finanziamento, o di spostare una rata alla fine del contratto di prestito andando, in entrambi i casi, ad allungare i tempi del rimborso e, di conseguenza, la durata del prestito stesso.

Poste Italiane: prestito BancoPosta di 15 mila euro da restituire in 5 o 10 anni

Poste Italiane annovera tra i servizi differenti tipologie di prestito volte a soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Una delle soluzioni di finanziamento più richieste dai clienti titolari di un conto BancoPosta o di un libretto postale e dai non titolari residenti in Italia e in possesso di un reddito dimostrabile prodotto nella nostra penisola è Prestito Flessibile BancoPosta. Si può sottoscrivere presso gli uffici postali dopo aver fissato un appuntamento ed aver visionato insieme ad un consulente preparato e professionale tutte le possibili proposte.

La flessibilità indicata nella denominazione del prestito risiede nella possibilità di modificare l’importo della rata mensile scegliendone uno più consono al periodo economico che si attraversa, e di spostare una rata alla fine del finanziamento allungando la durata ma alleggerendo la mensilità. Da Poste Italiane si possono richiedere importi che vanno dai 3000 fino ai 30 mila euro (tranne i non titolari del conto che possono richiedere un importo massimo di 10 mila euro) e restituirli a partire da minimo 24 rate fino ad un massimo di 108 mesi. Non si arriva dunque, ai dieci anni ma solamente ai 9 anni di rimborso.

Per poter conoscere il calcolo della rata in caso di richiesta di 15000 euro occorrerà recarsi in filiale, presentare le proprie richieste, la documentazione necessaria per avviare le procedure (documento d’identità valido, tessera sanitaria e documento di reddito) e ulteriori documenti aggiuntivi per accedere a promozioni particolari o se non risultassero sufficienti quelli presentati. Ricordiamo, a questo proposito, che i prestiti di Poste Italiane richiesti dai titolari di un Conto BancoPosta o di un libretto postale non prevedono la presentazione di un documento di reddito dato che posseggono un conto presso le Poste stesse e i controlli risultano diretti e più veloci. L’erogazione della liquidità necessaria avverrà direttamente sul conto o sul libretto mentre i non titolari dovranno ritirare la somma desiderata in contanti presso lo sportello dell’ufficio in cui è stata avanzata la richiesta.

Unicredit e la richiesta di prestito da 15000 euro con rimborso in 5 e 10 anni

Un’ultima proposta che presenteremo nel nostro articolo riguarda la nota banca Unicredit e le tante soluzioni di prestito dedicate alle esigenze di tutti. Credit Expres Dynamic per piccoli e grandi progetti, Credit Express Easy per piccoli importi, Credit Express Compact per pagare tutti i finanziamenti in un’unica rata, diverse scelte caratterizzate da flessibilità, completezza, tassi competitivi e semplicità di gestione della rata. Anche Unicredit, infatti, consente di modificare il piano di ammortamento durante il prestito cambiando l’importo della rata una volta all’anno dopo aver superato i primi 9 pagamenti o saltando una rata ridefinendo la durata dell’intero finanziamento.

Richiedendo Credit Express Dynamic è possibile ottenere 15000 euro e rimborsarli con rate che vanno da un minimo di 36 mensilità ad un massimo di 84 mesi. Non è possibile, dunque, pensare di dilazionare il debito per 10 anni rivolgendosi ad Unicredit. Tempistiche così lunghe sono riservate ai mutui e non ai prestiti personali. Per poter calcolare l’importo della rata che si dovrebbe pagare mensilmente a fronte dei 15000 euro richiesti, bisognerà fissare un appuntamento in filiale (anche attraverso il sito www.unicredit.it) dove un consulente professionale e preparato procederà con la simulazione di un preventivo.

Online è possibile visualizzare un ipotetico piano di ammortamento che non corrisponde, però, alla cifra da noi ricercata (si tratta infatti di 4 mila euro da rimborsare in 36, 64 e 84 mesi con Taeg al di sopra dell’11%). Solo i clienti aderenti al servizio di Banca MultiCanale possono entrare nell’area personale e telematicamente visionare preventivo e procedere con la richiesta di finanziamento.

>>> CALCOLO RATA PRESTITO DI 15000 EURO: CLICCA QUI E SCOPRI IL PRESTITO PIU’ CONVENIENTE <<<

Richiedendo CreditExpress Compact è possibile, invece, dilazionare il pagamento fino alle 120 rate mensili, optando per il tasso fisso con Taeg massimo del 12,39% e Tan unico del 10,20%. Informazioni su questo finanziamento che unisce tutti i prestiti attivi aggiungendo nuova liquidità si possono ottenere in una filiale Unicredit.

Vi abbiamo presentato le soluzioni di banche, istituti di credito e Poste Italiane alla richiesta di liquidità di 15000 euro da rimborsare in 5 e 10 anni. Caratteristiche simile rendono tutte le proposte di prestito competitive ed interessanti. Sta a voi scegliere quella che risulta più soddisfacente in base all’idea di piano di ammortamento che avete in mente e alle possibilità di cui si dispone. I consulenti degli istituti di credito rimangono, comunque, sempre a disposizione del possibile cliente perché, anche se la tecnologia offre un grande aiuto, le conversazioni dirette hanno un plus ultra che in molti ancora richiedono.